Salve Ragazzi, ho un iphone 6 plus ed un Macbook Air, volevo usare L opzione di chiamata direttamente dal Mac, a questo punto li connetto sulla stessa rete Wi-fi, accedo su icloud ma quando cerco di abbinarli con Bluetooth l iohone, mi dice che non riconosce il dispositivo Macbook Air. E non c è modo per farlo abbinare nonostante i codici siano giusti in entrambi i dispositivi! Cosa posso fare? Potete aiutarmi??
Ciao non credo serva abbinarli ma basta che abbiano il Bluetooth acceso.
per la chiamata non serve il BT… basta essere sotto la stessa wifi.
Ho provato ma non funzionano ugualmente!!
Io col mio 6 per fare handoff chiamate ecc su Yosemite, oltre che la Wi-Fi chiede il Bluetooth…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iPhone 6, iPad Mini (prima serie) MacBook Air, sulla stessa rete WiFi e con BT SPENTO, sia su iPad Mini che su iPhone (non lo uso MAI), effettuo e ricevo chiamate Mac e da iPad.
Markferm, da Iphone hai attivato la funzione chiamate cellulare iphone?
Ciao a tutti,
per necessità, avevo bisogno di collegare via Bluetooth il mio iPhone 6 plus col MacBook Pro 2013 retina.
Vi spiego qual’è il problema:
Attivo il Bluetooth su entrambi i dispositivi iOS.
Il MacBook rileva il Bluetooth del mio iPhone mentre il mio iPhone non vede nulla.
Provo allora a cliccare su abbina iPhone dal mio MacBook.
Dal MacBook parte il codice di verifica e prontamente arriva la notifica sul mio iPhone.
Il mio iPhone vede il MacBook grazie alla notifica ricevuta e se faccio abbina e successivamente connetti MacBook Pro all’istante un pop-up mi dice che il MacBook non è supportato.
In pratica è impossibile collegare via Bluetooth i miei due dispositivi.
Scusate lo sfogo ma come cavolo può accadere una cosa del genere?
Per collegare le mie Beats al mio MacBook non ho avuto problemi!
Per collegare il mio iPhone invece sembra impossibile.
Chiedo aiuto perché non riesco a capire che cosa succeda.
Ho provato anche a ripristinare la rete del mio iPhone ma niente.
Non è possibile che il mio iPhone non riconosca il MacBook come dispositivo.
Fatemi sapere.
Grazie Mille.
Inviato dal mio iPhone 6 Plus by Tapatalk
Tutto normale… Per utilizzare Continuity ed Handoff basta che i dispositivi usino lo stesso ID Apple, siano sulla stessa Wo-Fi ed abbiano il Bluetooth attivo, non devono avere alcuna associazione tra loro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti spiego nello specifico perché purtroppo non è così e non sto parlando di Handoff o Continuity…
In pratica ho acquistato un’applicazione “KeyTouch” che mi permetterebbe di sbloccare il mio Mac qualora richiedesse alcune password utilizzando il Touch ID del mio iPhone.
Il problema è che l’applicazione richiede l’utilizzo del Bluetooth per mettere in collegamento Mac e iPhone.
Una volta che ho acquistato l’app e scaricato la stessa app sul mio Mac, per poter funzionare, l’applicazione vuole che i due dispositivi si colleghino tramite Bluetooth in modo tale che aprendo l’applicazione dal mio iPhone, io debba trasmettere attraverso un Tap le mie impronte digitale al Mac in modo tale che le riconosca qualora dovessi sbloccare una password.
Il problema è che l’app KeyTouch non riconosce la mia impronta in quanto non iPhone e Mac non si interfacciano.
Spero di essermi spiegato bene.
Ci sono soluzioni?
Grazie
Si dovrebbero interfacciare automaticamente tramite appunto le funzioni di Continuity ed Handoff… Magari attendi risposta da chi ha quell’applicazione, io non la ho ancora!
Speriamo che rispondano anche altri perché l’applicazione temo non ce l’abbia ancora nessuno dato che è nuova…
Magari specificalo nel titolo, perché dal titolo sembra tu abbia appunto il problema a cui Michele ha cercato di dare una risposta. Nel frattempo, puoi sempre contattare il supporto dell’app direttamente dall’app store, chiedendo delucidazioni in merito. Inoltre assicurati di seguire esattamente le indicazioni riportate nella descrizione dell’app
Inviato da Tapatalk
Ho fatto tutto quello che dovevo fare e contattare gli sviluppatori sarebbe tempo perso.
Non sono italiani ma a parte questo ho seguito tutte le indicazioni (passo dopo passo l’applicazione sul Mac mi diceva che cosa dovevo fare).
Manca soltanto l’ultimo step (tap on scan) che non posso completare in quanto iPhone e Mac non si connettono via Bluetooth. Solo in questa maniera l’App installata su Mac riconoscerebbe le mie impronte digitali e darebbe accesso allo sblocco della password direttamente da Mac.
Anch’io ho un iMac che non riesco a connettere all’iPhone 6…ma riesco comunque a usare la funzione continuity…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Infatti i dispositivi non si devono associare tra loro per continuity ed handoff (infatti è stata bloccata tale associazione), devono avere semplicemente bluetooth attivo e per certe funzioni essere sulla stessa Wi-Fi!
In giornata acquisterò anche io l’app e ti farò sapere come risolvere il problema! Attualmente utilizzi già le funzioni di continuity ed handoff tra Mac ed iPhone?
Si tra iMac, iPhone ed iPad…funziona tutto alla perfezione…
[emoji23]
Grazie Mille.
Si utilizzo queste funzioni.
Ho handoff attivo su Mac.
Ho stesso account icloud su Mac e IPhone.
Ho Handoff attivo però adesso stavo provano ad inviare una nota su Mac scrivendola da iPhone e mentre scrivo vedo su Mac che appare l’App note col simboletto del cellulare, però poi sulle note del Mac non me la ritrovo.
Comunque grazie mille.
Appena l’hai scaricata e leggi il messaggio fammi sapere così ci mettiamo in contatto.