iPhone 6 e TOP Unlimited 3 (info)

Ciao ragazzi, dopo diverso tempo sono tornato ad iPhone, per dimenticare il triste periodo androidiano!

La scorsa settimana ho sottoscritto un contratto top unlimited e relativo finanziamento compass, tuttavia il ragazzo ne centro tre era, diciamo, “poco professionale”, e mi ha lasciato diversi dubbi sul mio piano. In particolare ho chiesto riguardo al recesso anticipato, e la sua risposta è “49 euro e sei a posto”. Ora, su tutta la documentazione non trovo riferimento a questi 49 euro, le cifre sono sempre e comunque ben diverse. Inoltre vorrei capire se, annullando il contratto entro 14 giorni, posso solo svincolarmi dalla 3 mantenendo invece il finanziamento.
Vi ringrazio in anticipo, e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa su questa offerta faccia pure…!!:smiley:

Ovviamente la tre è tutelata da queste “furbate”. Il finanziamento con la 3 serve solo per farti dilazionare il pagamento, ma sempre rivolgendoti a loro. Quindi se vuoi svincolarti, dovrai pagare la penale (che se non erro ammonta a 150€), più le restanti rate da pagare per il telefono stesso. Inoltre la tariffa da pagare viene direttamente scalata sul conto, quindi tanto vale comprarselo direttamente allo store :slight_smile:
Edit: ho un dubbio però… Se il finanziamento è fatto con compass, con tale rimane e quindi il recesso avviene (credo) solo col contratto della 3, le cui spese però non le conosco. Quello che ho indicato sopra credo valga esclusivamente per il pagamento con carta di credito! Attendi altri pareri

Chiama il servizio clienti 3.
Come pratica alla fine non sarebbe malvagia, ma è un po una presa per i fondelli verso 3, disdire loro e continuare il finanziamento compass… ma non ti trovi bene?
la 3 come offerte è la migliore :slight_smile:

che poi… non potevi, a questo punto, farti un finanziamento, che so… da Mediaworld o simili? :blink: o magari direttamente in apple…

La cosa che mi disturba è che il negoziante mi ha detto che in caso di recesso pago 49€, e essendo attualmente studente universitario non so dove sarò i prossimi anni, quindi il mio pensiero è stato “3 va bene, la tengo finché sono qui, e 50 euro nel caso debba cambiare operatore per necessità (estero) sono decisamente accettabili”…leggendo su internet i vari contratti invece le penali per il recesso sembrano molto più alte, e la faccenda mi preoccupa un po’! La questione dei 14 giorni è semplicemente per il fatto che se mi ritrovo a dover pagare 250€ per il recesso invece dei 49 previsti, beh, la mia valutazione sull’offerta cambia molto! Vi ringrazio intanto per la risposta…:slight_smile:

ciao!!! Io sapevo che con Tre il contributo di disattivazione é dato … Da tutte le rate a scadere + la maxi rata ( che se stai 30mesi con tre , te la rimborsano) … Insomma io ci penserei due volte !!
Le colpa di venditori poco professionali le pagano sempre i clienti … Te lo dice una che lavora in wind e non da operatrice ! E ha sim tre !!!

Premesso che la sottoscrizione di abbonamenti e soprattutto finanziamenti non dovrebbe essere mai presa alla leggera, che bisognerebbe ricorrere ai recessi come extrema ratio…valuta che in caso di recesso oltre alla penale da corrispondere direttamente a Tre, Compass ti chiederà di saldare in un’unica soluzione le restanti rate del telefono.

Sent from my iPad using Tapatalk

Proprio per questo chiedevo, ma (in teoria) le cose sono cambiate. Ho visto anche su diversi siti che la penale riportata è di 49€. Oggi sono andato in un altro centro 3 ma anche qui dopo aver fatto due parole con la commessa ho rinunciato a chiedere spiegazioni…lunedì proverò ad andare in un ulteriore centro 3 con la speranza di trovare qualcuno più professionale. Grazie per la risposta…:slight_smile:

Il mio problema non sarebbe il finanziamento, anzi, a dire la verità spero di poterlo chiudere ben prima dei 30 mesi pagando le rate restanti (ora non è un gran momento per la liquidità, unico motivo per cui ho fatto il finanziamento). Il problema è capire cosa succede con il recesso, anche solo per soddisfazione personale! :smiley:

Se ti preoccupa solo la penale, dal prospetto della Top Unlimited pare che in caso di recesso debbano essere corrisposti 49 euro, in quanto non hai usufruito di sconti sul canone

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ti ringrazio!

Ma quindi non ho capito, rescindi il contratto della 3 (quindi niente top unlimited) e pagheresti solo le rate del contratto con compass? Se non sbaglio verrebbe 18€ al mese di rata (o così mi avevano detto alla tre)

iPhone 6 e TOP Unlimited 3 (info)

Ed infatti quel caso il vantaggio di poter dilazionare il costo del telefono in “comode” rate mensili va a farsi benedire. Pensaci bene.

Io non ho mai sottoscritto abbonamenti in nessun caso. Ogni anno cambio un telefono (spesso vendendo il precedente ed aggiungendoci parte del costo) comprandolo a prezzo pieno. Il vincolo a cui ti sottopone un abbonamento di dover pagare un tot fisso al mese e di non poter cambiare opzione e/o gestore prima di due anni non m’è mai andato a genio…

Son sempre andato di ricaricabili e triangolazioni strategiche tra i vari gestori. :grin:

Ho qualche dubbio sul fatto di poter rescindere il contratto 3 e mantenere il finanziamento, vado a sentire domani i dettagli. Per ora non è mia intenzione farlo comunque!
Il costo della rata per il telefono è effettivamente 18€ al mese.

Scusa Luis, ma come ti ha anche detto Jd, non potevi fare il finanziamento direttamente con apple o tramite negozio? e ti evitavi tutta questa problematica…

Da quel che ho capito, gli fa comodo il contratto telefonico, ma qualora dovesse trasferirsi all’estero, valuta l’idea di rescindere il contratto… Ho capito bene?

Se il finanziamento è fatto con con compass o chi per loro resta in essere anche in caso di rescissione del contratto perché sono cose distinte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che io sappia se si recede da abbonamento 3 con finanziamento compass, tutte le rate residue (che non vengono più scontate sul canone mensile) vengono richieste in un’unica soluzione…oltre al pagamento della maxi rata finale che Tre sconterebbe nel caso si resti con l’operatore fino al termine del contratto

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Sono cliente 3…ora la penale non ce più, è stata abolita con la legge Bersani…
Io avevo preso il 4S con la TOP400…finiti i 30 mesi ho rimodulato in TOP Umlimited Plus a 25€ mensili!!

…il commesso mi ha spiegato che la penale non ce più e in caso di recesso si pagano solo 49€…le rate del terminale sono una cosa distinta…e continui a pagarle normalmente!!

Perfetto, ti ringrazio per la risposta, mi ha tolto molti dubbi…!:slight_smile:

Grazie anche a tutti gli altri utenti per avere risposto!

La cosa non vale se si fa con carta di credito, giusto?