Ciaooo !!! alloraaa mi sono informata da una mia collega in h3g !!! la penale in caso di disdetta abbonamento 3 è di 244 euro + tutte le rate a scadere del terminale … circa 25 euro + iva a rate … sia che si tratta di compass o di vendita a rate 3 !
Se siete interessati a un iphone 6 da 16 gb la miglior formula è quella della ricaricabile in abbonamento … cioe … ogni mese fare una ricarica di 30 euro … per 30 mesi …NON c’è nessun anticipo per il terminale … per il 64 gb … prima di natale potrebbe essere inserito in questa tipologia di acquisto …
Ho ricevuto oggi la risposta dell’assistenza 3 tramite fb.
Il costo per il recesso è di 49€, poi si continuano a pagare le rate a compass.
Detto ciò grazie al contributo di tutti …
In rete si trovano vari casi di persone che per aver cambiato gestore a pochi giorni della scadenza del vincolo hanno dovuto pagare la penale, il recesso di 49€ si applica alle utenze voce , guarda la tabella poi vedi tu…
http://www.tre.it/Assets/tariffa/323/C_2_tariffa_121_lstFile_0_filePdf.pdf
Bravo!! Infatti la penale é 244 euro come gia mi avevano riferito piu tutte le rate !! Dato che si tratta si abbonamento con telefono incluso!
Ma dove la leggete questa “penale” di 244 euro? La tabella è chiara: SE si usufruisce di sconti sul canone mensile rispetto all’offerta base, in caso di recesso anticipato c’è il riallineamento all’offerta base pagando fino ad un massimo di 244 euro
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Quindi, facendo chiarezza: in caso di recesso del contratto con la Tre, sia con Compass che tramite rate normali su carta di credito, la penale da versare è di 49€. Nel caso in cui si usufruisse di sconti (che poi non ho capito che sconti siano), la penale aumenta a seconda della percentuale. Ma se mentre con Compass, il telefono viene pagato appunto a loro, con l’altra modalità le rate del telefono a chi si pagano? E soprattutto, a quanto ammontano?
Nel caso di vendita rateale direttamente da parte di Tre le restanti rate le paghi direttamente a Tre (oltre agli anticipi iniziali)…L’importo varia a seconda del telefono e comunque lo sai da subito perché ti rilasciano la fattura del terminale…
Ok perfetto, grazie mille
Se le cose stanno così e le cose sono cambiate, sono lieto di essermi sbagliato ma non capisco la distinzione tra utenti voce e utenti dati/internet, forse quest’ultima si riferisce ad un abbonamento per tablet e il primo invece iphone?
Esattamente, sono gli abbonamenti per chiavette, tablet e similari
Esatto, il primo è il classico abbonamento smartphone che dura 30 mesi, quelli per le chiavette e tablet invece due anni
Ok, si vede che hanno cambiato. Però se riceve uno sconto, poi scatta il riallineamento e mi vien da pensare che lo sconto glielo abbiano fatto…
In ogni caso se per sconto si intende una riduzione di costo mensile, io pago effettivamente 3 € in meno al mese rispetto alla sola sim con top unlimited (30€ con telefono di cui 18 di rata iphone e 12 di piano, quando il solo piano in abbonamento costa 15 mensili, non ho considerato la tcg che non cambia il ragionamento), quindi in realtà dovrei pagare ancora meno dei 49€ per questo “riallineamento”! A questo punto sono piuttosto convinto anche io che la tabella di riferimento sia quella per i piani voce!
iPhone 6 e TOP Unlimited 3 (info)
Raga, oggi mi sta capitando una cosa molto strana: la tre non prende. Anche impostando il gestore manuale, nella lista la 3 non esiste… E fino a ieri da me prendeva 3-4 tacche in LTE! Non ho ancora provato ad uscire, devo uscire verso le 12:00 e farò una prova lontano da casa, però è una cosa strana… Qualcuno ha problemi simili? Per capire se è un problema di linea generale, perché switcha in TIM normalmente…
Ho provato ovviamente il ripristino delle impostazioni di rete è un riavvio, ma nada
Pierduck, forse ci sono problemi di linea perché ho un problema simile, sempre una tacca di segnale
se può servire come info oggi con la 3 nella tratta genova Milano non ho riscontrato nessun problema sulla ricezione
Ciao luis volevo sapere alla fine come hai risolto, mi trovo nella stessa identica tua situazione quanto hai dovuto pagare? io mi trovo ancora dentro i 14 giorni, ho chiamato alla 3 ma un operatore veramente irrispetoso e senza un minimo di pazienza, comunque… tu come hai risolto?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ciao qualcuno riesce a rispondermi come si è risolta la questione io ho chiamato la 3 ma solo per discutere con l’operatore perche non era proprio capace, andro alla 3 di persona a risolvere questa situazione mi trovo ancora entro i 14 giorni per la disdetta lo voglio fare, ho sbagliato io in primis a fare questo contratto ma quando non trovi risposta vuoldire che una fregature c’e … servizio assistenza della 3 pessimo!!!.. apparte il mio sfogo vorrei sapere come hai risolto luis?
devi aspettare le EVENTUALI risposte con pazienza, ed evitare messaggi consecutivi come questo prima che siano passati 3gg. cortesemente leggi TUTTO il regolamento che hai accettato.
Comunque mi intrometto alla conversazione perché ho contattato un operatore tre e mi ha detto che la penale da pagare è di 49€, con top unlimited e Finanziamento compass iphone 6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk