IPhone 6/plus senza pellicola, quanti siamo?

Nessuna pellicola su iPad, mentre su iphone uso pellicola e cover in quanto soggetto a finire in tasca e ad essere appoggiato ovunque.

il punto è che io ho un pessimo rapporto con le pellicole, butto sempre troppi soldi in quanto mi si formano bolle e pelucchi. C’ho rinunciato.

Adesso ci sono millemila negozi di vendita di cover dove applicano anche le pellicole…
potresti risolvere così in quanto se te la danno con la bolla gliela fai rimettere fino a quando non è perfetta :wink:

se metti un vetro temperato eviti il problema delle bolle :wink:

il mio problema bolle, però, il più delle volte è dovuto a dei micro/nano granuli di polvere e pelucchi che, per quanto io possa toglierli con un panno, torneranno sempre in un nano secondo. :frowning:
Ma vabe io adesso ne ho ordinato 6 fronte retro a 3 euro, proprio perché già so che ne butterò 3-4…
L’avessi saputo prima avrei preso quella a vetro temperato. Vediamo come andrà a finire con queste poi valuterò…

Dagli una spruzzata di vetril su un panno prima di applicarci la pellicola, avrai molto meno tempo x far fermare i nano granuli o pelucchi

Pellicola a vita dal 1 giorno
in tasca ci sono chiavi monetina etc !!

p.s settimana scorsa mio è sfuggito dalle mani è ha colpito la schiaccia punti sulla scrivania
se non ci fosse stata la pellicola avrei forse un puntino sullo schermo adesso è sulla pellicola!!

ciao

non sapevo di questa cosa… mica rischio di rovinarlo? So che c’è uno strato oleofobico sopra, per questo chiedo… :slight_smile:

Grazie.

Basta passare la pellicola adesiva (anche il semplice Scotch va bene) sullo schermo dopo averlo pulito col panno. In questo modo la superficie sarà perfettamente libera da ogni impurità. Infatti, le migliori case produttrici, anche dei vetri temperati, mettono questo “accessorio” a corredo

Sconsigliatissimo.
Il vetril è un detergente sgrassante. Andrebbe a togliere la patina oleofobica presente sul display naturale; inoltre è privo di solvente atto all’asciugatura. Piuttosto un batuffolo di cotone imbevuto d’alcol.
Coi detergente, come richiesto da apple riguardo il trattamento dei display, è SCONSIGLIATISSIMO l’utilizzo di detergenti chimici.

IPhone 6/plus senza pellicola, quanti siamo?

Ragazzi capisco il voler mantenerlo perfetto, però così siete esagerati. Cosa dice Apple a riguardo:

Per pulire l’iPhone, non utilizzare prodotti specifici per vetri, detergenti per la casa, prodotti ad aria compressa, spray, solventi, prodotti a base di ammoniaca o sostanze abrasive. Le superfici in vetro anteriori presentano un rivestimento oleorepellente. Per rimuovere le impronte digit

Ops JD mi ha preceduto…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

a quanto pare siamo in pochi a leggere “le istruzioni d’uso” …

Si mi sono espresso male io… Il mio vetril era un modo di dire qlc del genere… Anche se comunque nn sapevo fosse così sconsigliato (personalmente è una vita che metto pellicole e uso il “vetril” e nn ho mai avuto problemi)

Ho sempre usato il “Glassex” ed il “Vetril” per pulire lo schermo del mio iPad2 e dopo tre anni non ho il minimo problema di deterioramento dello schermo… idem per pulire la pellicola che invece ho sull’iPhone.

assolutamente, i detergenti chimici per vetri, non rovinano in nessun modo ne il vetro originario dell’iphone, ne le pellicole/vetro temperato montate in after market.

L’unica particolarità, come dichiarato anche da Apple, è che il detergente chimico, essendo di fatto un “detergente sgrassante” che, nella normalità nei detergenti per vetri e nello specifico nei prodotti da te menzionati, contiene ammoniaca e questo principio va a deteriorare, irrimediabilmente molto prima del tempo, la patina oleofobica anti impronta applicata durante il processo produttivo da fornitore di vetri per Apple.

Non so… io inumidisco un panno morbido di Glassex e/o Vetril e lo passo sullo schermo, poi asciugo velocemente con un altro panno asciutto. Operazione forse “maniacale” ma efficace e, almeno fin d’ora, priva di strane conseguenze.

Faccio lo stesso anche io, almeno sul vetro temperato dell’iphone 6 e sullo schermo dell’ipad mini prima serie, ormai provo di patina oleofobica.
Utilizzo un detergente per vetri, cristalli ed acciaio in schiuma (recipiente sotto pressione). Ottimo sgrassante e pulente. Poi asciugo e “tiro” lucido e perfettamente riflettente con un panno microfibra. :wink:

questo lo so, il fatto è che neanche 3 secondi dopo aver passato lo scotch, vai a capire perché, mi ritrovo un pelucchio invisibile che mi creerà un rigonfiamento sotto la pellicola :frowning:
Spesso quando le mettevo, infatti, mi ritrovavo a soffiare come un pazzo mentre stendevo la pellicola. Proprio x evitare ciò.

Dopo varie pellicole provate ora lo sto usando senza ed è sinceramente un piacere per ora zero graffi

vero anche a me zero graffi ma parlano di micrograffi che si vedono a malapena, per questo un pò di paura permane…

Si ma poi voglio dire, sbaglio o è un gorilla glass 3?

salve a tutti

mia esperienza:

iphone 2 edge niente pellicola acquistato usato in uno stato oltre che pietoso.
iphone 3G pellicola dal primo giorno
iphone 3s pellicola dal primo giorno
iphone 4 pellicola dal primo giorno
iphone 4s pellicola dal primo giorno
iphone 5 pellicola da primo giorno

Ipad 2 niente pellicola
Ipad mini niente pellicola

sia iphone 4 che 5 ho dovuto mandarli in assistenza entrambi sostituititi con rigenerati al 4 ri-applicata pellicola subito, al 5 no.
dal 5 rigenerato in poi niente pellicola mi ero scocciato di spendere sempre 10/15€ poi spesso come altri utenti il problema delle bolle etc…
Ps. io non ho mai utilizzato nulla per pulire il display se non un semplice panno senza nulla sopra al massimo leggermente umido d’acqua ma raramente.

sia su ipad che su iphone 5/6 nessun graffio neanche minimo, secondo me quelli della Apple nemmeno usano le pellicole altrimenti che li fanno a fare cosi resistenti :w00t:

saluti
MP