iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Non è così regolare nel manifestarsi, diciamo un paio di giorni in media e si ripresenta il problema.

non vedo altra soluzione che un ripristino completo del dispositivo a questo punto.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Ripristinato e configurato come nuovo. Qualche ora e si è ripresentato lo stesso problema :rage:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok rimetti pure il backup dati se vuoi, contatta la tim e fa fare un reset della linea… vedi un po se così risolvi qualcosa.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Dunque, mi hanno resettato la linea, la connessione dati sembra regolare però, whatsapp in invio e ricezione video e immagini è lentissimo! Anzi, alcune volte da errore

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

elimina whatsapp e installala nuovamente.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Niente da fare. Whatsapp sul mio telefono non ne vuole sapere di andare. Lo stesso video inviato con altre app è un fulmine mentre con whatsapp non parte neanche

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

whatsapp non ha piena compatibilità con ios 7 comunque…

tu che apn hai impostato con tim?

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

wap.tim.it . Sai la cosa strana? E che su iPhone 4 aggiornato ad iOS 7 con operatore Tre non ho alcun problema.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

le incompatibilità ed i problemi non sempre si presentano allo stesso modo per tutti.

come apn hai lo stesso mio dove teoricamente problemi non dovresti averne…aspettiamo l’ aggiornamento dell’ app in caso.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Whats’app con tim si sa che non vanno daccordo, ma il problema è di tim e delle sue cavolo di limitazioni.
Per quanto riguarda il problema segnale…
io sinceramente mi sono assai stancato di avere iphone che ogni volta presentano poca ottimizzazione di rete… anche io ho tim, e vivo a roma, ed ho problemi … e spero piu che siano legati a tim che al mio iphone 5… perchè altrimenti su un cellulare da 1000 euro si sta toccando il fondo. e non c’è scusa che tenga.!!!

scusate lo sfogo.
Comunque tim è scarsa, soprattutto nella ripresa del segnale ( stando in 3g)e sia nel passaggio da edge a 3g… direi scandaloso sul serio. Considerando poi che hanno implementato la rete in 4g… ( ma potenziare la vecchia? e estenderla ovunque…
a me addirittura mi rimane in E da un casello autostradale fino a quello di roma, che saranno 10 km nemmeno, quindi comunque autostrada…)
Vodafone costerà di piu ma a segnale , qua a roma parlo, prende molto di piu.

e noi paghiamo…

ciao, ti porto la mia esperienza, io ho TIM con abbonamento unlimited premium, quindi con 4G abilitato e iPhone 5 con iOS 7.0.4, prima avevo Wind, come velocità più o meno siamo lì, il 4G in città non và molto più veloce del 3G, per quanto riguarda il funzionamento io avevo i tuoi problemi con Wind, e sopratutto mi scaldava come una stufetta, ora con TIM prende bene e non si blocca mai. Unico problema ogni tanto risultavo irraggiungibile, fatto reset rete/sim lato Tim problema risolto. Quindi in complesso la mia esperienza con Tim è positiva, però vedo che in giro si dice di tutto e ognuno ha una esperienza diversa.
Saluti

M.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Quoto in pieno, purtroppo

Dipende dalle zone: io riscontro una velocita dati minima (Circa 1mbps ad essere benevoli , non cito i valori estivi … , in una zona mooolto ampia e con copertura perfetta a livello di segnale 3g ) e qualche problema di notifica (voip mai provato senza wifi)
Fortunatamente ho una copertura wifi decisamente capillare e non mi pesa particolarmente la cosa

La copertura voce è invece ineccepibile, motivo per cui son tornato in tim un anno fa

Condivido la mia esperienza con TIM. Ho appena cambiato il mio 5 con un nuovo 5s; il 5 con ios 6.XXX spesso mi si inchiodava su edge, soprattutto quando, magari uscito da un ascensore, il terminale tentava di riagganciare la rete. A quel punto dovevo riavviare il dispositivo, e non sempre riuscivo a riagganciare il 3g. Con il 5s e ios 7.xxx il problema non è scomparso, ma notevolmente diminuito nella frequenza. Ora è sufficiente impostare per un attimo la modalità aereo e ritornare subito alla precedente perchè venga riagganciata la rete 3g, e spesso l’operazione non è necessaria in quanto commuta automaticamente. Stessa cosa accade con il 5 che ho passato alla mia compagna (stesso operatore). Ergo, secondo la mia esperienza, il problema ha due aspetti, uno software (ios), l’altro legato all’operatore che evidentemente ha sistemi non completamente compatibili con ios.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Vi porto anche la mia esperienza.
Ero cliente vodafone, avevo problemi uguali a quelli citati sopra da altri utenti, all’apple store molto candidamente mi hanno consigliato di passare a tim, in quanto primo operatore in Italia, quindi con tim non avrei avuto più problemi, loro davano la colpa a vodafone. E a me sinceramente andava bene. Ho in mano il quarto iphone 5 (dopo ben 3 sostituzioni, anzi forse di più, ho perso il conto)
Passo a tim e tutto sembra funzionare, ma a dire il vero non sono riuscito ad effettuare delle prove vere e proprie, me ne stavo a casa a farmi la mia tesi di laurea.
In questi giorni me ne vado in viaggio di lavoro con mio padre e mi ritrovo un iphone 5 che rispetto ad iphone 4 di mio padre, sempre con tim, ha sempre costantemente 2 tacche in meno di rete, qualsiasi essa sia (gsm, edge o 3G). Addirittura quando iphone 4 di mio padre prende con 2 tacche 3G il mio 5 si fossilizza su edge o gsm base, e non riaggancia nemmeno a spegnere e riaccendere.
Poi ogni tanto se ne va in “nessuna rete” quando il 4 prende 3G tranquillamente, solo dopo spento e riacceso riparte…

Secondo me gli operatori ci possono anche entrare, ma non è di certo solo colpa loro.
Ho girato diverse regioni negli ultimi due giorni, è fato circa 2500 km, in ogni zona si comportava uguale, e faceva come esattamente con vodafone, questo mi porta a pensare che ci possa essere qualche iphone 5 con il reparto antenne difettoso.

Sent from my iPad using Tapatalk

quando fate un passaggio di operatore, è consigliabile un ripristino di rete…giusto per stabilire il tutto :wink:

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Nel mio caso feci ripristino in DFU, seguito e preceduto da ripristino di rete, sotto consiglio di genius…" ripristina sempre, fa solo bene" CIT :wink:

Comunque mi ero dimenticato di dirlo, negli ultimi due giorni ho fatto tipo 4 o 5 ripristini di rete, ogni volta che si ripresentava sto problema in maniera grave…

Sent from my iPad using Tapatalk

Strano…il ripristino lo hai fatto con backup o senza? Prova se senza noti qualche miglioramento.

iPhone 5 + TIM, perdita connessione internet 3G

Purtroppo sono esperto di ripristini (nel senso che ho dovuto farne parecchi)…fatto in dfu e testato senza backup…già capitato a dire il vero con un altro iphone 5, problemi con la 3G, al tempo avevo Vodafone e all’apple store riscontrarono il problema “effettivamente prende meno di quello che prendono di solito” ma pensavo fosse impossibile beccare 2 volte lo stesso difetto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che allora sia proprio un problema di iPhone 5 quella di prendere meno campo?e quindi automaticamente meno connessione 3G?