Ciao a tutti, posseggo un Iphone 5S, sempre utilizzato con IOS nativo, cioè il 7.04, in quanto non ha mai necessitato di essere aggiornato perchè per l’ utilizzo che ne faccio ha sempre svolto il suo dovere e la batteria dura uno sproposito.
Oltretutto conosco i problemi che nascono quando si esegue un upgrade (es. durata batteria, wi-fi, ecc.).
Però sono passato a Wind e per sfruttare il 4G, devo per forza aggiornare ad IOS 8; con H3G non c’era questo problema, ma con Wind mi è scomparso il tasto LTE e leggendo nei forum dicono che è necessario aggiornare.
Ho però il terrore a fare l’ aggiornamento, perchè poi non è più possibile il downgrade a IOS 7.04.
Ciao, mi terrorizza perchè il 7.04 è “leggero” e fa tutto quello che mi serve…però capisco anche che un device del genere necessiti anche di essere aggiornato, visto che da quando l’ho acquistato ho aggiornato solo le app.
L’ unica mia necessità è appunto sfruttare la linea 4G di Wind…
Ti consiglio di rimanere a 7.0.4, piuttosto cambia gestore…! Se aggiorni ti ritroverai con la batteria che ti dura pochissimo e il tel che ti si scalda eccessivamente…ti conviene rimanere lì dove sei e aspettare ios 8.3 (esperienza personale)
Il tuo forse avrà qualche bug ma il mio per esempio non ne ha…non diamo per generali problemi che non lo sono piuttosto ripristina in dfu e vedi se qualcosa migliora
Sono d’accordo con Klara. Secondo me (se accetti il mio modesto parere di utente iphone) dipende da quanto “carichi” di app il telefono e da come lo configuri, nonchè da quanto le app sfruttano le varie caratteristiche… pensa all’app Facebook ad esempio… e se stai connesso alla rete dati o alla wifi sempre, quanto usi il gps… luminosità dello schermo, volume delle suonerie, aggiornamento in background delle app o update automatici… ti assicuro che se riduci al minimo o addiritutra disattivi alcune funzioni la batteria ti sorriderà! provato e funziona! Prova, e poi mi saprai dire.
PS io uso iOS 8.2, è vero non su un iphone 5s ma ho colleghi al lavoro che si trovano bene e seguendo quel mio consiglio gli dura di più…
falso. il mio 5S e quello di più amici e conosceti, con ios 8.2 ha prestazioni leggermente inferiori al 6, con lo stesso sistema operativo e NON SCALDA MAI.
Mah, le App sono le solite di tutti i giorni, Facebook, Whatsapp, Instagram, ecc. Diciamo che non uso il telefono per scaricare giochi e provarne di nuovi ogni giorno, è un terminale che utilizzo principalmente per lavoro. Purtroppo rimanendo così non potrei sfruttare il 4G di Wind, infatti non ho il tasto LTE, che è stato abilitato con l’ upgrade all’ 8. Differentemente, con H3G avrei potuto non fare nulla, ma ho dovuto cambiare operatore…
Mi spiace per l’operatore… Comunque controlla le opzioni che potrebbero consumare più batteria ( ci sono tante guide sul web, anche nel blog di iphoneitalia …). Magari fai un ciclo di scarica e carica…
Se tu non avessi esigenze particolari,potevi tranquillamente rimanere a ios 7,ma dato che necessiti dell LTE,e che comunque la paura di aggiornare un iphone 5S é quasi priva di fondamenta(non mi riferisco a te,ma in generale al fatto che é il primo major update per iphone 5s,e gia sul 5 va egregiamente a quanto pare ;))ti consiglio l aggiornamento.
Si, meglio che gli update primari (e talvolta anche quelli secondari)siano eseguiti da itunes,e in dfu anche
Questo per ridurre al minimo la possibilitá di problemi