iphone 6/iphone 6s o galaxy s6 ?

come dico sempre : fate chiarezza su quello che volete da un dispositivo e poi da li si potrà parlare…

Sinceramente,te lo devo dire…mi sento un po’ offeso per la tua risposta:(
Hai dato per scontato che io mentissi e fornissi informazioni false
E io invece ti confermo: la memoria di sistema(almeno nel modello che ho “testato”) è 15 giga,in altri casi invece si parla di 9 giga che comunque sono tantissimi ed é una partizione in cui le app NON possono essere eliminate perchè appunto di sistema
Anche sul web la mia “teoria” dei 15 giga occupati ha trovato riscontri reali
Per quanto riguarda il bug del touch,probabilmente é qualcosa che si verifica solo su alcuni modelli ma comunque PRESENTE,e quindi non contrassegnabile come “bufala”,anzi…
È bene perciò anche affidarsi a fonti certe,e non parlare solo per la propria esperienza:)

ragazzi…non mi piace leggere qualcuno offeso…mi raccomando…chiaritevi.

io ormai sono abituato… e non c’è lampadina che tenga

tu fai parte dell’ a.a.a.b. …hai poco da fare se non abituarti

Per mettere d’accordo entrambi vi dico che… avete ragione entrambi :wink:
Di sistema la memoria è dimezzata, ma questo non vuol dire che non si possano cancellare le varie applicazioni.
San Gugol dice che se scrivi nel motore di ricerca: “come disinstallare app di sistema samsung s6” si possono avere molte info a riguardo :wink:

PS: per non uscire troppo di tema, concordo con quanto detto da Klara. Prima vedi cosa vuoi veramente, poi decidi. E cerca di capire TUTTI i pro e sopratutto i contro (limitazioni ecc ecc), per non “piangere” dopo :wink:

Si può,é vero,ma mi é stato detto specificamente che,utilizzando il semplice root e non custom rom,disinstallare le app di sistema può portare problemi perche ,nel caso di un aggiornamento,che magari interessa proprio le app che abbiamo eliminato,il sistema può risentirne in negativo perché “corrotto”
In ogni caso entrerei troppo in discorso Android e non è certamente il luogo per parlarne
Grazie per essere intervenuto:D

ma certo! per il bug del touch le immagini riportate sono chiaramente fuorvianti non ho avuto conferma del bug in nessun caso al momento e i dispositivi testati sono assolutamente funzionanti. come ti dicevo il fatto della linea che non arriva al bordo é semplicemente dato dal fattore grafico della linea che oltre un tot non và. ma il touch funziona perfettamente.
per la memoria dichiarata libera sono 23,5 gb se non erro per la francia e poco diverso per l’Italia. ogni paese avrà una memoria libera differente perché per ogni nazione le app preinstallate variano ma sono comunque disinstallabili, inoltre con questo dispositivo saranno di più quelle che non sono fisse diciamo. purtroppo levando le memorie esterne il problema é questo. non a caso la class action per apple riguardo lo stesso identico problema.
io mi riferivo alla questione postata online del bug al touch. per la tua esperienza sulla memoria disponibile non saprei, se testi i modelli al pubblico dentro ci sono oltre a tutte le app pre installate anche le foto dei clienti e spesso sono pasticciati come telefoni é chiaro. a breve online ci saranno sicuramente dati più precisi oggi se non erro era il giorno dell uscita nei negozi. se puoi postare una foto magari si capisce meglio :wink:

ma non ti offendere! bisogna solo essere precisi se no non é corretto :slight_smile:

ps ho letto dopo, no nessun problema puoi tranquillamente cancellare le app pre installate un eventuale aggiornamento non farà che reinstallarle se sono comprese o installare delle nuove sempre non vincolate :slight_smile:

Ora va davvero meglio:)
Hai spiegato le tue opinioni,ed io le mie ,e alla fine é nata una discussione interessante
Purtroppo non ho fatto la foto da Mediaworld quando ci sono andato,la prossima volta mi ricorderó e ne scatteró una
Comunque per cancellare le app di sistema serve il root,che non tutti,e anzi direi meno della metá dei possessori sono propensi ad effettuare per varie ragioni,tra cui l’impossibilitá ,spesso senza fine,di usufruire della garanzia (altera il contatore Knox) :slight_smile:

no alex, se per app di sistema intendi ad esempio la touchwiz o altre si. ma il " problema" in questione é un altro, riguarda app come ad esempio potrebbe essere “pagine gialle” piuttosto che app di cucina o trip advisor. ( solo per esempio )
é giusto per modificare le app di sistema servono procedure che in alcuni casi possono invalidare la garanzia ma questo non é necessario per liberare la memoria. basta eliminare app che non servono o eventualmente sfruttare i gb di clou gratuito.

ps, io nemmeno amo cambiare i software dei vari device a prescindere dalla marca, preferisco restare su quelli originali :slight_smile:

Adesso ho capito perfettamente:D
Grazie per l’aiuto:)

Ormai cambio idea ogni giorno…io stavo optando per iphone perché ho notanto che tutti quelli che hanno preso i vari s4 e s5 si sono trovati con un telefono che andava a rilento dopo un annetto…penso che questo non succeda con iphone o sbaglio ?

Dopo un anno sicuramente no:)
Ad esempio iphone 6/5s secondo me puoi sfruttarli appieno per altri 2 anni,con 5c/5 il discorso è leggermente diverso

È un po’ limitante dire che col 6 si “resiste” altri 2 anni :slight_smile:
Io col 4 ci sono stato sino a poco fa (lo uso come iPod per ora) e non ho mai avuto nessunissimo problema (4 anni e mezzo). Direi che col 6 puoi andare avanti decisamente un bel po’ :wink: :wink: Di sicuro sarà più aggiornato e aggiornabile l’iPhone che il Samsung, questo è poco ma sicuro :smiley:

Ma si,infatti,non sapevo quale verbo usare però:D…

Edit: verbo modificato,giustamente

Si ma non cambia il succo asd il 6, se si considera anche la “storia” dei precedenti iPhone, verrà aggiornato quasi sicuramente sino ad iOS 11 (se poi continueranno a chiamarsi così :lol: ). Quindi, direi, che sono un bel po’ più di 2 anni :wink: era questo che intendevo!

Chissa come progredirá la tecnologia
Magari con ios 11 l’iPhone 6 presenterà vari blocchi e impuntamenti,secondo me sarà “usabile” fino ad ios 10,considerando che ad ios 11 dovrebbero essere usciti i processori A11 e l’iphone 6 avrebbe “ancora” l’A8…

Questi discorsi futuristici (da parte mia) non portano comunque da nessuna parte [emoji28] Si vedrá più avanti,lasciamo che la tecnologia faccia il suo corso:D

Penso di aver scelto l’iphone 6 da 64gb gold…consigli su qualche offerta in particolare ?

Se vuoi provare a risparmiare, ogni tanto getta l’occhio nel sito degli stockisti. Sennò fatti un giro da MediaWorld, Euronics ecc che magari a differenza degli AS ogni tanto fanno qualche sconticino :wink:

Sul negozio online di un mio amico il gold da 64gb me lo ha fatto 765…vi sembra un buon prezzo ?