La tre in Italia sfrutta la banda 1800 per Lte. Dato che il modello da te citato non riceve il canale 7… Non potrai sfruttare i 2600
Ma la tre italia sfrutta anche la banda 7 – 2600 MHz della quale si è aggiudicata 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia.
Io ieri ho fatto una prova pratica testando con Speed test le velocità dei due terminali ( A1533 e A1457) ambe due in LTE con la stessa versione operatore (15.7) e il risultato è stato il medesimo.
Non capisco quindi cosa mi precluda questa mancanza della ricezione del canale 7.
Grazie
Quando sarai in ambienti o luoghi dove la Tre garantisce la copertura Lte con il canale 7, tu sarai solo in 3G o in gprs. Il segnale dei canali non è presente ovunque con tutti i canali. Ma non farti problemi, hai comunque un telefono funzionante a tutti gli effetti
Perfetto, grazie mille per la rassicurasione.
Ero spaventato di aver fatto un acquisto avventato e di pagarne poi gli effetti. Ma tolto il canale LTE n.7 il resto (intendo le connessioni 3G e voce) sono identiche giusto??
Grazie
In linea di massima si ( dipende dalla copertura tre ) sicuramente per la voce hai più probabilità dato che comunque in assenza di rete Tre va in appoggio sulle reti Tim
Perfetto, per ora infatti non ho riscontrato nessuna differenza, aspetto di muovermi da Milano per vedere se ci sono cambiamenti.
Grazie
Due quesiti:
- nella pagina sopraelencata del supporto Apple, di iPhone 5S compatibili con l’Italia, ne esiste solo uno cioè il modello A1457. Però di modelli che supportano i tre canali italiani (3,7, 20) ce ne sono altri (A1530 e A1518), allora perché non vengono considerati compatibili con gli operatori italiani?
- questo discorso esiste anche per il 3g, EDGE e voce? Se si, c’è una pagina simile anche per questi?
Grazie!!!