iphone 6 ammaccato

salve ragazzi un mesetto fa ho acquistato un iphone 6 oro 64 gb ieri però mi è caduto dalle scale :frowning: e la scocca è tutta abbozzata, il cell fuonziona perfettamente ma mi da fastidio averlo conciato così
ce un modo per cambiare la scocca? nel 5s lo avevo fatto ho dovuto smontare tutto ma con meno di 100 euro è tornato nuovo
grazie a tutti

Hai 2 strade:

• Apple, con la sostituzione dell’intero terminale, al costo di circa 290€. In questo caso, manterrai la tua garanzia residua.
  • Riparatore generico, al costo da valutare c/o ogni singola attività. In questo caso, PERDERAI il diritto alla garanzia.

ma adesso in caso si verificasse qualche problema al telefono e io lo portassi in assistenza (che so il tasto home non va piu) potrebbero dirmi che è stata colpa mia perchè mi è caduto o me lo passano in garanzia? perche se non mi passano più niente in garanzia dato chè mi è caduto lo faccio aggiustare da qualcuno e magari risparmio

ormai il tuo dispositivo non potrà più passare in garanzia gratuita così come è…quindi o paghi un rigenerato come gia detto, o vai da un riparatore :wink:

mmm come sospettavo… mi farò fare un po di preventivi e poi vedo se conviene il rigenerato o metterlo a posto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

scusate ma l apple care + si puo fare fino a 30 giorni dall acquisto? se cosi fosse potrei fare quella e poi sostituirlo

ciao
sono 60 i gg da quel che so
da compare via telefono soltanto
sostituirlo si… ma mi sembra vogliono 99 € o giu di li
ciao

be meglio 99 euro che 300 per il ricondizionato o tenerlo cosi… sempre si si puo fare

si ma ti danno cmq un ricondizionato

apple care + alla fine è come se fosse un assicurazione
alla fine spendi 99 + 69 vedi te

http://store.apple.com/it/product/S5038ZM/A/applecare-plus-per-iphone

ho letto e sono 60 giorni e per attivarla mi dice di chiamare il numero apple italia che dopo aver verificato che il telefono ha meno di 60 giorni e aver fatto una diagnisi sul funzionamento di fanno l apple care

Se dalla diagnosi dovesse uscire un minimo errore, l’apple care la puoi dimenticare.
In caso positivo, usufruirai della “quota assicurativa” relativa, al costo di 99€. Tuttavia, se non ricordo male, i danni estetici non vengono riconosciuti dall’associrazione.

Esatto, e si posson eseguire due sostituzioni al costo di 69€ l’una…

Ma secondo te,fai la Apple care + poi ti presenti con l’iPhone ammaccato e te lo cambiano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

be che cosa gli interessa a loro se dalla diagnosi è tutto ok e mi fanno l assicurazione non vedo perche non dovrebbero cambiarlo dato che cè scritto fino a due sostituzioni per danni accidentali… più accidentale di così

si …ma il danno accidentale deve venire dopo la sottoscrizione ad applecare + per quanto io sappia.

Magari interessa non farsi prendere per il naso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio di evitare una grassa figura di palta… poi oh… la faccia è la tua.

Si è la classica mossa che sicuramente nei paesi nordici non fanno di solito…
certo è che se si presenta dopo 3 gg dall’attivazione solo con le ammaccature lo “sgamano” di sicuro! ma non possono non cambiarlo ( se le ammaccature rientrano)
forse gli conviene aspettare qualche mese e portarlo completamente sfasciato come se fosse caduto dal 10° piano o finito sotto un tir.

a parte il senso civico…
se apple non volesse farsi fregare potrebbe limitare l’acquisto di apple care tassativamente in contemporanea all’acquisto dell’ ip
se lo fa fare entro i 60 gg ha messo in preventivo tali situazioni

ma state certi che apple non ci perde
a ognuno le proprie considerazioni

ciao

Con evidenza, ti sei perso qualche passaggio della cosa…
Apple, in questi casi, non è più responsabile del cambio.
Si tratta infatti, di stipulare una assicurazione vera e propria.
Il prodotto “Apple Care +” è suddiviso in 2 parti:

Estensione di garanzia, ovvero APPLE CARE:
Estende la garanzia Apple a 2 anni, sia in caso di acquisto diretto che indiretto (tramite rivenditore esterno od estero).

Pacchetto assicurativo, ovvero il “+”:
Viene stipulato un vero e proprio pacchetto in stile “simil Kasko” che prevede la sostituzione del terminale, per un numero massimo di 2 volte, ad un costo forfettario di 69€. La sostituzione è prevista in caso di danni accidentali. NON SONO CONTEMPLATI I DANNI ESTETICI.

qui AppleCare+ per iPhone - Apple Store (Italia) tutti i dettagli, per chi volesse DOCUMENTARSI correttamente.

Qui in particolare, l’aspetto assicurativo:
Questo contratto assicurativo è sottoscritto da AIG Europe Limited, società registrata in Inghilterra con numero di iscrizione nel Registro delle Imprese 1486260. Sede legale: The AIG Building, 58 Fenchurch Street, London EC3M 4AB, United Kingdom. AIG Europe Limited - Rappresentanza Generale per l’Italia ha sede legale in via della Chiusa, 2 - 20123 Milano, Italia. Numero di iscrizione nel Registro delle Imprese per la sede italiana: I.00106. Autorizzata a esercitare attività assicurativa in regime di libertà di stabilimento; numero di iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi per AIG Europe Limited autorizzato dal PRA (Prudential Regulation Authority). AIG Europe Limited è autorizzata a operare in Italia in regime di libertà di stabilimento. I sistemi normativi vigenti in altri Paesi nei quali AIG Europe Limited – Rappresentanza Generale per l’Italia opera possono essere diversi da quelli del Regno Unito. La condotta commerciale di AIG Europe Limited in Italia è regolata dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).

???
cose che già sapevo!! grazie
fatta anch’io, ma durante acquisto iphone

qualche post fa scrivevo che è un assicurazione!!!

beh allora rivedi il messaggio precedente… è un controsenso… Apple, in questo caso, è fuori dal gioco. E’ l’assicurazione a pagare per la sostituzione del terminale… Tu paghi l’assicurazione e quest’ultima paga Apple.

Inoltre, tendo a ribadire… NON SONO CONTEMPLATI i danni estetici o volutamente procurati.