Ciao ragazzi,
Molti di voi avranno letto le mie disavventure nel topic “difetti 5S”. Ebbene, dopo mesi di 4S/5C, ho deciso di riprendere questo gioiellino che tanto mi aveva fatto penare mesi passati.
Vi spiego: ho ri-ordinato allo store online il 5S GOLD, taglio 16gb. Appena arrivato, noto subito che vi è un punto sul retro del mio telefono.
Faccio foto, contatto Apple e chiedo la sostituzione con il grigio siderale. Arriva il grigio siderale e ugualmente presenta questi puntini come il precedente. Ecco le foto:
Foto dei vari gold:
ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs
E così via.
Foto del nero ardesia: ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs
Poichè ne ho avuti veramente tanti (credo piu’ di 15) tra acquisti e sostituzioni, a questo punto mi chiedo e chiedo a voi: è normale tutto questo?
E’ un “problema” non problema legato al tipo di anodizzazione dell’alluminio? Perchè se fosse stato realmente un difetto, imho, non sarebbe stato umanamente possibile beccarli tutti assieme, oltretutto con seriali diversi e colori diversi.
Le cose da fare, nel mio caso, sarebbero due:
Non applicarsi piu’ su questo problema in quanto TUTTI gli iPhone presentano questa particolarità
mah…guarda…questi puntini uscirebbero fuori anche col tempo a causa dell utilizzo,quindi per 1 solo puntino onestamente me ne fregherei…ovvio che se non ti va giù,hai tutto il diritto di chiedere assistenza
con iphone 5 abbiamo affrontato parecchio questo discorso e purtroppo era un problema effettivo,ma con il 5s le cose sono state migliorare…
quindi scegli tu se continuare a ricevere sostituzioni o per un puntino,lasciare perdere e goderti l’ iphone.
Ciao Klara e grazie per la risposta.
Per me non è un punto di “scoloritura”, ma un colore diverso che è presente sulla scocca. Il 5 ha avuto tanti problemi nella colorazione nero ardesia, per fortuna con 5S non si è verificato questo.
per quello che ho visto nelle foto,è il classico puntino da usura…ne ho diversi anche io nel mio dispositivo e sono perfettamente identici…
la scelta spetta a te,hai diritto nel richiedere assistenza fin quando non sarai soddisfatto…ma per un puntino ne vale davvero la pena fare tutta questa bile? magari sono io che sono menefreghista in queste cose,ma se fosse capitato a me (e onestamente nemmeno ricordo se sia successo perchè guardo altro nell iphone per stare tranquilla),non mi sarei posta grossi problemi
Certo, ma ormai anche il post vendita si è “stancato” di questa situazione. Non so se puntare sul bianco per andare tranquillo o lasciar perdere con il gold o con il nero.
devi scegliere a seconda il colore che preferisci…accontentarti di un colore che non ti piace,per un puntino,non mi sembra il caso…anche perchè col tempo,arriveranno comunque…
ovviamente il tutto è sempre un mio parere
Da premettere che a me piacciono tutti i colori.
Un conto è “provocare” quel punto nero, un conto è acquistarlo già così. Poi vabbè, a parte quello, su quello oro ho un dead pixel mentre su quello nero il vetro della fotocamera sporco.
Purtroppo ai tempi del 5 io non ero presente in forum: hai ricordi che su qualche bianco sia capitato questo appena aperto? Grazie per la tua collaborazione.
edit: cioè, ad esempio io vedo un punto nero anche su questa scocca argento di iPhoneItalia… http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/MG_4708-570x380.jpg
i bianchi hanno sempre avuto molti meno problemi riguardo a puntini rispetto ai neri…questo perchè la colorazione del bianco è “meno lavorata”, rispetto ad un nero
Ciao…be’ la tua non e’ l’unica situazione di questo tipo anzi…credo che il 90% dei dispositivi presenti questo problema solo che forse gli altri tendono a non farci molto caso…io invece, come te, ci ho fatto caso anche nel mio ma ho scelto di tenermelo con quei 2-3 puntini sul retro piuttosto che continuare in sostituzioni senza risolvere mai. Comunque come già detto da Klara tu sei liberissimo di avvalerti del diritto di recesso anche per un numero infinito di volte fino a quando non avrai risolto i tuoi problemi.
