Ciao a tutti, premetto che ho cercato sul forum notizie relative al mio “problema” e non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
ho iphone6 e per vari motivi lo devo appoggiare al tavolo a faccia in giù, quando mi arriva una chiamata e lo sollevo il telefono non mi permette di rispondere, non ci sono possibilità di aprire la conversazione. So della funzione per il risparmio di batteria però non ha senso che se lo alzo durante la chiamata non si possa rispondere… Avete idea di come risolvere?
Grazie e Buon Natale a tutti
Andrea
cosa intendi per “non mi permette di rispondere”? non c’è lo slide? c’è ma non funziona?
Non c’è lo slide e non puoi altro che aspettare che chi ti chiama “butti giù la cornetta”…
anche a me lo fa purtroppo!!!vorrei sapere anch’io se esiste un modo per risolvere questa cosa
Ho attivato il risparmio energetico ma lo slide è apparso normalmente. Potete descrivere meglio quello che succede? Così non si capisce molto.
Ho detto del risparmio energetico perché quando il telefono è a faccia in giù o in tasca non si accende lo schermo e quindi pensavo che in qualche modo c’entrasse con questo problema…
Cmq mettiamo che appoggi il telefono sul tavolo con lo schermo appoggiato a faccia in giù, ti arriva una telefonata e tu prendi il telefono…
ma non puoi rispondere perché non c’è nessuno slide o pulsante da cliccare … solo lo sfondo… veramente irritante.
Ah forse intendevi il non disturbare. Però lo slide, se le chiamate sono permesse, dovrebbe apparire.
Ti capita sempre con tutte le chiamate?
e’ la prima volta che sento una cosa del genere,una telefonata in assistenza?
:blink:
Stesso problema con un 6 e un 6 s
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me invece fa rispondere ma il chiamante non sente l’audio, se metto e tolgo il viva voce del telefono tutto torna normale. Sia su 5s che 6s. iOS 9.2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soluzioni?
ma accade solo quando metti il telefono a faccia in giu? dovremmo provarlo un po tutti perchè esiste per diversi dispositivi una funzione del genere che ha l’ utilità di “silenziare” la chiamata… da capire se è una funzione anche di ios visto che non sei l’ unico
Questo non l ho verificato ho provato a fare reset per ora problema sparito boh
mai sentita una cosa del genere, se provi a premere il pulsante di accensione? se rimanesse in bloccaschermo ma in ibrido con la chiamata in entrata?
Salve a tutti,
ho riscontroato lo stesso problema con il mio iphone 6S-64Gb IOS 9.2 telefono nuovo.
Descrizione problema:
-Se lascio il telefono a faccia in giù e ricevo delle chiamate, quando lo prendo in mano lo schemo è spento, e sbloccandolo non visualizzo lo slide per rispondere ne tantomeno chi sta chiamando (il telefono continua a suonare nel metre). Solo se chi chiama mette giù, vedo la chiamata persa con il nome di chi chiamava nelle chiamate perse.
-Se lascio il telefono a faccia in su, funziona tutto a dovere.
Ho fatto una piccola ricerca su google. E’ una funzione di o9 Facedown detection.
Da provare se premendo il tasto home lo schermo si accende in modo da poter rispondere
Ciao e buongiorno a tutti.
Con il mio iPhone 6/64/9.2 non verifico questa situazione. Cioè se arriva una chiamata e il telefono è rivolto con il display a contatto con il tavolo, ruotandolo, senza premere nulla, vedo la chiamata.
L’unico dubbio che la funzione possa dipendere da qualche impostazione.
Una curiosità… ma non sarà questo il caso… Pollo hai provato a verificare il sensore di prossimità?
Spiego meglio il problema:
-telefono con lo schermo rivolto verso il basso
-arriva una chiamata (sento la suoneria/vibrazione)
-prendo il telefono in mano (lo schermo è spento, contina a suonare/vibrare)
-premo il tasto home per accendere lo schermo
-sullo schermo visualizzo lo slide per sbloccare (contina a suonare/vibrare ma non visualizzo nulla sullo schemo della chiamata)
-sblocco e accedo al telefono ma non vedo nulla per rispondere alla chiamata (contina a suonare/vibrare ma non visualizzo nulla sullo schemo della chiamata)
-posso tranquillamente utilizzare il telefono, (tasto home, tasto di blocco ecc.) (contina a suonare/vibrare ma non visualizzo nulla sullo schemo della chiamata)
-se la chiamata termina, la visualizzo poi nelle chiamate perse
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ciao Maxxi,
in che senso “verificare il sensore di prossimità”?
Adesso ho capito. allora non so che dirti, la funzione serve per il risparmi batteria, però sembra strano non possa rispondere. E se provi a muovere il dito sullo schermo nero come si fa quando è attivo?
Perchè se con il tasto home non ti appare nulla non so che altro dire
Quando prendo in mano il telefono (mentre squilla) e guardo lo schermo è spento. Se tocco lo schemo non succede nulla come quando il telefono è bloccato.
Posso solo premere home (e quindi sloccare il telefono) o premere tasto di blocco (e si accende lo schermo per poi andarlo a sbloccare)