Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

ciao,
il mio amico vietnamita (che la sa lunga xke mi ha inviato perfino il pdf con lo schema del IPhone6) mi dice che anche lo schermo e la telecamera hanno il codice ID inserito all’intero.
Credo che se corrisponde al vero, la policy Apple abbia un tantino esagerato sul controllo dell’integrità originale del telefono.
Criticando (ho un IPhone6 che è diventato un soprammobile) credo che prima di aggiornare il sistema doveva avvisare il blocco del telefono…
non solo, cosi facendo sparirà il mercato dei telefonini usati (chi si fida ad acquistarne uno usato?)

Passasse anche in Italia il reato di obsolescenza programmata…!

Cavolo che brutta notizia che mi hai dato…Addirittura sulla fotocamera?
In ogni caso io il flex cable l’ho comprato, quando mi arriva provo a sostituirlo.
Tentar non nuoce, vi dico se riesco a risolvere oppure no

Il fatto che un device debba funzionare solo con ricambi codificati, come si associa alla obsolescenza programmata?
Per capire… perché sinceramente non vedo nessi.

Un’azienda, è libera di utilizzare delle imposizioni sui propri terminali… note, sono molte case di Personal Computer, che prevedono l’utilizzo di soli ricambi “identificati/codificati” al funzionamento.
Nula di strano ne di esagerato. Si tratta di una semplice lotta ad un mercato parallelo di ricambi non originali e di pessima qualità, come spesso accade.
E’ una cosa normale questa… tutte le case, ad esempio, dichiarano che l’utilizzo di ricambi non originali/certificati, lascia decadere la garanzia IN TOTO di uno specifico prodotto.

Per tutti quelli che come me hanno avuto il problema dell’errore 53 in fase di ripristino iphone 6 dopo la sostituzione del display consiglio vivamente di sostituire il cavo flex del touch ID, il mio si è finalmente risvegliato e ho potuto ripristinarlo senza problemi senza nessuna traccia dell’errore 53.

Ciao a tutti

Ciao f.filo… sono molto contento che tu abbia risolto. Anch’io, spesso per motivi economici, mi “diletto” in qualche riparazione, poca roba, ma capita. Finora, nelle sostituzioni sopratutto di batterie non avevo mai avuto problemi ma sono stupito di questa cosa dei ricambi codificati. Saluti a tutti.

inviato da iPhone 6

Ragazzi buonasera, mi sono iscritto a questo forum per dare la risposta esatta a questo maledetto problema (errore 53)
Purtroppo questo errore è dovuto da un malfunzionamento del Touch ID. Ogni Touch ID di iPhone e unico per ogni modello, quindi è impossibile sostituirlo, anche comprando un tocuh di originale o non il problema non può essere risolto. Per risolvere il problema bisogna rivolgersi ad Apple per la sostituzione del dispositivo.

Ciao ragazzi! Sono nuovo e anche io mi trovo a “combattere” questo error 53… Premetto che ho comprato l’iphone 6 usato la scorsa settimana e mi ha da subito dato problemi nel salvare l’impronta cosi ho deciso di bypassarne il salvataggio… Non riuscendo a fare l’aggiornamento ho deciso di inizializzarlo dal pc ma ecco che è comparso l’error 53… Oggi mi sono recato al centro apple per un’eventuale riparazione e meraviglia delle meraviglie mi dicono che il dispositivo non è in garanzia in quanto l’lcd non è originale… Con le piccole riparazioni non me la cavo male… Ma non ho capito se cambiando il tasto home posso risolvere il problema (anche se non dovesse funzionare l’impronta a me andrebbe comunque bene)…
Grazie a tutti!

Ciao Sim192,

io indagherei un po’ sul discorso dell’errore 53… sicuro in rete o sul sito Apple qualcosa si trova. Al di là che il lettore di impronte non vada… non vedo un collegamento tra un’errore in fase di ripristino e il lettore di impronta che può essere sostituito dal codice. Ohhhh… è una mia idea mica per forza deve essere giusta !!! :wink:

Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

Alla peggio contatta il Supporto Apple tramite il sito e scegli di farti chiamare (dati del tuo Apple id)…

Son 3 giorni che cerco un po’ ovunque sul web ma risposte certe zero! L’unica cosa sicura è che l’error 53 è dovuta ad un mal funzionamento del touch id… Poi tutto il resto è in contrasto tra un forum ed un altro! Ora non so se provare a ordinare un tastino home con relativo flat (spesa totale una 15 ina di euri) o se sarebbero altri 15 euro buttati per un telefono praticamente buono solo come fermacarte :sob::sob::sob:

Questo video é la dimostrazione che l’errore 53 dipende dal mal funzionamento del Touch ID.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Non troverai mai dei ricambi di TouchID ma soltanto di tasto home semplicemente perché per ogni scheda madre si può utilizzare un determinato TouchID.
Un TouchID diverso da quello originale non verrebbe minimamente riconosciuto, per cui vengono commercializzati solo dei tasti home :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

Su ebay ho trovato questo:

Ma penso sia inutile dopo aver letto una discussione riportata qui:

*Rimosso

Pare che l’unico modo per bypassare questo errore è avere il Touch ID originale della scheda madre, altrimenti non si può risolvere.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Pohneix, i siti esterni concorrenti al titolo sono vietati sul forum :wink: ho dovuto rimuovere il tuo link

ci vuole davvero cosi tanto tempo per leggere e RISPETTARE il regolamento?