Ciao Mirko,
il problema non è tanto il punto in se ma capire se tutti sono così. Tutti i miei oro erano in quelle condizioni, se avessi la certezza che la maggior parte dei bianchi non presentino quel problema allora proverei con quello, altrimenti pr
La certezza non credo ci possa essere. Io mio grigio siderale da 64 gb presenta questi puntini ed è’ stato preso allo store fisico, mentre ad es. quello della mia ragazza da 32 gb oro preso allo store on line e’ perfetto. Che dire?! Prenderne uno perfetto e’ come avere la stessa probabilità di fare terno al Superenalotto!
ciao Dark ho letto con interesse in altri lidi le tue disavventure con i vari iphone 5…vedo che hai ancora problemi con il 5s,proprio pochi giorni fa un mio amico ha comprato allo store fisico quello oro e anche lui ha trovato
un paio di puntini,in realta’ molto piccoli…ne ha fatti aprire un paio e chi piu chi meno avevano questi mini puntini che secondo me sono dei processi di lavorazione…anche se leggo in giro che alcuni gold sono perfetti…percio che dire…o ci passi sopra o forse prima o poi uno perfetto lo trovi…io ci passerei sopra
Saluti.
Ciao Ciucciuzzo, mi fa piacere che tu conosca le mie “avventure”: anche su altri lidi lamentavo di ammaccature su iPhone 5 bianchi e scolorimenti su 5 neri (la storia fini’ con un rimborso).
Tornando it, io credo che chi abbia questi puntini (che sono microscopici) non riesca a vederli nemmeno applicandosi: insomma, ho avuto oltre 10 5S gold e TUTTI presentavano questi punti (non so dirti se anche sul primissimo iPhone li avevo, non mi ci applicai piu’ di tanto onestamente). Fatto sta che i Genius tendono alla “sostituzione” del prodotto SE vedono questi punti, ma lo fanno piu’ per accontentare il cliente che per il problema in se.
Ad esempio, vado a memoria, sui precedenti neri non mi sembrava di averli (li ho sostituiti per scolorimenti all’antenna). Fatto sta che si diventa scemi.
Putroppo DARK , come spiegato già…nei processi di anodizzazione la perfezione matematica al 100% , non esiste …spece per quantitativi assurdi quali quelli della apple …
tra le migliaia di scocche , vuoi per il trasporto , vuoi per qualche difetto intrinseco del materiale (alluminio non puro) …vuoi per tante cose , il puntino o qualche microsfocatura nell’ossidazione , capita…ovvio che se troppo evidente , la sostituzione ci stà tutta .
Il link della confricazione , a dirla tutta ,rientra proprio nel problema …difatti le scocche degli iphone 5S , sono quasi sicuramente satinate prima di esser anodizzate …ed eccoti spiegato il perchè si evidenziano ogni tanto questi puntini…purtroppo , la satinatura li evidenzia di più…però l’effetto finale è spettacolare!!!
Io sono pienamente d’accordo con Klara …sei comunque libero di fare come vuoi …, quindi il nostro è solo un consiglio…posa la lente d’ingrandimento e goditi il telefono e stop…ormai le hai provate di tutte
PS: per scrupolo ho voluto controllare anche il mio …e anche nel mio caso sembra esser perfetto…anche ai lati :
Hai ragione amico scarphone, pero’ un po’ mi girano ma non tanto per il fatto che abbia il punto, ma perchè non su tutti è presente. Ho fatto una ricerca immane per capire quel problema della confricazione e mi fa piacere che anche tu sia d’accordo con quell’articolo.
Comunque, per quanto riguarda le foto dei terminali, se si fanno foto generiche sul dispositivo (e non sul punto specifico) è impossibile vederli.
Ciao Andrea,
già fatto venerdì ma per il problema alla fotocamera, non per i puntini di cui me ne sono reso conto soltanto ieri.
Il problema, ripeto, non è “averli”, ma che non tutti siano cosi. Mi da il nervoso, perchè in passato ne ho fatte di segnalazioni e ancora oggi non hanno risolto il problema (il mio 5S è stato prodotto a fine aprile). Mah, vedremo. Stavo pensando di andare in store fisico e prenderlo li, magari chiedere un c39 dato che non hanno molti problemi (ovviamente è un dato statistico che non vale niente, ma la maggior parte degli utenti letti con questo seriale non hanno lamentato di particolari problemi).
Ormai è una battaglia, tanto vale cambiare nick in: Re Dark e la spedizione dei 1000 iPhone