iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Capita spesso che l’iPhone mi perde la connessione nonostante in alto accanto alla scritta TIM compare comunque la scritta “3G”.

Ho già sostituito l’APN da wap.tim.it a ibox.tim.it … Il problema persiste e stasera per la prima volta nonostante ho spento e riacceso il 3G più volte, riavviato il telefono e attivato e disattivato la modalità aereo non riuscivo a risolvere.

Dopo mezz’ora è ripartito… Finchè capita una volta al giorno può anche andare ma dopo diventa fastidioso…

Succede anche a voi? Ho già cercato sul forum ma si parla del 4/4S …

hai provato comunque a far un ripristino delle impostazioni di rete?

no… lo faccio comunque adesso che va o lo devo fare quando si blocca?

Oggi passo all’apple store comunque…

Edit: stamattina sono stato alla Tim e mi hanno cambiato la sim… Sono poi andato alla Apple e mi hanno detto di provare con la nuova SIM prima di prendere appuntamento x l’assistenza… Due minuti fa anche con la nuova SIM si è ripresentato lo stesso problema… Prenderó appuntamento con loro…

Io avevo lo stesso problema con il 4s, ho sostituito wap.tim.it con ibox.tim.it e non mi ha dato più nessun problema. Ora ho cambiato gestore…

Salvo non uppare :wink:

fa prima come ti dice Fabius…in caso poi procedi come ti ho detto…se in nessun modo va,va pure all’ assistenza

Ho fatto anche questo ma niente…

Anche con la Nano sim nuova il problema a volte si ripresenta… Ma sono solo io ad averlo?

Se sì mi tocca andare all’ Apple…

Il reset delle impostazioni di rete come si fa?

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Anche io ho lo stesso problema, e un bug di iOS 6 già ben noto

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Non c’entra il sistema operativo è un problema di Tim, io l’ho dovuta abbandonare sopratutto per questo motivo, non ne potevo davvero piu…

Ho chiamato alla TIM più volte, hanno monitorato la rete e nessun problema da parte loro a quanto pare. Sono andato dal Genius ad un Apple Reseller: anche lui lo stesso problema con TIM. Mi dicono che soprattutto al Sud dove i ripetitori sono obsoleti e cercano di far girare la nuova 4g alla fine della storia non prende bene, non funge lo switch edge/3g. Non so se conviene provare a cambiare gestore. Comunque tutti quelli che hanno TIM e presentano questi problemi sono pregati di bombardarli di segnalazioni perchè loro continuano a fare finta di niente e dire che è tutto apposto!

Tiro un sospiro di sollievo per l’iPhone che allora non è difettoso ma mi si chiude la vena a pensare a Tim.

Sono stato sia in un centro Tim (il più grosso a Bologna poi…) e mi hanno detto che non ne sapevano nulla… Ho chiamato il 119 e idem… Che rabbia però!

Ma, quindi farsi cambiare l’iphone 5 non serve a nulla? Anche io ho TIM e non possiamo far nulla se non aggiornano le reti? Domani un operatore mi chiamerà per eseguire verifiche. Mah!

Non serve a niente farsi cambiare l’iphone, non è un problema hardware! Un paio di ore fa mi sono comprato una scheda Wind per fare il confronto, la roderò un paio di giorni e vi farò sapere! In ogni caso l’unica maniera affinchè la TIM si renda conto è bombardarli di segnalazioni! Io li ho chiamati almeno una decina di volte! Non vi arrendete!

Ciao, è difficile far ricadere tutta la colpa su TIM. Come scrivevo in un altro thread su questo forum, ho fatto verifiche utilizzando iPhone4 e iPhone5, entrambi aggiornati a iOS 6.0.1 ed entrambi con TIM. Mentre il primo riacquista velocemente il segnale 3G, il secondo rimane inchiodato su Edge. Se fosse legato a TIM non dovrebbe nemmeno avvenire il passaggio del 4. Credo che sia iOS che ha qualche problema nella gestione delle reti dati sull’iphone5. Ad oggi il cambio SIM e cambio telefono non hanno portato ad alcuna miglioria. Gli altri operatori non hanno Edge se non Wind per cui ovviamente il problema non sussiste. Vodafone su alcune celle è in condivisione con TIM per la rete Edge. In questo caso anche Vodafone presenta l’anomalia. Facci sapere se tu con Wind riscontri lo stesso problema o meno, questo potrebbe essere interessante saperlo.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Guarda io avevo provato a bombardare la Tim, mi ero fatto anche fare il ripristino della rete ma nulla era uguale a prima. L’unico consiglio che mi hanno saputo dare è di spegnerlo ogni tanto perche dopo tanto tempo che è connesso la Tim fa controlli sulla rete sempre meno frequentemente, quindi spegnendolo li rifà piu spesso… Pero te l’ho detto io ho abbandonato sopratutto per questo…

Novità col test con wind?

Con wind effettivamente lo switch edge/3g è molto più rapido, funziona a dovere. Anche se mi da l’impressione che a parità di 3g la tim sia più veloce (speedtest). Morale della favola è che ognuno di noi dovrebbe fare delle prove perchè in questa situazione ci sono molte variabili: nanosim difettose, operatori che offrono un servizio molte volte inadeguato, problemi vari legati a bug di questo nuovo scarsissimo iOS. Sono tante le variabile è la soluzione non è univoca. Consiglio a tutti quelli di questo thread che hanno il mio stesso problema di comprarsi una scheda wind (con 20 euro ti danno 15 euro di traffico e attivi l’offerta nanosim: 300 minuti verso tutti con tariffazione al secondo, 300 sms e 1 gb di internet ad alta velocità, attualmente di gran lunga la miglior offerta sul mercato italiano) o delle tre italia. La Vodafone da quello che leggo sui forum è quella che più da problemi, a parte il fatto che credo sia la più costosa insieme a tim. Spero di esservi stato utile.

ragazzi qualcuno di voi si è fatto sostituire il telefono?
io ho il solito problema, ho chiamato apple, me lo hanno ritirato, spedito in assistenza e riconsegnando dicendo che non hanno riscontrato nessun problema… fatto sta che il problema della perdita del 3g è ancora presente, è strano perché quando ho acquistato l’iphone (fine settembre) non aveva nessuno problema; ha incominciato a fare questo scherzetto verso la metà di dicembre…
Proverò a sostituire la nano sim e anche con un altro operatore per vedere che viene fuori, a questo punto non so se eventualmente apple mi sostituirà il dispositivo. fatemi sapere, grazie! :slight_smile:

Ciao a tutti,
ultimamente mi capita che nonostante il segnale sia in 3G e con una buona copertura (Tim), il telefono non si connette ad Internet.
Devo fare un ripristino di rete, dopo di che si connette regolarmente.
Questo problema non si è mai presentato appena passato in Tim, e da quando ho aggiornato ad iOS 7

ok quindi col ripristino di rete risolvi…per quanto?