Riciao ragazzi,
sono di ritorno dall’Apple store di Marcianise per chiedere informazioni riguardanti questi puntini neri.
Ho parlato con un ragazzo, molto gentile, che pero’ non ha visto visivamente sul telefono questi puntini. Gli ho mostrato la foto e mi ha detto le seguenti parole: “Questi si chiamano “difetti tollerabili, oppure tolleranza di produzione”, ossia i prodotti costruiti a larga scala possono presentare difetti estetici come questo, se cosi si possono definire. Ogni iPhone sarà diverso in quanto, come ti ho detto prima, sono prodotti su larga scala. C’è chi presenterà questo puntino e chi non lo presenterà. Io, personalmente, se l’avessi preso qui non te lo cambierei. L’apple store online, i post vendita, sostituiscono di tutto e di piu’ non vedendo il prodotto. Poi i soldi sono tuoi e fai quello che vuoi ovviamente…”.
Il discorso che mi ha fatto non fa una piega. Della tolleranza di produzione ne ho sentito parlare e tutti i produttori mondiali si adeguano a questa “regola”.
Questa mattina in store c’erano tantissimi 5S e su alcuni erano presenti questi puntini neri, su altri no (gold incluso).
Che dirvi ragazzi! A questo punto è un po’ come la storia delle “scan lines” e credo, sinceramente parlando, di avvicinarmi alla realtà ( ), del resto il terminale non ha sbavature di colore o scalfiture (che sono veri difetti).
La pensate come il genius dell’Apple Store?
assolutamente si
Idem
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Con patate
Io no. Ma solo perché sono bastian contrario e mi piace farmi riprendere (no dai…).
PS: anche io sono d’accordo
Io Dark , mi pare di ricordare che ti ho detto la stessa cosa riguardo la possibilità che con il trattamento anodico su grandi quantità , può portare a qualche piccolo difetto e soprattutto a diversità tra una scocca e l’altra
Quindi , assolutamente daccordo con il genius…resta solo da capire quale sia la tolleranza accettata:rolleyes:
Grazie a tutti per le risposte!
Amico scarphone, in che senso “resta solo da capire quale sia la tolleranza accettata” ?
d’accordissimo anche io con il genius
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
La tolleranza di accettabilità al quale loro decidono se scartare oppure no.
Come vedi , questa tolleranza che per loro è accettabile , per te ed anche altri più meticolosi non lo è.
Io da quello che ho potuto vedere dalle foto , reputo quei puntini tolleranze accettabilissime esteticamente…mentre non tollero assolutamente difetti funzionali , tipo al display ,tasti …o altri problemi hardware…per quello sono anch’io fiscalissimo:D
infatti è quello che mi ha detto lui.
Anzi, mi ha caldamente sconsigliato di farmelo sostituire in quanto ha utilizzato la classica frase “sai quello che hai, non sai quello che trovi” che poi è anche vero.
Dopotutto il mio ha altri problemi (fotocamera) che non ho fatto notare all’addetto dello store. Mi scoccia solo vedere iPhone iper-perfetti dal sito Apple… Poi, del resto, se li avessi visti su altri terminali non mi sarei nemmeno posto il problema.
Archiviata questa paranoia I puntini rientrano nella normalità del prodotto. L’unica cosa che non capisco è: il colore argento/bianco sembra non avere di questi punti…non è anch’esso colorato?