Iphone 5S A1533 (USA) e compatibilità con LTE Italia

salve mio fratello ha acquistato un iphone 5s mod. a1533 in america (los angeles) durante il suo viaggio di nozze, il prezzo è più basso di circa 250 euro sul prezzo di vendita stimato in italia. Il cell funziona benissimo in italia ma oggi a napoli ho notato che non si connetteva alle rete 4g mentre il mio iphone 5 normale qualche settimana fa si connetteva al 4g!!! cio significa che il 5s mod. a1533 nn supporta le reti 4g in italia??? li in america dissero a mio fratello che supportava tutte le reti e che funzionava perfettamente in italia… mi sapete spiegare quali reti supporto questo modello e di quali paesi??? grazie infinite!!! n.b. sia sul 5s che sul 5 come operatore c’era sempre TIM.

Apple - iPhone 5 - View countries with supported LTE networks.

da un occhio qui :wink:

Scusa ma sono un novellino e non ci capisco nulla di bande e compatibilità, potresti tradurre per me tutti quei dati tecnici???
vorrei solo capire se il mio 5s a 1533 supporta le reti lte in italia e anche in quali altri paesi posso utilizzarlo sia come un normale 3g che con 4g…

su quel foglio illustrativo dice che l’iphone 5 supporta le reti lte banda 1/3/5, e anche il modello a 1533 le supporta, quindi come mai nn si è collegato al 4g il mio iphone 5s oggi a napoli??

Beh …non mi pare complicato. Osservando la tabella apple postata da Klara,fai un confronto tra le bande supportate ad es dal 5 mod1429,che funge in Italia e quelle supportate dal 5s mod.1533. Incrociando i dati vedi delle sovrapposizioni?

Occhio agli up,comunque hai trovato la risposta sulle bande,il perché non si connetta è difficile da dire. La SIM era la stessa?

appunto ho notato che entrambi i modelli supportano le bande lte 1/3/5 quindi il mio 5s dovrebbe essere compatibile con lte tim in italia visto che il 5 si collegava al 4g a napoli poche settimane fa…nn capisco perché e poi era abilitato la voce 4g sul menu impostazioni… cioè in pratica mi potete confermare o no che il 5s a 1533 è compatibile con le reti lte in italia???

si la sim era la stessa… bohhhh ma allora mi confermi che funziona il 4g sul modello a 1533??? cioè è compatibile con le nostre reti??

bisang, ti era gia stato detto di non uppare;)

se hai dei problemi di rete, prova intantoa ripristinare quelle opzioni (impostazioni/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Guarda,confermare è una parola grossa,qui le vendite del 5s non sono ancora iniziate e nessuno di noi lavora alla apple . Diciamo che siamo arrivati alle tue stesse conclusioni e cioè che quel modello è compatibile con le frequenze eu/Italia .

ho capito…quindi in liena di massima dovrebbe funzionare, forse nn si è collegato perché non era attiva più la promozione prova tim 4g, domani ritorno a napoli per un confronto con la stessa sim nei due telefoni e vi faccio sapere, grazie mille per l’aiuto!!!

…se non hai una promozione per il 4g è ovvio che non ti si connette .______.

fa tutti i controlli :wink:

ora ora vedendo sul programma 119 della tim confermo che nn c’è più l’opzione prova tim 4g, cosa che c’era qualche settimana fa, forse dipende da questo e perciò nn si è collegato…

sicuramente si…senza abbonamento 4g,il 4g non si collega…come del resto lo stesso per il 3g… :wink:

In effetti se stessi usando la stessa SIM era la prima domanda che ti avevo fatto…

ok grazie infinite a tutti ora vado sul sito tim e cerco di attivare questa promozione di prova per il 4g poi domani ritorno a napoli con entrambi i cellulari provo e vi faccio sapere: grazie di nuovo infinitamente per tutto.

figurati :wink:

Ok fai sapere,sarà utile ad altri :wink:

ciao, credo che l’inghippo sia qui: articolo da internet

Senza entrare troppo nel tecnico, la situazione è la seguente. L’iPhone 5c modello A1507 e l’iPhone 5s modello A1457 -gli stessi di Francia, Germania e UK- sono quasi certamente quelli che Apple distribuirà anche in Italia. Quindi massima compatibilità sul 4G assicurata, anche con Wind che non è partner ufficiale ma ha abbracciato la banda degli 800 MHz e 2600 MHz. La prima copre ampie estensioni di territorio ma è scarsamente efficace nei centri abitati e in generale in presenza di edifici e ostacoli; l’altra, invece, penetra meglio negli agglomerati urbani grazie alla maggiore frequenza. Ecco perché è fondamentale che sussistano entrambe.

L’iPhone 5c modello A1456 e l’iPhone 5s modello A1453 -cioè quelli destinati a Sprint negli USA, e al Giappone- supportano molte più bande di quelli europei, ma non quella a 2600 MHz, il che significa che in città e nei centri cittadini affollati rischiate di veder drasticamente ridotte le velocità di navigazione e di agganciarvi esclusivamente all’UMTS (cioè, alle bande GSM a 800 MHz e 1800 MHz). E per motivazioni analoghe, lasciate pure perdere, se possibile, i telefoni di AT&T e quelli canadesi (A1532 e A1533); anche in questo caso, infatti, manca il supporto ai 2600 MHz.

Gli iPhone 5c e 5s modello A1529 e A1530 -in vendita in Australia, Hong Kong, Corea e Nuova Zelanda e Singapore- infine funzionano perfettamente sia nei paesi d’origine che da noi e con tutti i carrier. E intendiamoci: non è che gli altri non funzionerebbero, è che non raggiungerebbero mai il loro pieno pontenziale. Alcuni lettori, in altre parole, potrebbero decidere di passare sopra a questo inconveniente pur di risparmiare qualche centinaia di Euro.

spero sia d’aiuto:)

Ciao a tutti.
Vorrei venire a capo della situazione e mi scuso se magari mi dovrete ripetere quanto già detto.
Io ho acquistato in USA un iphone 5s Mod. A1533. In merito alla copertura LTE questo copre le bande 1-2-3-4-5-8-13-17-19-20-25.
In italia lo Stato ha messo all’ asta solo le bande 3-7-20 che sono stati oggetto di contesa tra le varie compagnie.

Quindi l’ unica banda esclusaè la n. 7 che il terminale americano non riesce a captare.

I lotti sono stati cosi divisi:
banda 20-- 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;
banda 3 – 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;
banda 2000 MHz: nessuna offerta da parte dei gestori partecipanti;
banda 7 – 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia.

Nel mio caso concreto: io ho 3 come operatore e il 4g funziona. Cosa significa che non capto la banda 7 in termini pratici??

Grazie