Iphone 6 plus 16 gb improvvisamente nessun servizio

Salve ragazzi ho un 6 plus da 16 gb da piu’ di 6 mesi, è andato alla perfezione fino a ieri quando mi sono accorto che non potevo nè chiamare nè inviare sms ma il fattore strano è che cmq navigavo con la connessione mobile!Cosi ho provato a togliere e mettere la nano-sim con il problema che pareva risolto apparentemente però, infatti dopo poche ore ho riperso il segnale. Ho deciso quindi di aggiornare da ios 8.1.2 a 8.3 con scarsi risultati. Ultimo tentativo è stato il ripristino in DFU ma niente, pare essere morto…Come mai tutto ciò?

ciao, questo iphone dove è stato acquistato?

su ebay è un iphone italiano…ho controllato anche l’imei, tutto regolare

Hai già provato a fare un ripristino della rete o un ripristino totale del dispositivo in dfu con iTunes?

Perché hai i sintomi di un blocco imei

tutto regolare…solo che se l’imei è stato bloccato dal gestore per rate non pagate o denuncia di furto te lo puo dire solo il gestore stesso, che però difficilmete diffonde tali informazioni a terzi . tu hai verificato presso i gestori? in caso contrario in realta non hai verificato nulla purtroppo.
ti dico ciò perchè hai esattamente i sintomo di un blocco su imei, su ebay poi…

ok provo a chiamare la vodafone…ho comprato l’iphone a novembre possibile lo abbiano bloccato solo ora?? cmq Klara il ripristino l’ho fatto l’ho scirtto al primo post

si certo possibilissimo dipende da quando il proprietario ha smesso di pagare, piu aggiungici un periodo di tolleranza del gestore, finito il quale scatta il blocco. ora non voglio dire sia questo di sicuro,ma è parecchio probabile, e anche nella migliore delle ipotesi hai un problema hw. al limite fai una verifica sulla sim comunque

si raga l’operatrice delle vodafone mi ha comunicato che la wind ha bloccato l’imei sicuramente perchè il cell non è stato pagato, come si risolve ora sta rogna? maledizioneeee…ho pagato con paypal può essere un fattore a mio favore?? altrimenti? consigli?

dopo questo tempo, qualsiasi contestazione a paypal o ebay credo sia improponibile. purtroppo solo pagando gli arretrati al gestore si puo cercare di sbloccarlo, ma anche così dovrebbe farlo il contraente originario eventualmente e lo sblocco in tutti i casi non prevede tempi brevi per quanto ne so. mi spiace dirtelo, ma ti vedo in posizione pessima.fossi in te inizierei a chiedermi se sua il caso di iniziare a metabolizzare il fatto di aver preso uno dei tanti pacchi offerti da ebay, dove ormai si sa che certi acquisti sono a rischio ELEVATISSIMO.
mi spiace davvero.

ho appena finito di parlare con la wind che mi ha confermato il tutto…mi hanno consigliato di contattare il primo proprietario che naturalmente non mi risponde…non mi rimane che provare vie alternative tramite jb ma dubito

Qualsiasi cosa tenterai di fare è illegale e qui non se ne discute. Mi dispiace per la truffa, puoi provare a chiedere alla Wind quanto ci sarebbe da versare e vedere se riuscite a trovare una soluzione

Guarda evita proprio di perdere tempo, non esiste jb che possa aiutarti. Quando l’imei é bloccato,viene proprio rifiutata la registrazione del tel sulle reti, che ne inibiscono le comunicazioni.il blocco avviene quindi a livello di rete telefonica, dove nessuno accorgimento potrebbe agire.

Qualsiasi cosa tenterai di fare è illegale e qui non se ne discute. Mi dispiace per la truffa, puoi provare a chiedere alla Wind quanto ci sarebbe da versare e vedere se riuscite a trovare una soluzione

bullslevin88 buonasera, mi togli una curiosità ? Il venditore com’era messo a feedback su ebay? È ancora presente?

ciao era messo molto molto bene infatti mi sono fidato…abbiamo conlcuso l’acquisto tramite paypal acquistando al di fuori quindi risparmiando qualcosina sul totale…purtroppo non ricordo il nome altrimenti l’avrei già segnalato

Capisco la rabbia ed il nervosismo ma siamo in un forum pubblico. Anche se censurato si capisce. Per cortesia modifica il termine grazie

Il fatto di aver concluso all’esterno di ebay, pratica ulteriormente sconsigliabile e insicura, ti avrebbe tolto comunque qualsiasi possibilità di contestazione anche al momento dell’acquisto. Hai deciso praticamente un’acquisto letteralmente ad occhi chiusi.

si scusa è che sono molto molto amareggiato…il cellulare è stato acquistato a novembre quindi anche avendo completato l’acquisto su ebay…avrei passato il tempo limite per un reclamo…una bella truffa a regola d’arte quindi…

Ti capisco benissimo e mi spiace per quanto ti è successo. Sono dovuto intervenire poiché il forum lo leggono persone di tutte le età e sebbene non fosse una parola incredibilmente brutta tendiamo sempre a mantenere un linguaggio che rientri nel rispetto di chiunque legga :wink:

Io proverei se fossi in te a risentire la Wind e chiedere quanto mancava da pagare e se puoi saldare tu il mancante. Almeno poi avrai un telefono tuo a tutti gli effetti.
Onestamente non so se ci siano gli estremi per rivolgersi alle forze dell’ordine.

Però, se hai acquistato con paypal, ti sarà rimasta una traccia o una email sul quale appoggiarti, il servizio paypal tiene traccia di tutti i tuoi movimenti, dovrebbe essere semplice risalire al venditore, quanto meno al nome e cognome, per poi effettuare una regolare denuncia per truffa.
Ad esempio, io uso l’app, e mi avvisa sugli acquisti che faccio, anche mandandomi una email.