Iphone 6 non lascia rispondere alle chiamate...

Ho fatto una prova. Risparmio energia attivo, solo vibrazione, schermo verso il basso ma si vede il chiamante per cui a me il problema non si verifica.

Per controllare il sensore… effettui una chiamata… durante quest’ultima copri la parte alta display (altoparlante, sensore, fotocamera) il display si dovrebbe spegnere quando coperto ed accendere quando scoperto.

Prova e facci sapere.

Ho fatto la prova del display e funziona tutto (copro con la mano e si spegne - tolgo la mano e si accende lo schermo)

A questo punto… parere personale… ripristino DFU e configurazione come nuovo iPhone senza caricare il backup.
In questo modo potrai capire se è un problema del device o no…

Un saluto!!!

Aggiungo una cosa che ho notato ora:

-Quando prendo in mano il telefono mentre suona, lo sblocco e non vedo nessuna modalità per poter rispondere alla chiamata. Ora ho notato che premendo due volte il tasto home, visualizza le app aperte, e mi fa vendere la schemata della chiamata in arrivo, con il relativo chiamante. A questo punto entrando su quella schermata vedo finalmente la chiamata e posso rispondere.

In questo modo ho risolto in parte il problema, ma non mi sembra comunque normale questa cosa.

polloth ti ho approvato il messaggio che era finito nello spam :wink:
verifica il browser

Ciao a tutti,
Mi inserisco perché anche io ho il medesimo problema: iPhone 6 64 Giga.
Ho portato l’iPhone in un centro autorizzato Apple, appurato il problema me lo hanno sostituto con uno rigenerato. Peccato che anche questo abbia lo stesso problema.
Ho chiesto ad alcuni amici e ad alcuni di loro si presenta il problema, altri no. Sia iPhone 6 che 6S.
Nè i tecnici del centro nè al numero verde riescono a cavarne piede e a spiegarsi il motivo. Una cosa è sicura: il difetto è comparso con iOS 9.
Voi avete novità a riguardo? Ve ne sarei grato.
Grazie a tutti!

Io proverei a chiamare l assistenza per vedere se sanno qualcosa… Ma questo succede solo con risparmio energetico attivato? Potrei fare una prova con un 6s

Mi aggancio alla discussione poichè un paio di settimane fa, per fortuna solo una volta, lo ha fatto anche a me… suona, vedi lo sfondo ma non hai alcuna possibilità di rispondere. Ritengo sia un problema software, fortunatamente me lo ha fatto una unica volta ed il telefono era appoggiato sulla scrivania con lo schermo verso l’alto, senza alcun risparmio energetico, filtri o altro…
:crying:

Buongiorno,

ragazzi ho una info per tutti voi. A parte avere il telefono a posto, e cioè ripristinato in DFU è configurato come nuovo iPhone… ho scoperto in tre casi su tre… che il problema di risposta alle chiamate è causato da cover, pellicole e vetri.

Alcuni di queste tipologie di prodotti, interferiscono con lo schermo capacitivo.

Fate una prova senza

Saluti

@maxxi: il problema è che non compare il pulsante/icona per rispondere alla chiamata, appare solo lo sfondo e basta; questo problema non c’entra nulla con cover o pellicole, non è che perde di sensibilità lo schermo, non appare proprio il modo di rispondere…
Ciao! :slight_smile:

Purtroppo non sono le cover il problema.
Nel centro assistenza apple abbiamo fatto tutte le prove possibili. Il tecnico, che non era a conoscenza della problematica ha provato con il suo 6S di servizio e ha scoperto che anche il suo dava quel problema.
Onestamente sono frustrato e deluso per alcuni motivi:
-all’assistenza non sanno che fare, mi hanno sostituito il telefono con uno rigenerato che tra l’altro ha i tasti ballerini rispetto al mio che era ben saldo ma sostengono siano “normali”.

• al numero verde possono solo segnalare al reparto ingegneristico, cosa che ho fatto e mi hanno detto di aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento. arrivato iOS 9.2.1 nulla da fare. stesso problema.

A questo punto non so che fare, lo faccio sostituire di nuovo? non so se iOS 9.3 arrivi in tempo prima che mi scadano i 90 giorni di garanzia del rigenerato…

Credo di aver risolto il problema.
L’iphone di solito lo presenta quando lo schermo è rivolto verso il basso e si attende a rispondere oltre 30 secondi, tempo oltre il quale lo schermo “stranamente” entra in standby. Se invece il telefono è con lo schermo rivolto verso l’alto, lo schermo NON va in standby dopo 30 secondi e si può rispondere senza problemi.
Ciò è dovuto a un bug della funzione “facedown detection”, che però non è possibile disattivare direttamente.
Si può però eliminarla in modo indiretto in questo modo:
Impostazioni / Privacy / Movimento e fitness / Monitoraggio attività fisica impostato su OFF
Fatto questo, il telefono ritorna a funzionare correttamente sia che venga appoggiato a faccia in giù o in su. Provare per credere.

ciao anche a te e benvenuto
un messaggio nella sezione presentazioni sarebbe gradito :wink: