iPhone 6 difetti del display

L’illuminazione all’interno degli apple store rende piuttosto difficile notare eventuali difetti allo schermo del tel. Oltre ai pixel potrebbero esserci altri problemi, come i granelli di polvere o il bianco sbilanciato come il mio secondo iphone 6 che ne era affetto ed ho restituito ieri.

A me per un pixel bruciato me lo hanno cambiato dopo una settimana senza problemi. Allo store di rimini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche a me per un pixel difettoso me lo hanno sostituito senza problemi, il secondo che mi hanno dato aveva il display con il bianco che tendeva al giallo da una parte e all’azzurro dall’altra e ieri, dopo 5 giorni ho fatto il reso senza cambio, mi hanno caricato l’intero importo su una gift card. Appena torneranno disponibili deciderò se prendere nuovamente il 6 oppure il plus, che a quanto pare quest’ultimo ha un display esente da problemi (speriamo…).
Dovrei tenermi nell’acquistare un prodotto apple appena uscito, sarò sfortunato io ma ogni volta sempre la stessa storia, o pixel o polvere o bianchi non uniformi…

Da quanto ho appena letto, sembra che gli iPhone acquistati online soffrano di meno problemi rispetto a quelli acquistati negli store fisici. Confermate?
Per effettuare un reso in uno store fisico, il prodotto deve essere disponibile… altrimenti, per chi come me deve fare 100km all’andata e 100km al ritorno, vuol dire impegnare un pomeriggio per farsi sostituire il telefono… ed è una vera noia.
Quoto @gabri970! :rolleyes:

Per questo evito di acquistare l iphone immediatamente!!e’ vero che sono casi eccezionali e che fortunatamente c’è l assistenza,ma è una scocciatura!!aspettare qualche mese secondo me è sempre la cosa migliore.ovviamente c’è sempre il rischio di avere un iphone difettoso che dopo ma sia spera che vengano risolti i problemi di gioventù!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

cominciano ad essere diversi gli iphone con problemi…troppi direi

Su milioni di unità vendute, non credo che un centinaio di difetti siano catalogabili come “troppi problemi”, non facciamo di tutta l’erba un fascio dai :slight_smile:

Bending, pixel bruciati… un numero di dispositivi difettosi in percentuale talmente basso che non credo faranno modificare ad Apple le linee di produzione, comprarlo ora o tra 3 mesi non cambia.

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Quindi se vado allo store e faccio presente che sulla destra è bianco acceso il colore e il resto dello schermo giallino me lo cambiano senza fare storie…? In che Apple store vi siete recati voi a cambiarli? Io andre o al fiordaliso a rozzano o carosello a carugate

Se è un difetto vistoso lo cambiano, sempre se c’è disponibilità. Se ti rechi allo store in cui hai fatto l’acquisto è meglio, altrimenti uno vale l’altro

Fai un test per sicurezza, vai nello store che più ritieni comodo, devono darti un terminale sostitutivo per il pixel morto
Link al test
http://iphonedpt.awardspace.com/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena arrivato il mio dall’AS Online, non ha nessun problema tanto meno il problema dei pixel morti, per chi me lo chiedeva ieri :wink:

Ti ringrazio e complimenti per il tuo nuovo iPhone 6 :wink:

Vi racconto la disavventura che mi è capitata lasciandomi davvero perplesso…Ieri sera ho ritirato presso un Apple Store un iPhone 6 silver 64gb. Apro la scatola e procedo con il setup. Nelle schermate bianche mi accorgo subito che nella parte superiore del display c’è un fastidioso alone grigio, tipo macchie, che vanno dal logo operatore fino all’indicatore della batteria. La commessa chiama due genius per fargli vedere il display, questi, dopo un breve consulto, quasi volevano farmi credere che era una cosa normale, invece di normale non c’era proprio nulla… Assieme a me c’era anche un mio amico e pure lui vedeva questo alone, se inclinavo leggermente il telefono il difetto si vedeva ancora di più, inoltre, senza ripristinare da backup, quindi in standby, il telefono era misteriosamente rovente, dava persino fastidio tenerlo in mano … Ho fatto notare anche questo problema ai due genius e loro mi hanno detto che era normale perché è tipo un computer e scalda…(bah…) Quasi a fatica decidono di sostituirmi il telefono (che bravi…tra iPhone-Apple care e custodia gli ho lasciato quasi 1000 euro!). Mancavano pochi minuti alle 22.00 lo store era in chiusura, decido di aprire solo la scatola per vedere se il telefono esteticamente era a posto ma non eseguo il setup.
Arrivato a casa lo accendo e lo configuro, subito l’occhio va a vedere se lo schermo è a posto e così sembra. Dopo un po che lo utilizzo, il mio sguardo cade per caso su un misterioso punto luminoso bianco nella parte destra del display, non sembra un pixel difettoso, sul nero non si vede, si vede sui chiari, sembra quasi un buco!! Cara Apple cosí proprio non ci siamo…ma il controllo qualità dov’è finito?? Non stiamo parlando di un chinafonino da pochi euro ma di un top di gamma da 839 euro… Già in passato con il 5 ho fatto parecchie sostituzioni per vari problemi e speravo che avessero migliorato la produzione ma invece non è così a quanto pare… Ora mi toccherá di nuovo prendere la macchina e fare 50km, ogni volta che apro una scatola di iphone ho l’angoscia che ci sia qualche difetto…Vi consiglio di esaminare attentamente i vostri display se sono a posto…

Grazie della segnalazione

Non per rovinarti la festa, ma l’alone grigio (se è ciò che penso) è una cosa normale che c’è sempre stata da iOS 7 ed è anche stata aperta una discussione recente in merito

Non è questione di iOS 7 od 8, nello schermo c’era proprio un alone che infatti nell’altro iphone non c’era. Non ho capito cosa intendi con “rovinarmi la festa”…qui c’è ben poco da festeggiare…

“Ironia”
L’alone grigio è questo?

Ciao no non era così. Era su in alto, da un lato all’altro dello schermo in orizzontale, di colore grigio-marrone chiaro, tipo delle macchiette unite sfumate…non so come spiegarti, ho fatto anche una ricerca su internet ma non ho trovato nessun esempio di foto.

Mmm mai sentito nulla di simile