Iphone 6 si accende da solo se in carica.

Quindi ci potrebbe essere un’anomalia come eziop?
Effettivamente non mi pareva che il 5 si accendesse dopo essere stato staccato…
Farò qualche test e vedrò cosa succede.

attualmente in casa abbiamo un 4s ed un 5s. fermo restando che tutti si accendono se li si collega da spenti all’alimentazione,il 4s si accende da solo se da spento ed in carica stacco prima il caricabatteria dal muro, mentre se stacco prima il cavo dal tel, rimane spento. Il 5s invece da spento non si accende in nessun caso da solo. Stessa comportamento del 5s mi pare lo avesse il 4. nessuno comunque si è mai acceso da spento senza fare nulla. Personalmente la vedo come un’anomalia non da poco, visto che se spengo il tel c’è una ragione e voglio che tale rimanga.

Secondo me è più una scelta, già che si accenda se messo in carica è una cosa contestabile e, come dice Iceberg, se è spento un motivo ci sarà (e non è necessariamente il telefono scarico), quindi secondo me se il telefono si accende una volta connesso alla corrente elettrica, per la stessa ragione quelli di apple hanno deciso che si debba accendere se connesso già alla corrente. Molto probabilmente è un ragionamento di questo tipo: se il telefono viene messo in carica da spento o comunque è spento durante la carica, il telefono “pensa” (o meglio chi lo progetta) che esso sia scarico e che quindi l’utente voglia vederlo acceso per poter controllare eventuali notizie perse. Cioè sono due situazioni analoghe, e non ha senso, per me, che una sia “giusta” e l’altra un’anomalia. È semplicemente una decisione presa dagli ingegneri, quindi normale

Inviato da Tapatalk

non ci ho capito granchè di questa tua ipotesi, ma a occhio e croce un tel che da spento non riesca a far funzionare neanche la sveglia, escludo che possa fare tutte ste ipotesi di cui parli, che peraltro non so che logica seguano, visto che se lo spengo di mia sponte, è segno che lo voglio spento e delle notifiche nulla me ne cale. ma anche se in un caso estremamente remoto fosse così, dovrebbero farlo tutti gli iphone, almeno quelli della stessa serie, e così non mi pare che sia.
Ne segue che la cosa non rientra nella normalità :wink:

Beh difetti di produzione di massa (ad occhio qui sono circa la metà ad accusare “problemi” di questo tipo) è una cosa abbastanza assurda da valutare. Diversamente, se dici “la sveglia non suona da spento” ha senso fino ad un certo punto. Se a me si scarica il telefono e lo connetto alla carica, dopo tot si riaccende, ma questo non implica che sia magico, difettato o altro. Semplicemente il telefono in tal caso è impostato per accendersi da solo durante la carica. Suppongo il caso sia il medesimo anche nel “problema” riscontrato dagli utenti qui. Mi viene più logico supporre sia una cosa voluta piuttosto che un difetto (perché di bug non si tratta, se il telefono è spento non avrebbe proprio senso)

Inviato da Tapatalk

Un momento, qui parliamo di diversi casi. Riassumendo :

Il telefono si accende da solo se collegato da spento alla rete. Questo é pacifico.
Se collegato alla rete scarico, non si accende subito ovviamente ma dopo poco, quando recupera un po di carica. Anche questo é previsto.
Il tel si accende da solo una volta scollegato da spento dalla rete. Qui c’é già da discutere perché il comportamento non é uniforme tra modelli e neanche nello stesso modello, se leggi un mio post poco sopra.
Il tel viene collegato alla rete da acceso e poi spento. Si accende da solo ad un certo punto prima di essere scollegato della rete. Questo caso non ha spiegazioni logiche e mai se ne era parlato prima, è il caso dell’utente. Parliamo di questo ultimo caso, non di quelli sopra.

Ah okay, avevo unito i due ultimi casi. Dopo comunque faccio una prova e vedo come funziona

Inviato da Tapatalk

Grazie per il supporto e per l’aiuto nella soluzione del problema.
Ho avuto diversi iphone prima di questo e nessuno si è mai comportato così.
In effetti se qualcuno decide di spegnerlo un motivo c’e’ e non deve per nessuna ragione accendersi da solo.
Sono stato al White Store e mi hanno detto di fare un ripristino generale ma non ha funzionato, ho solo una decina di applicazioni, niente musica, film o giochi, solo mail e contatti.
Ripeto che prima lo collego al caricatore e poi lo spengo come ho sempre fatto coi precedenti, se poi si accende quando lo scollego non mi crea nessun problema.

Hai pensato che potrebbe essere un problema legato alla rete elettrica della tua abitazione?
Potrebbe sembrare assurdo ma se ci sono dei continui sbalzi di corrente, gli iPhone si accenderebbero e la cosa sarebbe assolutamente normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Cianny;1096904]Hai pensato che potrebbe essere un problema legato alla rete elettrica della tua abitazione?
Potrebbe sembrare assurdo ma se ci sono dei continui sbalzi di corrente, gli iPhone si accenderebbero e la cosa sarebbe assolutamente normale.

Ciao, ho escluso questa possibilità in quanto il problema si ripresenta in tutti gli hotel dove alloggio durante i miei spostamenti per lavoro.
Tutti gli altri iphones non l’hanno mai fatto e di quelli che ho in casa solo il nuovo 6 lo fa, quindi penso sia un calo di tensione di qualche componente interno del telefono stesso.

A questo punto ti consiglio di andare in uno store, esporre il problema e sentire cosa dicono loro. Continuare a ipotizzare cause o rimedi è poco utile per tale anomalia
Inoltre, se fosse un difetto interno relativo all’accensione o all’alimentazione, col tempo potrebbe causare maggiori problemi

Inviato da Tapatalk

Dopo alcuni test ho ottenuto i seguenti risultati:
2 iPhone 6 plus, su entrambi se si stacca l’alimentazione da spento , il telefono si accende da solo.
Quindi ritengo sia una caratteristica del telefono o di iOS

non è questo il caso, rileggi bene il thread :wink:

[emoji106]

Effettivamente quello di EZIOP è un caso differente, con l’autoaccensione durane la ricarica, ma siccome ho letto in vari post di accensioni prima, dopo e durante ho pensato di scrivere la mia esperienza.

Buongiorno a tutti.
Ho contattato l’assistenza e ho preso un appuntamento all’ Apple Store.
Quando sono arrivato nel negozio ho spiegato il problema ed il tecnico mi ha detto …fanno tutti così gli Iphone 6…
Ho insistito sul problema e lui mi ha proposto la sostituzione con uno “rigenerato”.
Problema risolto!!!
Non si accende più da solo dopo averlo spento.
PS: Questo “nuovo” Iphone ha un altro problema legato al microfono (credo) che dopo un minuto di conversazione non mi sentono più per un po’ … cercherò la soluzione nel forum tenendo a portata di mano il numero dell’assistenza.
Almeno quella funziona benissimo e fa ancora la differenza quando valuto l’acquisto di un nuovo prodotto.
Grazie a tutti.
Ciao.