iPhone 5, tasto superiore "ballerino"?

Ciao a tutti,
da un paio di giorni sono possessore dell’iPhone 5 nero da 32 gb.
Oltre a notare colori più scuri rispetto al predecessore 4s e un consumo di batteria identico, se non peggiore (a parità di luminosità e condizioni rispetto al 4s), ho notato che il tasto superiore “balla” un po, ovvero se ci avvicina con un dito, il tasto sembra “oscillare”, certo di poco, come se avesse un gioco di spazio.
Ho ricontrollato il mio 4s e anche il tasto superiore del 4s non è “rigido” ma “si muove” se sfiorato, ma con meno “gioco” rispetto al 5. Tra l’altro, mi pare che il tasto superiore del 5 “emerga” meno del 4s, non vorrei che sia qualche difetto.
MI scuso per l’enorme quantità di virgolette…
Pure il vostro è così? Oppure ho un iphone difettato?
MI sembra strano che un gingillo di 800 euro abbia un tasto che sembra pronto a partire dal momento all’altro? (ps: il tasto funziona benissimo, se premuto).

iPhone 5, tasto superiore “ballerino”?

Finché balla poco non lo considererei un problema…soprattutto se il funzionamento è perfetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

sì, più che altro volevo sapere se è così anche il vostro, così da capire che sia uscito così dalla fabbrica.

iPhone 5, tasto superiore “ballerino”?

Il mio personalmente no…ma nel forum non sei il primo a parlare di questo argomento…non sarà una cosa di tutti…ma non penso proprio sia un difetto…a meno che il tasto non balli proprio in maniera esagerata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il tastino, quello del mio collega balla pochissimo. Il mio no.
Però è una cosa un pelo soggettiva. A chi sembra ballare poco, ad altri potrebbe sembrare tanto.
Per la batteria prima di scendere a conclusioni affrettate, ti consiglio di fare una ventina di cicli di carica per ottenere il massimo risultato.

Se shakero l’iphone, il rumore si sente perfettamente, il tasto si muove e fa rumore anche semplicemente toccandolo sopra (senza premerlo), l’ho preso al mediaworld (lavoro lì come promoter) e ho chiesto ai miei colleghi di verificare su quelli esposti se abbiano lo stesso difetto.
Se l’iphone 5 “perfetto” non ha questa “caratteristica”, io la considero un difetto, considerati gli 839 euro spesi. Ho letto altre discussioni in merito ma non ho capito se si tratti di un “marchio di fabbrica” o meno.
Eventualmente ci sono gli estremi per una sostituzione? (il telefono ha 3 giorni di vita).
L’unico punto Apple che ho a Pesaro è il Med Store… o tocca chiamare proprio Apple?

Le catene tipo mediaworld ti cambiano il prodotto entro i primi 7 giorni. Fattelo cambiare tranquillamente.

Infatti, intanto mi faccio un giro al Med Store e chiedo a loro, al massimo me lo faccio sostituire al mediaworld…
Grazie mille intanto!

Anche il mio lo fa .su 20 iphone del Apple sto tutti e 20 avevano il tasto ballerino chi più chi meno

Anche il mio fa questo rumore. Se schiaccio tutti i tasti (sleep e i tasti del volume) e muovo l’iphone il rumore non c’é più
Ho contattato anche l’apple e anche loro mi hanno confermato che non é un disfetto.

Per sicurezza me lo lascio controllare anche in un apple store ma secondo me é normale…

EDIT: Se tuo iphone é per il resto perfetto ripensa a lasciartelo sostituire. Ho gia il 3 iphone e questo é il primo senza graffi…per questo se secondo apple non é un disfetto lo tengo mi sa

Dopo ripasso dove l’ho comprato, Mediaworld, e vedo come sono gli esposti. Il fatto è che gli altri tasti volume sono perfetti e non hanno giochi, quindi pensavo che anche il tasto power debba essere così. Ho ripreso in mano il 4s, il cui tasto power gioca leggermente, ma scuotendolo non si sentono rumorini, a differenza del 5…
Sì, per il resto va bene, però scoccia un po’, mi aspetto la perfezione e se gli altri modelli non hanno questo difetto mi rode un po’ (anche in caso di una futura vendita).

Pure io, ma ho visto che quasi tutti i iphone fanno cosi…qualche iphone di meno e qualche iphone di piú, si vede che non tutti sono uguali e mi sembra anche normale.
Cmq raccontaci cosa ti dicono al mediworld o al punto apple :wink:

Non stai esagerando un po’…la perfezione assoluta non è di questo mondo!

Al punto Apple son passato ma era chiuso, ci passo domani…

Sì, diciamo che l’ho detto di proposito… se un pezzo deve essere montato in un certo modo e in un prodotto è montato diversamente, lo considero un difetto… poi certo, se metà modelli sono in un modo e metà in un altro e Apple dice che non è un difetto, da fare c’è poco, ma spendendo quasi 900 euro di telefono mi aspetto un prodotto esente da difetti, o se difettato, sostituibile. Più che altro, ripeto, perchè se lo volessi rivendere vorrei essere sicuro che non vi siano difetti congeniti…

Se sarebbe un problema grave non penso che apple spedisce i iphone che fanno questo rumore. Perché fanno anche dei controlli dei dispositivi e non penso che non si sono accorti di quel rumore o dei tasti “ballerino”.
Poi hai anche 2 anni di garanzia, se il problema diventa piú grave puoi sempre chiamare l’apple :wink:

Il problema è che i tasti non vengono coperti dal secondo anno … Vengono coperti solo i problemi di fabbricazione.

Purtroppo quel tasto è sottoposto ad usura dell’utente e non rientra nella garanzia del secondo anno.

Quindi:
-o lo porti subito a fartelo sostituire (parlo del terminale)
-oppure fai l’apple care e anche il secondo anno coprirà quel difetto.

Ah no?
vabe ma mi hanno detto al telefono che non é un disfetto…
il weekend faccio anche un salto all’apple store e vediamo che mi dicono :wink:

Anche il mio iphone 5 acquistato Domenica 2 Dicembre presenta un leggero movimento del tastino superiore e si sente anche scuotendo l’iphone, ma è proprio una cosa da poco, certo che se peggiora mi darebbe fastidio.
Sono tentato di chiedere dove l’ho acquistato al Marco polo della mia zona se magari lo cambiano, ma non vorrei poi ritrovarmi con un iphone peggio del mio attuale, visto che li danno imballati e lo puoi aprire solo dopo averlo acquistato.
Decido prima della scadenza dei 7 giorni…

Tumy è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni