Iphone 6 impossibile ripristinare, errore sconosciuto 53 !!

La motherboard é associata in modo univoco ad uno specifico touch ID,e viceversa…il cambio della scheda madre,a quanto ho capito,non risolverebbe nulla;)

quindi che si dovrebbe fare :frowning: scusate ma non ci capisco niente

non ne ho idea ma in linea di massima è un componente che non si trova per telefoni così recenti, e non ha prezzi ufficiali, in quanto il ricambio lo ha solo apple. se poi vai sull’usato, ammesso di trovarne appunto, magari a caro prezzo pure, si tratta sempre di componenti a rischio in quanto identifica il tel stesso, con imei e tutto, incluso l’uso che di quel tel è stato fatto, potenzialmente anche per scambiare contenuti e informazioni illegali e perseguibili. operazione sconsigliabilissima la sostituzione della scheda logica quindi.

A conti fatti,l’acquisto di un nuovo iPhone/cellulare sembra la scelta più drastica,ma allo stesso tempo la più realistica…mi dispiace davvero

vabo oggi vado a portarlo ad iriparo, hanno aperto un punto vendita qualche mese fa qui vicino

è l’ultima spiaggia :wink:

ho trovato su youtube diversi link per risolvere il problema del “error 53” posso mandare a qualcuno in privato il link? da quel poco che ho capito dicono di sostituire “Home Button Connection Flex Cable Ribbon”

A che scopo vorresti mandare il link?

per un consiglio… cioè se effettivamente può essere questo… Ho portato il telefono ad iriparo mi faranno sapere lunedi/martedi e non vorrei trovarmi impreparato, nel senso che mi chiedono 200 euro per aver messo un pezzo da 10 euro scarsi

comunque:

phone 6 and 6 plus error 53 and 2009 Solution and tips

  1. Home button might be damage so you got error 53 or 2009
  2. Cable connecting home to board is damage that is why you face this error 53 or 2009
  3. Try to change the cable or home before make restore

Il video comunque difficilemente porterà ad ulteriori aiuti nel forum, che non è prettamente tecnico fino a questo punto. Solo l’assistenza dove l’hai portato può darti una mano e sono la tua unica speranza attualmente. Valuterai tu cosa fare in base a quanto ti dicono ma ti sconsiglio di fare confronti tra il preventivo e il costo del pezzo, non è quello il parametro. Il confronto devi farlo tra tel riparato e comprato nuovo.

Non necessariamente un iPhone…perchè se non riuscissero a “sanarlo” potresti decidere di fare un’altra scelta,e i parametri cambierebbero;)

Ehi ciao, a titolo informativo per chi avesse in futuro questo problema, ho risolto…
Una piccola precisazione,quelli di iriparo dopo 5 giorni che hanno tenuto l’iPhone non ci hanno capito proprio nulla, una delusione…
Ho portato poi l’iPhone da un tizio che ripara privatamente (amico di amico) e ha risolto con la sostituzione del Flex (30 euro totale) in 2 giorni ( il tempo della spedizione del pezzo)
Ringrazio tutti per la disponibilità, alla prossima :grinning:

Ciao Thomas, ho lo stesso problema…ho bisogno del tizio!!!

il primo che fa pubblicità sul forum si becca un ban diretto.

utente avvisato, mezzo salvato.

Ciao a tutti!
purtroppo ho un problema con l’errore 53 anche io, mi blocca un iphone 6 in fase di aggiornamento ad ios 9.
Il flex da cambiare è il flex del touch id? o un altro flex?
Grazie a tutti

Il touch ID non è sostituibile; se si sostituisce il tasto home, si perde la possibilità di utilizzare l’impronta digitale :slight_smile:

Ma se ho capito bene il touch id rimarrebbe originale, cambierebbe solo il cavo di collegamento alla scheda madre…no? :slight_smile:

Il Touch ID salva i dati propio in questo flex,al momento del ripristino i dati rimangono memorizzati e se non riconosce il Touch ID restituisce l’errore 53…in teoria prima di cambiare il Touch ID si dovrebbe ripristinare con quello originale,subito dopo cambiare il Touch ID e memorizzare le nuove impronte.

Fabiphone 6+

Si può utilizzare il sistema da te indicato per il ripristino, ma il Touch ID non viene proprio riconosciuto in quanto per ogni scheda madre è assegnato un numero di Touch ID per poter funzionare! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Il fatto è che in questo telefono ho cambiato solo lo schermo, non il touch ID… è questo il fatto… il touch ID è originale