Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

:D:D …decisamente …quel “BUFFONATA” nel titolo , è davvero fuori luogo!!!:thumbdown:

Se ti tagliano la mano non se ne fanno di niente, il sensore Touch ID è capacitivo come il display, un dito staccato dal tuo corpo non funziona…
Il sistema è sicuro a tal punto che le maggiori compagnie di carte di credito mondiali gli stanno dando fiducia.
Comunque son d’accordo con klara, 3D provocatorio e senza senso…è chiaro che se registri più impronte (anche nella stessa lettura) poi queste ti sbloccano il dispositivo…
Nessuno potrebbe inserire le proprie impronte se non avesse il codice…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il touch ID credo sia una delle cose più sicure che ci siano…
Che ci sia un modo per ovviarlo è sicuro, nel senso che qualsiasi cosa può essere ovviata in un modo o nell’altro, ma bisogna vedere i costi per fare una cosa del genere ed innanzitutto se è già possibile…
poi certo, se in fase di registrazione dell’impronta ne registro contemporaneamente due in una può sembrare “strano” (ma neanche troppo) che entrambe le dita sblocchino l’iPhone, l’importante è che non ci riesca il dito di un terzo soggetto.

Il touch ID è uno dei metodi di sicurezza adottati da Apple che stanno finalmente riuscendo a dissuadere i ladri a rubare gli iDevices perché per loro può essere addirittura pericoloso rubarne uno, e definirlo come “grande buffonata” mi sembra un’affermazione davvero inappropriata e detta senza rifletterci troppo sopra

Lo stesso Bill Gates (ex capo di Microsoft) si è meravigliato ed ha dichiarato di essere molto colpito da Touch ID ed Apple Pay, ed anche le banche hanno fiducia in Apple…

Al Touch ID si aggiunge anche il blocco attivazione, questa è sicurezza :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Non capisco dove stia il problema posto da Gio1501, ovviamente l’iPhone non può sapere se si sta appoggiando il pollice o l’indice, ad ogni “tap” in fase di registrazione vengono acquisiti punti caratteristici delle impronte, che verranno utilizzati per riconoscere il dito.
Non può sapere a quale dito appartiene il “tap”, quindi per il touch, il tuo dito ha quelle caratteristiche,ma non si tratta di bug, tu gli hai “detto” che è fatto così.

Visti i toni, l’idea è quella della pura provocazione.

Io non penso che Gio abbia apertoil topic per provocare… ma solo per esprimere le sue perplessità a riguardo.
Anche se tuttavia sono infondate… uno il proprio device mica lo cede a terzi, che non sia famiglia, quindi il problema non c’è.

ps: tua figlia conosce il codice pin suppongo se ha potuto provare la registrazione dell’impronta… o sbaglio?

Ecco l’unica problematica potrebbe magari essere che una persona ti ruba il device, a cui te hai collegato la tua carta di credito, in qualche maniera riesce a bypassare il pin e registra anche la sua impronta… e tac sei fregato, il tuo conto in banca incomincia a lievitare … al contrario.:smiley:

Che poi…
per obiettare sul fatto che il sensore di impronte digitali Apple, registri lo stesso l’impronta, anche nel momento in cui vengono VOLONTARIAMENTE usate 2 dita, è necessario conoscere il funzionamento di dispositivi ben più “importanti” , quali, ad esempio, l’accesso ad aree riservate di particolari aziende o simili…

Quale operatore, se presente, può darci conferma?

Carissimi… porca mazurca… ho sollevato un putiferio…

Non volevo provocare proprio niente e nessuno… Mi è scappata la parola buffonata e mi pento e dolgo di questo :slight_smile:

E non sono neanche latitante… anche se in questi gg sono stato impegnato…

Semplicemente stavo leggendo e meditando… non bisogna parlare per forza se non si è certi di che dire :slight_smile:

Mi avete abbastanza convinto che la sicurezza cosi intesa non è a rischio. Grazie

Questo non toglie che mi ero illuso che il congegno fosse più sofisticato: un bravo fotografo si accorge se la modella che adesso sta riprendendo di profilo è la medesima che un attimo prima lui stesso stava riprendendo frontalmente (per chi riesce a cogliere il succo della MIA perplessità)…

Scusate ancora la mia foga iniziale.

Gio1501

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

A posteriori, sono d’accordo! Non sempre si pesano correttamente le parole… Una cosa è pronunciarle fa amici, un’altra cosa è scrivere indelebilmente nel titolo di un thread…

non è indelebile…puoi ancora modificare il titolo volendo :wink:

Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Si esatto un fotografo, una persona dunque; se ci fosse una persona che ti facesse registrare il dito si accorgerebbe che hai cambiato dito, ma l’iPhone come fa a sapere se hai cambiato dito o meno? :slight_smile:

Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Per quanto mi riguarda penso che il Touch ID sia molto comodo da usare, e sia abbastanza sicuro anche se io la carta di credito la uso solo in negozi fisici e non tramite iPhone.
A quanto pare il sistema si può ingannare in fase di inserimento ma questo perché voluto dal proprietario del telefono, resta comunque il fatto che mi pare strano che non si accorga che si stanno utilizzando 2 dita di persone diverse…
Bisognerebbe provare con 2 soggetti non consanguinei, che forse hanno le impronte leggermente simili.

Credetemi mi sono impegnato ma non ho capito il problema. Comunque, non posso assolutamente lamentarmi è molto comodo e sicuro, non potrei assolutamente tornare indietro ad usare smart senza il sensore d’impronte.

Ciao, se non è un disturbo vorrei chiederti piu info in merito, non ho ben capito questa cosa…
Grazie anticipatamente😀

Inviato a vapore dal mio iPhone 6 :grinning:

credo che abbia registrato più volte lo stesso dito

…ah…in quel senso…ok allora :+1:
Grazie😃

Inviato a vapore dal mio iPhone 6 :grinning:

Ciao , rispondo ora …un pò in ritardo!!!:wink:
Si , come ti ha già detto JD , tengo memorizzati più volte lo stesso dito…
Ho memorizzato solo i miei 2 pollici , quindi 2 sole impronte , ma uso tutte e 5 le impronte possibili …2 per il pollice DX e 3 per il sX :smiley:
Ho preferito scannerizzare 3 volte il pollice sinistro , perchè è quello con cui ci sblocco più spesso il dispositivo …tutto quì:cool:

Come già specificato , all’inizio appena preso il 5S , il riconoscimento non era così infallibile come ora e con questo “trucchetto” , mi aiutava ad avere più probabilità di successo …poi nel tempo ,il TOUCH ID è stato nettamente migliorato e ad oggi con molta probabilità , potrei anche evitare di tenere tutte queste scansioni registrate , perchè son sicuro che non serva più.:wink:

Ciao

…macché,quale ritardo :grinning: sei stato gentilissimo e chiarissimo, grazie!!

Inviato a vapore dal mio iPhone utilizzando Tapatalk