iPhone 6 plus - utilizzo Batteria che non coincide

avendo tu il jb, non è da escludere che sia quella la causa…a questo punto io farei un ripristino eliminandolo e vedendo come va

Ehhmmm non ha il jailbreak,ha anche detto che ha ios 8.2
[emoji38]

mi baso su quello che ho visto prima…nello screen…e non ho visto dove ha scritto di avere l’ 8.2

Confermo.
8.2 e, ovviamente, no JB

si…ma ho comunque visto che hai utilizzato delle robe terze che possono benissimo causare questo tipo di problemi ed anche peggio…a questo punto io farei una pulizia totale del dispositivo…quindi un ripristino in dfu con itunes SENZA riprendere il backup dati

Questo problema ce l’ho ancora prima di … a cui, penso, ti riferisci, giusto?

si quello… non menzionarlo perchè è vietato e devo se no chiudere la discussione…lo rimuovo

spero tu abbia eliminato tale app

resta comunque valida l’ opzione di ripristino

Rimosso tutto quello che dicevi.
Domani provo DFU

va bene :wink:

grazie a tutti per le risposte!!!

Ma che voi sappiate è capitato ad altri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 6 plus - utilizzo Batteria che non coincide

Piccolo update. Ho notato che anche iPad Air ha lo stesso comportamento. Ed entrambi i device hanno attiva l’opzione iCloud photo. Iphone è fermo su “73 foto da caricare” e ci “prova” ogni tanto. Non vorrei fosse quello. Posso disattivarlo però mi dice che perderò “950” foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

update:

Ora finalmente i valori sembrano “congrui”:

8.01 utilizzo 26 minuti
Standby: 1 ora

8.30 utilizzo 31 minuti
standby: 1 ora e 30

Avevo notato che anche disattivando icloud foto faceva la stessa stranezza, ma poi ho anche notato di avere in “multitasking” tantissime app.
Le ho killate e ha cominciato a “girare” bene il tempo di utilizzo.
Quindi è plausibile che qualcosa in background/multitasking tiri via batteria facendolo risultare come utilizzo?
Oppure semplicemente doveva “assestarsi” la disattivazione di icloud foto?
E, in questo modo, le foto mi si salvano comunque su icloud?
Bah!!!

ore 10.29:
utilizzo 1 ora e 2 minuti
standby: 3 ore e 25 minuti.

Sembra avere valori congrui.
Non so se riabilitare o meno iCloud Photo Library

Edit ore 17.20
Appena riabilitato iCloud Photo Library ha cominciato con il consumo anomalo anche a display spento. Perché in background cerca di caricare le foto ma resta fermo sullo stesso valore anche per ore.
Spero che risolvano uscendo poi dalla beta (di iCloud Photo), semmai uscirà dalla beta.

Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.
Mentre tu nee hai fatti 3 nel giro di un giorno.

salve mi scuso ma mi collego a questa discussione perche la mia e stata chiusa per argomento gia trattato…vi racconto la mia esperienza con il mio iphone 6 plus per sapere anche un vostro parere, e togliermi dei bunni, allora 3 settimane fa ho acquistato un iphone 6 plus 64gb usandolo un po nella seconda settimana mi sono accorto che la batteria “secondo me” calava molto velocemente e che dietro si scaldava pur non stressandolo piu di tanto cioe una solo applicazione aperta facebook o instegram sfogliando un po di foto e nient altro cmq stando attendo al tempo del calo della batteria mi accorgo che ogni 4\5 minuti la batteria cala dell’ 1%, ho provato anche con altre applicazioni sempre usandole una alla volta niente push, niente bluetooth ma solo il wifi attivo, cmq ho fatto vari test anche sfogliando l applestore leggendo recensione e nient altro ma come sempre la batteria cala dell’1% ogni 4\5 minuti mah io ricordavo che dalle molte recensioni sull iphone 6 plus dicevano che la batteria durava molto ma io come sto vedendo dura quanto quella del mio vecchio iphone 5…cmq telefono l assistenza e gli ho detto di questo problema anche loro mi hanno detto non e normale che cali dell’ 1% ogni 4 minuti circa e che scaldi con un uso moderatissimo cioe sempre un applicazione per volte senza contenuti video, cmq mi hanno consigliato di fare un ripristino e l’aggiornamento 8.3 ma niente la situazione era la stessa, allora mi hanno convinto a portarlo in assistenza, dopo una settimana lo ricevo indietro con un foglio con scritto che dopo vari test e disgnosi non e stata riscontrata nessuna anomalia e che se c era qualche problema e stato risolto con un ripristino “quello che avevo fatto gia io” , cmq vado ad accenderlo e dopo un po mi accorgo sempre dello stesso problema e oltrettutto sembra peggiorato perche adesso anche quando e spento in standby lo accendo e mi accorgo che la batteria e calata del 3% ah bene!!! richiamo l’assistenza gli dico di quest altro problema e gli chiedo che stavolta vorrei prenotare un assistenza dai genius dell’appstore per fargli vedere il problema di persona,
il giorno dopo incontro il genius e gli faccio vedere i presunti problemi l’ultimo problema riscontrato cioe quello della riduzione del 3% della batteria anche quando e in standby, il genius mi dice che e normale e io dico sicuro? e gli dico perche confrontandolo con quello del mio amico il suo non scalda e non si riduce ogni 5 minuti circa la batteria nemmeno quando e in stanby come succede a me, lui mi risponde che non tutti gli iphone sono uguali dicendo “come gli essere umani i gemelli non sono uguali in tutto” e io nella mia testa dico " che c’entra l’essere umano con un dispositivo elettrico bho" cmq io insisto e lui fa altre diagnosi della batteria e del telefono e mi dice che il telefono e stato usato pochissimo solo 5 ricariche della batteria fatte e in generale non riscontra nulla, poi fa un utlimo test e mette in riproduzione un video in streaming sul sito di apple per circa 5 minuti e la batteria cala sempre di quell’ 1% , e mi dice hai visto che con un video in streaming se c’era qualche problema la batteria doveva ridursi di piu di quell 1% e io gli rispondo ma e normale che sfogliando instagram o applestore per 5 minuti la batteria cala come se stessi vedendo un video in streaming? lui mi dice che e tutto normale convicendomi di stare tranquillo e di godermi l’iphone lo ringrazio per la sua disponibilita e lo saluto…
cmq voi che ne dite sono solo mie fisse? perche dopo aver sudato per comprarmi questo telefono mi infastidisce molto averlo anche difettoso.

Stai sereno MaxXx …tutto normale.:wink:
Facendo anche 2 conti così alla meno peggio , 1 punto percentuale ogni 5 minuti di utilizzo , stà a dire circa 500 minuti con tutta la ricarica e questo stà a significare più di 8 ore di utilizzo …e direi che sono un ottimo risultato!!! non un difetto!:wink:
Poi , un’altra cosa da non sottovalutare è che il telefono ha effettivamente pochi cicli di ricarica …aspetta qualche altra settimana , e magari anche una bella calibrazione in modo che si stabilizzi la batteria!!!
Fissarti sulla percentuale della batteria , non serve a nulla …alla fine il genius ti ha giustamente detto che è sano e di godertelo …ed ha ragione!!!:slight_smile:

Ciao .