Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Esattamente, è proprio per questo motivo che almeno io non lo definisco un Bug :slight_smile:

il bug è un’instabilità del sistema… il cattivo utilizzo non si chiama bug ma cattivo utilizzo…e se tu usi un’opzione in un modo non consono a quello che dovrebbe essere, apple non ha sicuramente colpe…il touch id è stato creato per un motivo,ovvero quello di aumentare la sicurezza,e la tua sicurezza devi essere tu a impostarla in primis.

Ma ovviamente non è un bug, mettendo due o tre dita durante la registrazione il telefono capisce che quello registrato è un solo dito, dal momento che la fase di registrazione prevede di posare più volte il dito, e ogni volta scansiona parte del dito. Sono considerazioni un po’ sbagliate quelle fatte nel primo post

oh mamma mia sta eppol!!111!11! ne ha sempre una!1!1!1

mi raccomando a non degenerare :wink:

Scusate ragazzi se mi intrometto ma a questo punto mi sorge una domanda…,.
È possibile avere come sblocco solo l’impronta digitale? No perchè se dobbiamo parlare di sicurezza allora se qualcuno riesce a “sgamare” il mio codice di sblocco allora tutto il discorso del touch id va a farsi friggere e riesce tranquillamente a baipassare il problema inserendo il codice!

no
codice ed impronta sono associati…

se è per questo, anche se ti tagliano la mano per rubarti l’iphone tutto il discorso sicurezza va a farsi friggere…

Sgamare “a caso” un codice numerico da 4 cifre è molto difficile, senza dimenticare che l’iPhone offre la possibilità di inserire un codice alfanumerico come password, e sarebbe la password potenzialmente più inviolabile :wink:

la sola impronta non sarebbe sicura. che fai se il sensore va in avaria?

È ovvio che se una persona ha a disposizione un touch id, la maggior parte delle volte (se non sempre) utilizzerebbe quello evitando appunto la possibilità di far sbirciare il codice! L’unica volta in cui si è costretti ad utilizzare il codice è solo all’accensione del dispositivo, sarebbe quello il momento “debole”!

… dove qualcuno vede un problema io vedo una risorsa. Sapete che mi dava fastidio il fatto che io potessi usare solo un dito per sbloccare? Mi avete dato un ottima notizia perchè ora cambierò inserendo più dita per lo sblocco :slight_smile:
A proposito poi della sicurezza non vedo problemi. Io posso metterci anche 20 dita (comprese quelle dei piedi) e alla fine per sbloccarlo ci vogliono le mie dita dunque? dove sta il problema?
Grazie per la dritta!!! :smiley:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ah però! scusate ma non ero al corrente che puoi proprio inserire più impronte per scelta. Ottimo!

Vale lo stesso discorso per un PIN di un bancomat o carta di credito non vedo che differenza c’è… Se qualcuno conosce il PIN può fare acquisti ovunque…

Qui oltre al discorso sicurezza c’è anche il discorso comodità…evita di portare in giro carte e la transazione è molto più veloce.

Il codice alla fine viene usato solo all’accensione del dispositivo e basta…

Sent from my iPhone using Tapatalk

E penso sia meglio. Alla fine è molto più facile intuire o scoprire un codice a 4 cifre piuttosto che “rubare” impronte digitali di una persona. Nel primo caso basterebbe un attacco (brute force) e massimo 24 ore (nella peggiore delle ipotesi) e si avrebbe il codice, nel secondo caso invece sarebbero opportune conoscenze e abilità molto più specifiche…

Esattamente infatti il mio era un punto di vantaggio del Touch ID :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La mia una conferma invece. :slight_smile:

Tralascio ogni possibile considerazione sul titolo del post …vabbè!!!:confused1:
Io comunque da sempre , dal primo giorno che ho il 5S , uso il touch ID in questo modo :
Tengo memorizzate 2 dita , ossia i 2 pollici , ma tutte e 5 le impronte disponibili :wink:
Ho usato questo modo all’inizio , quando ancora non era perfettissimo il riconoscimento , per avere più probabilità di successo …ed ovviamente aiutava!!
Insomma , un pollice l’ho registrato su 2 impronte e l’altro su 3 … appoggiandoli in maniera diversa sul tasto in fase di scannerizzazione :wink:
Così facendo , avevo più probabilità di successo ,anche in quei casi in cui , per fretta o per sbadataggine ,lo si appoggia in male modo :wink:
Già prima , non avevo assolutamente problemi di riconoscimento , capitava veramente di rado che dovessi riprovare …ma con i miglioramenti apportati con gli ultimi upgrade , praticamente posso dire con certezza che ho una percentuale di successo pari al 99% :cool:

PS:… altro che baggianata!!! :rolleyes:

Klara quindi se ho capito mi fa autorizzare prima di registrare un impronta?
Cioè se metti caso X ha il5s/6 e presta il dispotivo sbloccato a Y, y per registrare l’impronta basta che va sull’app o deve per forza farlo prima fare da X?

Il pin lo chiede ad ogi sblocco perció?

grazie e scusate :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Non so sul 5S ma le impronte sul 6 puoi appoggiarle come vuoi, non necessariamente nel verso in cui le hai registrate.

Edit per Razor: per accedere alla registrazione delle impronte serve il pin

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

il pin lo chiede ad ogni accesso all’area touch id.

Mi permetto… ma visto il titolo e la latitanza dell’utente dopo la provocazione, possiamo chiudere? visto che, a quanto pare, siamo i giullari che difendono i buffoni…