iPhone 5 usato o nuovo?

Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere per la prima volta nel forum.
Ero possessore di un iPhone 4 16 GB fino ad inizio gennaio 2013 quando mi è stato rubato. L’avevo acquistato ad
aprile 2011 con l’abbonamento TOP 400 della 3, durata 30 mesi. Il gestore, ovviamente, non mi viene incontro
in nessun modo conveniente per me. Quando ci si abitua ad un iPhone, è dura starne senza.
Ieri ho valutato un iPhone 5 16 GB acquistato il 28/09/12 presso Marcopolo a Bologna da un ragazzo esperto
del mondo apple. Il prezzo proposto è di € 620,00. Me lo fornirebbe con scatola, accessori originali, scontrino
che documenta acquisto. Ho fatto prove di tasti, wifi, chiamate, sentire musica, navigazione, guardato
l’aspetto esteriore. Tramite il numero seriale, risulta che la garanzia è valida fino al 26/09/13.
E’ coperto con pellicola sia davanti che dietro, presenta diversi segni nella cornice, si vede che il nero
è andato via. Ho dei dubbi sull’usato, sono alle prime esperienze (come prezzo io ho rilanciato ad
€ 600,00 ma sembra non sentirci, parla di un’altra offerta superiore…)
Il fatto è che aggiungero € 100,00 potrei prenderne uno nuovo e guardando alcuni siti ci sono prezzi
attorno ai 670 euro acquistando online (ma bisogna fidarsi…???)

Vi chiedo un vostro consiglio, parere e ringrazio per le eventuali risposte.

Mi auguro di aver fatto la mia prima di discussione in modo accettabile :slight_smile:

Claudio

a questo punto ti direi di prenderlo nuovo :slight_smile:

Già, per 100 Euro in più te lo spacchetti e attivi ex novo… direi proprio di sì…
Ti avesse proposto un risparmio consistente ok, ma a conti fatti per 100 euro davvero conviene prenderselo nuovo ed avere il PROPRIO Iphone.

in questo caso non saprei… se il tel è veramente in ordine potresti considerare il fatto che gli ip5 si scrostano per loro natura, prendendo il suo eviteresti paranoie essendo già “battezzato” e riparmieresti pure un po…dopotutto per altri problemi futuri c’è la garanzia. Ovvio che il tutto vale se il cell non ha altri problemi gravi.

Io ti consiglio di stare alla larga, quando si parla di smartphone ma sopratutto di iPhone, tutti i truffatori sono in agguato.
Sono andata in cerca di tutte le offerte possibili e immaginabili e alla fine erano tutte poco chiare o strane.
Uno mi aveva proposto un iphone 5 a 500 euro scambio a mano senza scontrino e scatolo o era un furto o magari un abbonamento intestato a chissà chi e che magari sarebbe stato bloccato.
Alla fine dopo numerose ricerche ho trovato un offerta per me accettabile, iPhone 5 bianco nuovo 16gb a 669 su un sito affidabile sul quale mio fratello aveva già acquistato e alla fine l’ho preso da lì.
Sono dell’idea che se uno ha pazienza e cerca senza troppe pretese, magari spendendo qualcosa in più lo riesce a prendere ad un prezzo accettabile.

beh io sono il primo a mettere in guardia sulle truffe, basta guardare i miei messaggi, ma qui il tel è già stato visto, provato e riprovato, e viene consegnato a mano con tutti gli acccessori e scontrino…mi pare un caso diverso.

Grazie per i consigli e suggerimenti.
Guarda Timido la persona sembra seria ed affidabile, ma poi alla fine chi può sapere come ha usato l’iPhone 5 nei 4 mesi… (il prezzo che propone è alto, alla fine il risparmio sarebbe di poco rispetto al nuovo)
Maria di offerte truffaldine su internet ce ne sono, chi ti propone iPhone ad un prezzo troppo basso puzza (ti posso chiedere dove l’hai acquistato a 669 euro?)…La calma è la virtù dei forti.

guarda devo comprarlo anche io ho venduto il mio iphone a dicembre e ora sto valutando l importante è ricordarsi che il coltello dalla parte del manico ce l hai te e non il venditore prenditi tutto il tempo che ti serve e non concludere alla svelta nessun ‘’‘affare’‘’ perchè di scorte di iphone ci sono eccome XD
io aspetto dopo il MWC di barcellona le ultime novità e poi decido

iPhone 5 usato o nuovo?

Truffa non pare, ma appunto per 100 euro meglio spacchettarlo nuovo no? Fossero 200 già se ne discute…

iPhone 5 usato o nuovo?

Mandato mp di un venditore affidabile

Inviato dal mio newiPad con Tapatalk HD

me lo mandi anche a me grazie!

iPhone 5 usato o nuovo?

Mi interesserebbe anche a me, per cortesia puoi mandarmelo?
Grazie!

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Per 100€ prendilo nuovo! E se non vuoi avere problemi di scrostature prendilo bianco!! :wink:

Io l’ho preso da Techmania, ma non prima di aver fatto i dovuti controlli, sono una persona molto diffidente per natura.
Mio fratello qualche settimana fà ha preso sullo stesso sito un 4s nero ed è arrivato dopo pochi giorni.
Ho pagato con carta prepagata (postepay visa verified), caricata con l’importo esatto per l’acquisto: 681,5 (iPhone 5 bianco +spedizione con corriere 8,50 + assicurazione 4 euro)
Prima di effettuare l’ordine ho chiamato il call center per sincerarmi che gli iPhone fossero realmente disponibili (sul sito c’era scritto 20 pezzi), mi hanno detto che se avessi effettuato l’ordine in giornata l’ordine sarebbe arrivato martedì o al massimo mercoledì.

iMariaRo…attenzione al browser che utilizzi…eri finita in antispam…ho approvato il tuo post

ti auguro che vada bene come a tuo fratello, perche Techmania da quanto leggo online qualche problema ce l’ha…sono collegati con groupon tra l’altro. Facci sapere.:wink:

spero anche io si leggono molte recensioni positive ma altre dove dicono che son dei truffatori e ti fanno aspettare tanto tempo

comunque per 60 euro in piu prendetelo all apple store che è meglio

soprattutto ho sentito di gente che arrivava il cellulare graffiato o comunque non nuovo o con la scatola spacchettata

iPhone 5 usato o nuovo?

Completamente d’accordo
60€ in piu’ e avrete la certezza del prodotto.

inoltre mettiamo caso che il telefono si rompe come fare a usufruire della garanzia se gia il venditore è lontano o non risponde alle mail?
purtroppo per la tecnologia bisogna comprare in un negozio fisico cosi da interfacciarsi in caso di problemi e lamente come è successo a me con il pc o con la televisione

quoto il quoto di billie :slight_smile:

Mah, io ribadisco quanto detto prima…
Risparmio di almeno 200 Euro e possibilità di visione del prodotto mi potrebbe far valutare l’usato, diversamente l’acquisto telematico d’occasione, fosse anche scontato di un centinaio di euro, mi lascia un pò in dubbio…