Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Cari amici,
Oggi mia figlia giocava con il mio iPhone e ha fatto una scoperta incredibile.
Quando si inserisce un’ impronta per il touch id invece di usare un solo dito provate anche voi ad usarne due diversi come ha fatto lei per gioco… Risultato : si sblocca con entrambe le impronte :w00t::w00t::w00t:
Non ci potevo credere, allora ho provato con due impronte appartenenti a soggetti diversi e dita diverse… :w00t::w00t:
Funzionano entrambe le impronte… (Es. il pollice di Tizio ed il medio di Caio utilizzati alternativamente quando il sw chiede di sollevare/posizionare il dito)
Stava giocando con un iphone 6… Mi sono detto : è guasto, non è possibile… Sono andato a prendere il 5S di mia moglie e … :w00t::w00t:… stessa storia…

Non ci posso credere!!!

Sicuramente affiderò la mia VISA a questo strumento di alta precisione :D:D:D

Ciao a tutti.

Gio1501

teoricamente quando imposti il touch id, dovresti impostare solo il tuo dito…se ne imposti più di uno insieme è anche normale che il dispositivo vada in tilt

io ho impostato il mio touch id in maniera “normale” e posso solo sbloccarlo io.

quindi a mio parere,non è il touch id il problema, ma il farlo impostare in maniera che il sistema si confonda.

A me non pare una buffonata… Se registri l’impronta con due dita ovviamente succede come detto da te, ma a che serve registrarne due dita in uno quando si possono registrare fino a 5 impronte? :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Appunto!!!
Va in TILT e mi restituisce un errore!
Ma qui il discorso è diverso, va avanti e si predispone ad accettare impronte di persone diverse.
Il fatto che succeda questo la dice lunga sulla sicurezza …
Guarda che uso iphone dalla serie 3/3GS…
Però questa è davvero grossa!
Ciao

si ma sei tu che lo stai impostando in quel modo…

se io voglio condividere il pin della mia carta,sono io che lo do, mica è colpa della banca.

anche io uso iphone dai tempi,non vedo cosa questo c’entri

Secondo me uno strumento da 800€ a “bimbo che gioca” deve rispondere con un bell’ERRORE DI SISTEMA!

Lo so anche io che è inutile il giochetto di mia figlia… ma il fatto che l’iphone non riconosca al volo due diverse impronte mi lascia basito!
Poi se vogliamo difendere a qualsiasi costo i ns acquisti… Ok!

Io comunque col piffero che memorizzo qui sopra la mia Carta di Credito!!!

Ciao

Si presume che per impostare l’impronta uno debba conoscere il Pin per accedere alla schermata di configurazione e in primis per sbloccare il dispositivo bypassando il Touch ID…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

in fase di registrazione, molto difficile che un dispositivo conosca gia la tua impronta completa.

comunque ho capito che questo topic è nato solo per il gusto di provocare senza un reale discorso costruttivo.

il non voler registrare tu una tua carta, senza offesa, ma è una tua scelta che a me personalmente non tocca, quindi se ritieni che il sistema non sia abbastanza sicuro, libero di pensarla così… io la penso in maniera diversa in quanto le mie impostazioni le decido io e le setto io…prima di dare il telefono in mano agli altri.

buona giornata

Non avendo un 5s o 6 chiedo una cosa a voi.
Per registrare un impronta prima mi chiede di verificare l’identità o no?
La questione delle
due impronte in una è inutile, tanto si possono registrare fino a 5 diverse quindi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si certo, poi il sistema ti farà più volte poggiare il dito e piano piano la tua impronta verrà registrata.

Iphone 5S/6 - la grande buffonata del TOUCH ID

Un piccolo ago preleverà una goccia di sangue per l’esame del DNA e già che c’è ti misura la glicemia.
:grin::grin::grin:

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Io non ho capito onestamente… Stai dicendo che, pur avendo registrato una sola impronta, è sbloccabile da chiunque? Quante impronte hai registrato di una sola persona?

no, ha detto che durante la fase di registrazione,ha fatto mettere più impronte in una sola registrazione…quindi il sistema riesce a riconoscere entrambe le impronte.

Ciao,
Allora vi spiego subito la situazione che conosco molto bene.
Innanzi tutto questa scoperta è stata già scovata con l’iPhone 5S lo scorso anno. In pratica nel momento in cui viene registrata un’impronta che dovrebbe avvenire con un solo dito, se al posto dello stesso dito se ne utilizza un altro alternandoli, l’impronta registra particolare di entrambe le dita. Detto ciò è possibile sbloccare il dispositivo con due dita differenti, registrando però una sola impronta. :slight_smile:

EDIT: Potrebbe essere un bug ma Apple non ha ancora fatto nulla per sistemarlo

Eh, grazie ahahah cioè mi pare ovvio. È come se sovrappongono 2-3 volti in uno e riconosco i tratti somatici delle varie persone. Cioè personalmente è un uso abbastanza sbagliato del touch ID, ovvero non è che do il mio pin a chiunque. Se dev’essere una cosa di sicurezza, è ovvio che l’impronta dev’essere di una sola persona (al più anche della moglie, o quanto meno deve conoscere il pin numerico). Giocare al mix di impronte è una cosa abbastanza irresponsabile sul lato sicurezza

quindi in sostanza, la soluzione è che : se volete la sicurezza,impostate le cose in modo da essere sicuri…le impostazioni di sicurezza non sono dei giochi.

@pierduckattack eh no ma è colpa di apple che non conosce gia le impronte prima ancora di averle registrate.

AH, quasi mi dimenticavo:
Ecco qua l’articolo di iPhoneItalia : Il Touch ID di iPhone 5s consente di registrare più di 5 dita - iPhone Italia Blog :smiley:

E io che pensavo che il mio iPhone potesse essere legato al mio DNA :frowning:

Comunque non credo che questo dettaglio possa influire sulla sicurezza.
Naturalmente qualora tu decida di registrare 3 dita in una sola configurazione, comunque nessuno a parte te potrà sbloccare l’iPhone.
Pertanto potete stare tranquilli! :slight_smile:

Ma si cioè, onestamente io registro solo qualche dito mio, e lascio il pin alla morosa, cioè al di fuori di me e lei ovviamente nessuno deve avere libero accesso u.u