Iphone 6 8.3 non si collega al 4g tim!

Salve sta mattina è terminata la portabilità da vodafone a tim e mi è stata attivata appunto anche l offerta TIM SUPER SPECIAL NEW. Con 1000 minuti/ sms e 1 gb di lte ma praticamente il telefono non si collega al 4g anche se dalle impostazioni è attivato. Ho gia ripristinato, ma niente.

Ciao,ovviamente la zona è coperta dal 4g?
Sopratutto ti sei spostato in vari quartieri?

Si è coperta perche prima di passare a vodafone ero tim e andava tutto benissimo. Copertura massima de 4g.

Col corriere mi e arrivata la microsim , per inserirla nel iphone l’ho dovuta tagliare!! Sarà per questo?

Edit: come non detto, avevo letto male.

Secondo me si, potrebbe essere causato dal taglio

Allora dovrò chiedere la nano

Secondo me si, ma vediamo se qualcuno con Tim e la sim tagliata posta la sua esperienza

Allora certo che potrebbe essere la SIM

Attendiamo… Casomai oggi pomeriggio faccio il passaggio…perché pensavo fosse l offerta senza lte ma invece lo ha.

Ciao, prendi una sim già tagliata e poi se il problema persiste chiama il 119 ed esponi il problema, faranno un reset della rete (resterai senza rete per un paio di minuti o ti diranno di spegnere il telefono) e probabilmente si risolverà così. Ad un amico era successa la stessa cosa e con un reset di rete si è sistemato.

Il problema è come riuscire a parlare con l’operatore perché è da stamattina che provo a chiamare ma mi da solo le offerte

Se riesci ad andare in un centro Tim chiamano loro il 119 con una combinazione di tasti conosciuta (da loro) e parli con l’operatore, prima però assicurati di avere una sim regolare così almeno si elimina quella possiblità.

Scusate se mi intrometto: tasti 6-5-1-0 seguendo i vari menù della voce registrata… Io così riesco a parlare con l’operatore… U malese fai una prova e sappici dire … Comunque io consiglio sempre di non tagliare mai le Sim, piuttosto compra la nanosim…almeno sei tranquillo!!!

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Faccio quella sequenza ma mi dice che posso rivolgermi direttamente al sito web. Comunque con un altra sim nano va tutto ok, della tim.

Ciao ho avuto lo stesso problema con Vodafone, ho risolto così, ho disattivato dall’iPhone il 4g e quando l’ho riattivato ha cominciato a funzionare

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Forse nel apn lte devo mettere qualcosa?

a me funziona, e gli apn tim sono quelli stantard che ti danno loro…magari è proprio la tua sim :smiley:

Ciao ragazzi ho avuto lo stesso problema con Tim ( stessa promozione, e avevo tagliato la sim) richiedi la nano sim e risolvi il problema !!! Buona serata [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Nano sim attivata ma niente 4g! Ho chiamato l operatore e l offerta non ha il 4g mentre al momento di passare da vodafone a tim mi avevano detto si. Bha vabbè aspetterò qualche offerta conveniente!

Mi sembra strano perché la special 1000 è solo in 4g!!![emoji28]

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Rimosso