IPhone 6 plus leggermente piegato. Cosa fare?

Ciao a tutti, un ora fa mentre usavo il mio iphone 6 plus 64 gb su una superfice piana ho notato che l iphone ballava da un lato nonostante avesse la cover che copre completamente la fotocamera sporgente. Tolgo la cover, metto l iphone apparentemente non piegato a faccia in giu e noto che traballa. Lo metto in orizzontale e osservo bene…PUF è leggermente piegato a un lato. Inizialmente non ci volevo credere! L ho tenuto sempre con silicone case apple, mai messo nella tasca posteriore e sopratutto non mi ci sono mai seduto sopra! Pensavo fosse solo una voca ma non è così! Comunque la domanda è: avendolo acquistato a un unieuro martedì scorso come faccio a procedere a una sostituzione con un dispositivo nuovo? Se unieuro non ne ha piu dispinibili? Grazie a tutti! :slight_smile: non posto foto perche non so come farvelo vedere.

ciao, essendo nel primo anno dovrestii sentire apple :wink:

ciao, è ovvio che dovrai andare in negozio e vedere se loro hanno i 7 o 14 giorni di tempo per sostituzione o rimborso…male che vada dovrai contattare apple

abbiamo comunque un topic che tratta proprio l’argomento bendgate

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/138038-problema-di-bending-iphone-6-plus.html

Si lo so :slight_smile: volgevo la domanda poichè essendo ancora nei 14 giorni sono coperto da unieuro ( nei primi 14 giorni il punto vendita dove lo hai acquistato lo sostituiscono con uno imballato) ma se unieuro non ha scorte come funziona?

se non ha scorte o ti faranno attendere o ti diranno di rivolgerti ad apple…lo saprai direttamente li :wink:

ti auguro in bocca al lupo perchè molti negozi non applicano la sostituzione a prodotti apple già attivati. spero ti vada bene. :wink:

ciao, riesci a postarci una foto documentata? (in stile mercatino, con foglietto e data)

grazie.

A momento non sono a casa e la foto non posso postarla. Appena posso lo faró :). Comunque domani sera vedo di passare a unieuro a sentire cosa mi dicono. In caso lo tengo così poichè non è molto evidente, anche se comunque fastidioso.

Aggiornamento (anche se in ritardo :)). Ho chiamato unieuro e i giorni del reso erano 7 non 14 quindi non ho avuto modo di avere la sostituzione da loro. Lo porto all apple e mi danno un rigenerato (che poi rigenerato non è poi hè è ancora presto per trovarne) perfetto. Son contento poichè quello che si era piegato aveva delle imperfeziini sin dall acquisto! PS non lo metterò più nella tasca dei jeans :slight_smile:

e ok… ma la foto potevi anche postarcela :frowning:

IPhone 6 plus leggermente piegato. Cosa fare?

Mah…anche il mio è dritto ma poggiato su una superficie un po’ traballa…qui siamo già alla paranoia.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Mi spiace di non averla postata ma tra impegni e preoccupazioni (non legate all iphone) me ne sono completamente dimenticato :slight_smile:

Dipende quanto balla :slight_smile: sinceramente anche quelli in esposizione allo store ballano un po…ma il mio ballava proprio tanto! :slight_smile: E poi dopo 949€ dà noia

E che potevi postare qualche foto…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Lo so ma come detto prima me ne sono dimenticato a causa di molti impegni :slight_smile: mea culpa

Ale4320000
rammenta che i post multipli sono vietati

Si lo so :slight_smile: solo che sto imparando a usare il forum poco a poco e non sapevo come fare il doppio quote (adesso lo so :))

Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic per condividere la mia situazione.
Ho sempre creduto poco e data poca importanza quando sentivo dire di iPhone 6/6 plus piegati. Ho avuto in precedenza un iPhone 6 e appunto era tutto regolare, da un mese neanche ho acquistato un 6 plus e così per puro caso, l’altro ieri l’ho appoggiato su un piano senza cover e fatte varie prove. Spingendo sugli angoli il mio iPhone “balla”, di conseguenza presenta questo difetto che nell’altro iPhone non avevo. “Stupida” io a non aver fatto questa verifica appena acquistato e tolto dalla scatola, un mese fa ma proprio non andavo a pensare che mi capitasse un dispositivo così. Escludo sinceramente che sia stato un danno provocato in quanto non lo porto mai in tasca ne tanto meno ci esercito pressioni particolari, sta sempre in borsa in una tasca dedicata e con cover Apple in silicone e vetro temperato.
Ho preso appuntamento al Genius Bar, vediamo cosa mi diranno in merito.

Avete avuto altre “esperienze” di questo tipo? Come si sono comportati in AS?

Grazie in anticipo

Se lo poggi con la parte della fotocamera esterna rivolta verso il basso è normale che il dispositivo presenti un piccolo gioco… Il display era la parte rivolta verso il basso quindi a contatto con la superficie?

esattamente, a display rivolto verso il basso facendo pressione sugli angoli e provato anche ad appoggiare su un piano, rivolto verso l’alto con la fotocamera posteriore che sporge dal piano, stessa storia (si sente proprio il rumore di quando si alza e si riappoggia sul tavolo).