buongiorno a tutti, prima di tutto voglio ringraziarvi per la grandissima community dove poterci confrontare e chiarire ogni dubbio sui nostri dispositivi “melacei”…
spero di aver messo un titolo valido e a norme di regolamento… arriviamo al punto… ho un iphone 6 silver da 16 gb acquistato al D1… dopo qualche giorno sentivo dei leggeri scricchiolii in basso a destra, per farvi capire alla destra del tasto home.
subito allarmato ho contattato la apple e sono andato ad un centro autorizzato Apple qui a Taranto, il tecnico gentilissimo ha subito notato il “difetto” ed ha svitato le viti poste ai lati della presa Lightning, premendo sul display affinché si allineasse, dando la colpa all’assemblaggio errato… il problema sembrava risolto fino a qualche giorno fa quando ha ricominciato a scricchiolare e fare rumori abbastanza fastidiosi… oggi son tornato e si sono accorti che potrebbe essere qualcosa di danneggiato all’interno… mi hanno detto che se lo porto domani mattina per lunedi martedi prossimo dovrei avere un nuovo iphone… le mie domande sono :
rischio di avere qualche brutta sorpresa con un iphone nuovo? (del tipo sapete se ci sono problemi tipo display giallo, macchie sul display, batteria problematica) in quanto il mio iphone oltre quel rumore è perfetto
2)sono nuovi o ricondizionati quelli che vengono spediti in sostituzione?
grazie per l’attenzione e scusate se ho sbagliato qualcosa oppure ho violato qualche regola
okok perfetto, comunque scusate se mi sono permesso di chiedere se fosse nuovo o rigenerato perchè avevo letto che fino ad un certo periodo non avendo a disposizione rigenerati la apple spedisse terminali nuovi… comunque cosa mi consigliate? di procedere alla sostituzione?
per 1979JD il tecnico del centro autorizzato mi ha assicurato la sostituzione e non la riparazione, perchè aprendolo ha detto che non è caso da riparazione ma proprio da sostituzione
piu che problemi un fastidio assurdo… è fastidiosissimo messaggiare o usare il telefono e tipo sentire in basso a destra questo scricchiolio del telefono…
ah scusate un altra domanda, ho acquistato l’iphone 6 con abbonamento 3… ora con la sostituzione devo fare qualcosa? o viene tutto cambiato in automatico? parlo dei dati sul contratto della 3 per imei e cose cosi…
Ciao utente schricchioloso!!! Una domanda soltanto, lo scricchiolo è lungo i bordi? Perché mi è venuto il sospetto che se è lungo i bordi possano esser le asole interne dove appoggiano le linguette ( sito ifixit per capire di cosa sto parlando, una delle guide di smontaggio iPhone 6…) io ho risolto col fido pentalobo cinese e le mie manine di fata… Svitato le due viti e, mosso un po’ il display e sentiti piccoli scricchiolii, posizionato il display a regola sui 4 lati, rimesse le viti e stretto il giusto.
Io ho avuto un problema molto simile con il mio iPhone 6 acquistato al day one però lo scricchiolio è comparso in alto a sinistra. All’Apple store hanno provato prima a sostituire il display, lo scricchiolio però è rimasto anche se attenuato, perciò mi hanno fatto il cambio del dispositivo, a detta loro i dispositivi che hanno per le sostituzioni sono nuovi e non rigenerati
Io praticamente sul lato sinistro dell’iPhone dall’inizio del tasto vibrazione alla fine dei tasti volume praticamente toccando li, si sentiva un “tac” ed avevo anche il display fuori dalla scocca sempre nello stesso punto, ora è in assistenza