Ok ho acquistato l’app e dopo un paio di minuti iniziali in cui non capivo bene cosa fare (le istruzioni sono proprio minime, all’osso), son riuscito a configurare tutto… I dispositivi si connettono via Continuity e non è stata necessaria alcuna ulteriore operazione…
Aggiungo dicendo che ad esempio Promemoria mi funziona con continuity dato che se lo aggiungo dal mio iCloud posso farlo.
Purtroppo però con note non riesco in quanto mi dice che devo creare un indirizzo @icloud.com!
Ma come? Non posso associarlo al mio indirizzo iCloud che corrisponde al mio ID Apple?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Iphone 6 Plus non funziona con Bluetooth del Macbook
Non so per quale motivo ma è successo una cosa strana.
Adesso ad un certo punto aprendo KeyTouch mi si è oscurato lo schermo e mi chiedeva di usare l’App per sbloccare lo schermo.
Lo schermo poi dopo un po l’ho sbloccato ma dovevo fare il tap con l’App su iPhone aperta.
Giusto?
Inviato dal mio iPad by Tapatalk
No ho solo seguito le istruzioni… Verifica su iPhone che su Impostazioni> Generali> Handoff e app consigliate sia attiva l’opzione Handoff e su Mac vai su > Preferenze di sistema> Generali ed abilita la voce “Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud”…
Stai attento comunque ai messaggi consecutivi dato che sono concessi solo ogni 3 giorni!
Mattia,occhio agli up per favore
Chiedo scusa
Grazie mille comunque!!
Adesso sembra mi funzioni.
Proprio non capisco.
Non ho fatto nulla!
Bo vabè comunque sia rimane il fatto che è impossibile abbinare iPhone e Mac con Bluetooth.
Evidentemente Handoff sarebbe un Bluetooth incorporato e quindi la funzione Bluetooth funziona solo se un dispositivo ha un ID differente…provo a dare un’interpretazione…!
Comunque sia Note non funziona con continuity.
Se voglio che le note del mio iPhone siano Mac tramite iCloud mi chiede di creare un nuovo ID iCloud.com!
Ma perché?
ancora un messaggio consecutivo? e sei anche appena stato richiamato!!!
Possibile?
Non chiudo il topic perché può essere utile ad altri utenti, ma dovrei vista la tua negligenza.
Utente ammonito 6 mesi per continui up anche dopo richiamo, quindi, moderazione ignorata.
Ti sei appena scusato per l’up e lo rifai? 0_o
Devi modificare il tuo ultimo messaggio se non ci sono altre risposte
Come detto più volte, iPhone e Mac non si devono abbinare col bluetooth in quanto il Bluetooth serve per abbinare dispositivi secondari. Pertanto non hanno la funzione solita presente su altri dispositivi (es. Android, WP, Windows ecc…). Ogni funzione derivante dall’app, solitamente, richiede handhoff, oppure una medesima app.
L’abbinamento fra due iPhone o due Mac o dispositivi misti non sarà MAI possibile, almeno finché non verranno cambiate le restrizioni (ovvero mai, visto che il Bluetooth funziona benissimo anche così)
Inviato da Tapatalk