iPhone 6 plus - utilizzo Batteria che non coincide

Salve,
come da screen io non ho usato l’iPhone per quel tempo.
Esempio:

ore 19.00 utilizzo 7 ore.
Telefono in lock senza alcuna notifica.
Ore 19.05 utilizzo 7 ore e 05

come può essere?
Qualcuno parla di problemi all’iPhone, ma che problema può essere? Telefono nuovo 2 settimane, iOS8.2.
Saluti

ciao, prova intanto a farlo scaricare fino a spegnimento e poi fa fare una carica completa…vedi se persiste.

ho perfezionato il tuo titolo,in modo che sia più chiaro l’argomento

ciao, riferisciti alla discussione generale su batteria e ios8.è li che discutiamo di queste tematiche
chiudo per argomento trattato qui

Già provato a far spegnere da solo completamente e sono ancora lì.
Il fatto è che funziona benissimo, nel senso che la batteria dura tantissimo come dovrebbe essere, sono solo quelle statistiche a darmi fastidio e non capisco perché, non ho però altri termini di paragone.

allora…riassumiamo :

l’utilizzo del dispositivo è qualunque cosa il dispositivo faccia a schermo acceso (anche il solo guardare l’orologio)

lo standby invece è tutto l’insieme di utilizzo e telefono in standby

eri gia a conoscenza di questo?

Ero a conoscenza, però in teoria sarebbero 7 ore di utilizzo a schermo??? Anche se non accendo per niente lo schermo?

se non accendi per niente lo schermo, l’utilizzo si arresta e non sale…inizia a salire nel momento in cui riaccendi lo schermo.

Significherebbe che hai fatto 7 ore di schermo acceso e in pratica 4 di reale standby(11 ore tra schermo spento e schermo acceso)

Qui casca l’asino.
Se lascio lo schermo in lock quel tipo di utilizzo, il primo, continua invece a salire.

e questo ovviamente non dovrebbe accadere…fa un riavvio del dispositivo (home + sleep fino alla mela) e fa un nuovo ciclo di carica

Per “in lock” intendi spento, vero?
Se si,la soluzione di Klara é la migliore,oltre che un ripristino delle impostazioni;)

Ho fatto già un riavvio con sleep+home e ricarica completa al 100% partendo non da zero però, sono partito dal 16%

la ricarica completa si fa da telefono completamente scarico…se no non è completa…

Ad esempio, ora, live
alle 20.17 8.21 ore di utilizzo.
Metto in lock.
Riapro alle 20.20 e ci sono 8.24 ore di utilizzo

Potrebbe pure essere un bug del firmware,quando mi “scompaiono” i trattini ti faccio sapere se succede anche a me;)

Ah ok, mia moglie ha un 6 che le ho passato per il plus e non ha questi valori, ha tipo un giorno di standby e 4 ore di utilizzo che mi sembra più umano.
Io a sto punto sto pure pensando ad un full restore da DFU. Boh. Perché quando avevo il 6 che ora ho dato a lei avevo comunque i valori “sballati” del plus di adesso.
Non lo so. Ho dei dubbi. Sti maledetti della apple nemmeno ti danno un diagnostic tool o una app tipo gsam battery monitor.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Confermo, il 6 di mia moglie:
ore 20.00: utilizzo 4 ore
ore 20.10: utilizzo 4 ore - schermo in lock e nessuna notifica arrivata nel frattempo, unica differenza, GPS disattivato a lei. Mentre io ho il GPS attivo e delle app che lo usano forse in standby, potrebbe essere quello?

Eh,sinceramente io gia da prima avevo pensato alla localizzazione,magari é un servizio cosi intenso e persistente che viene registrato in Utilizzo.
Prova a disattivarlo;)

Ancora aggiornamento live:
20.33
8.36 ore di utilizzo

20.36
8.39 di utilizzo - gps spento.
impazzisco!!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ulteriore update e info.
Ho attivo “Libreria Foto iCloud”, quindi in background aggiorna e sincronizza, potrebbe essere anche quello?

occhio ai messaggi consecutivi

si potrebbe anche essere quello,prova a disattivare

Nulla ragazzi.
E’ tutto attivo anche su 6 di mia moglie e i consumi sono corretti.
20.30 - 4 ore
20.40 - sempre 4 ore (stando in lock e tutto attivo come me)