Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

Buona sera. Il mio iphone 6(16GB) mi da ancora dei problemi. Sabato non funzionava piu il touch id, se volevo aggiungere un impronta , mi dava errore : Torna indietro ed riprova. Cosi ho deciso di fare DFU, ma adesso va tutto fino a metta mela e poi mi da : errore sconosciuto 53. Ho provato di tutto , ho cambiato anche il PC(uso windows 8.1) ed ho formatato anche il pc da zero, ma niente, sempre questo errore 53. Non ho trovato niente sul forum riguardo a questo . domani pomerigio ho appuntamento a genius , sono pasati:crying: 14 giorni, ho 18 ed non lo so se hanno gia ricondizionati . Qualcuno mi puo aiutare ? Grazie:rolleyes:

ciao, l’errore 53 riguarda qualcosa di corrotto…ed è più tipico durante una sincronizzazione…

hai ripristinato ad ios 8.0.2?scaricato da itunes o da sito esterno?

Ciao, ho tentato di ripristinare diretamenta da itunes, ma anche da sito esterno(scaricato ios 8.0.2) ma sempre questo errore. adesso l’iphone e in modalita recupero(simbolo Itunes+caveto), non poso fare DFU.:frowning: Mai succeso cosi da 3Gs fino adesso .

Prova su un altro PC

Inviato da Tapatalk

Prova con Tiny umbrella lo scarichi lo avvii colleghi l iPhone e clicca su exit recovery mode dovrebbe ritornare come prima dopo prova a fare reset contenuto e dati riattiva come nuovo iPhone ed eventualmente da lì lo rimetti in n dfu mode e riprovi con iTunes

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per le risposte. Ho provato su altri due pc ma sempre errore 53.
Ho provato come ha detto Tonydf ma dopo mi dava errore 17 :slight_smile:
Comunque sono statto a Genius bar ed ce lo gia uno nuovo(ricondizionato) , secondo me sono meglio di quelli nuovi. Speriamo che andra bene :slight_smile:

Grazie , e buona serata !

Forse l’aggiornamento ad ios 8.1 avrebbe risolto tutto :slight_smile:

ho lo stesso problema… potete aiutarmi?

Ho avviato il ripristino da itunes perchè non mi funzionava il dobbiotab e il touch id, ma durante la procedura la peste di mia nipote ha staccato il cavetto dal telefono…
Ricollegandolo e ripetendo la procedura ora, ad un certo punto mi da l’errore “Impossibile ripristinare Iphone “Iphone”. Si è verificato un errore sconosciuto (53)”

ho provato con Tiny umbrella… stesso problema

ho provato di ripristinare anche da sito esterno scaricando ios 8.3… stesso problema

Ho eseguito per filo e per segno il ripristino in dfu mode tramite itunes… ma passati i 10 secondi, e rilasciato il tasto accensione tenendo premuto il tasto home , l’unica cosa che riconosce itunes è “L’iphone non può essere aggiornato,quindi devi riportarlo alle impostazioni di fabbrica” cliccando il tasto “ripristina” si fermerà poi all’errore che ho scritto sopra “Impossibile ripristinare Iphone “Iphone”. Si è verificato un errore sconosciuto (53)”

il telefono è fuori garanzia… potete aiutarmi in qualche modo? grazie

Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

Hai provato a forzare un reboot? Nome + power fino a che non si riavvia? Una volta ho risolto così, avevo scollegato per errore il telefono…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Si ho provato… ho provato di tutto… sono 3 giorni che navigo su internet in cerca di qualche soluzione

attualmente sul display c’è l’immagine di itunes con il cavetto… non risco a fare niente… sto perdendo le speranze

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Può essere che sia rotto il tasto home? e quindi non riesco a riavviarlo? o nel mentre si stia ripristinando ad un certo punto si blocchi perchè non riconosce il tasto home appunto perche è rotto ?

prima cosa attenzione agli up, cerca di modificare il messaggio precedente la prossima volta.
come ti dicevo nell’altra dicussione, stai cercando di ripsristinare un tel in avaria hardware con tutta probabilità. tu stesso accennavi al problema al touch, ebbene, è probabilmente qualcosa del genere che ti impedisce il ripristino e ti da errore. hai bisogno dell’assistenza apple.

Problema al touch id si… per quello mi è venuto in mente, se provo a farmi sostituire il tasto home e provo il ripristino?
Comunque il telefono l’ho acquistato usato ed è stato “toccato” al di fuori della apple… quindi non posso piu usufruire dell’assistenza giusto? cosa devo fare

ho l’impressione che questo tel sia stato smaneggiato da mani poco esperte, e non so perchè ma non dall’assistenza apple. La sostituzione del touch id è un’operazione critica in quanto accoppiato in modo univoco alla mb di quel tel, per cui non è sostituibile in modo banale come in passato. del resto come hai detto tu, la apple rifiuterà l’intervento ovviamente. non so che dirti, a parte sentire un tecnico vermnte competente, o farlo periziare da siti abbastanza professionali come iriparo. il rischio di avere per le mani un rottame però a questo punto è alto. mi spiace.

Mamma mia… quindi dici con la sostituzione del touchid, cosa mi si sarebbe rotto? comunque allora l’unica cosa da fare e portarlo da qualcuno “competente”

scusa ma sono ignorante ma per “mb di quel tel” cosa intendi

Esatto ,Se lo trovi :wink:

scusa l’ignoranza ma per “mb di quel tel” cosa si intende?

La mother board o Logic board ,come si chiama in dispositivi simili. Se è stato già sostituito è stato fatto un lavoro scadente, proprio perché non si tratta di un componente come un altro

la scheda madre in parole povere :frowning:

corretto, la scheda madre

so di chiedere troppo ma, nella peggiore delle ipotesi se ci servirebbe la sostituzione della scheda madre, sapresti per caso quanto costerebbe?