Iphone 5 sostituito. Nuovo o rigenerato? Da cosa lo si riconosce?

Ciao a tutti! Mi hanno ridato iphone5 nero 64gb sostituito da un centro autorizzato apple dopo 2 giorni… E il mio numero di serie inizia con c7. Io sapevo che rigenerato era c3… Ma ho dei dubbi… Qualcuno ne sa un po di piu? Grazie

se ti hanno dato un iphone imballato nella scatola allora è propio nuovo

Sopratutto il rigenerato di solito viene ridato con una scatola più piccola

Scrivo dal mio iphone 5 nero :+1:

Il mio inizia per C3, ma dovrebbe essere nuovo in quanto me l’hanno sostituito nei 14 giorni e hanno aperto davanti a me la scatola originale.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

I rigenerati vengono consegnati senza accessori

Anche il mio C36…l’ho preso nuovo incelofanato a inizio novembre. Mai sostituito perché perfetto.

allora il mio l’ho portato in un centro autorizzato apple… E me lo an tenuto 2 gg poi sono andato a prendere il sostituito ed era in un sacchetto con pellicole davanti e dietro. Ma la scatola con tutto imballaggio ecc… Non l’anno voluta quando gli ho portato il tel… il primo iPhone iniziava con c39… Questo inizia con c7 chi é che sa se c7 è rigenerato o nuovo? poi se te lo cambiano con nuovo non ti danno mai imballato come se lo comprassi in negozio…

Io e’ il terzo che cambio: il secondo dentro ai 14gg, era nuovo imballato con scatola e accessori, il terzo credo sia rigenerato, e’ arrivato senza scatola nera, ma con scatola bianca e senza accessori: il mio e’ un c3 serial n°.
Secondo voi ci sono sostanziali differenze tra uno nuovo e uno rigenerato?
Io con 2 iphone nuovi ho avuto problemi di estetica, puntini bianchi, questo “rigenerato” non ha nemmeno un puntino.
Al momento va tutto bene, a questo punto mi viene da pensare che il "rigenerato"si migliore , perche’ e’ stato assemblato pensando alle problematiche ultime che hanno gli iphone, e quindi un rigenerato non deve per forza avere problemi, NON DOVREBBE

COsa ne pensate? e’ un mio punto di vista…

Che sappia io i rigenerati hanno un SN diverso:
Formato del serial number

Il formato del numero seriale di iPhone è : AABCCxxxDDE.

Significato dei vari campi del serial number

AA = stabilimento di produzione
B = anno di produzione
CC = settimana di produzione
xxx = identificativo unico
DD = modello e colorazione
F = capacità di memoria
I campi modello/colore e memoria (DD+F) presentano i seguenti codici:

A4T (iPhone 4 Nero 32Gb)
A4S (iPhone 4 Nero 16Gb)
3NS (iPhone 3GS Bianco 32Gb)
3NQ (iPhone 3GS Bianco 16Gb)
3NR (iPhone 3GS Nero 32Gb)
3NP (iPhone 3GS Nero 16Gb)
Y7K (iPhone 3G Nero 16Gb)
Y7H (iPhone 3G Nero 8Gb)

Per trovare il numero seriale, da non confondere con l’IMEI o l’ICIID del telefono, basta guardare sull’etichetta adesiva della scatola originale oppure accedere a Impostazioni>Generali>Info.
Prendendo come esempio il numero di serie di uno dei nostri iPhone 4 abbiamo: 88026xxxA4T.
88 = stabilimento (ad oggi non esiste una tabella di transcodifica ufficiale fabbrica/numero)
0 = anno di produzione 2010 (1 significa 2011, 9 significa 2009)
26 = settimana di produzione 26 (dal 27 giugno 2010 al 3 luglio 2010)
xxx = codice univoco non riportato per motivi di riservatezza
A4 = iPhone 4 Black
T = 32Gb
Tutto questo riguarda gli esemplari nuovi mentre per i rigenerati cambia il codice dello stabilimento che passa al formato numero+lettera (es: 5K, ma anche A B C K e Q).

Allora anche il primo che presi… Iniziava con c39… (Inscatolato nuovo) È se ho capito bene è rigenerato anche quello… Bo vabè x adesso sto c7… funziona bene! l’unica cosa la batteria in wifi e 3G dura 1gg… forse navigo troppo… :-))

Beh se l’uso è intensivo non sei fuori dalla norma, comunque aspetta di fare qualche ciclo di carica completa: dovrebbe migliorare.

Prova a disattivare SIRI, io ho notato che da una buona mano ad abbattere la durata della carica :wink:

Va beh un giorno è normale…cosa vorresti scusa?

Si ineffetti 1 gg è normale! Grazie! X il fatto del seriale che inizia con c7 é rigenerato?

sul fatto se è rigenerato o no… Sai niente?

Se era nella scatola nuova con gli accessori non è rigenerato.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

il mio è C3 ed era nuovo quindi probabilente quella tabella valeva fino al 4/4s anche perche l’anno di produzione è “3” e dubito sia stato prodotto nel 2013 visto che l’ho preso a natale :slight_smile:

Su chipmunk.nl si inserisce il codice e la risposta riguarderà anche se è ricondizionato (refurbished) o nuovo.

c’è un sito in cui inserendo il seriale si conoscono vita morte miracoli del proprio prodotto apple…
Io ho provato con tutti i miei prodotti ed in effetti con il mio vecchio 3g rigenerato compare anche l’indicazione “REFURBISHED”
Secondo voi posso pubblicarne il link?

i terminali nuovi sono li potete richiedere nei primi 14 giorni , e restituendo tutto! terminale e accessori… se no è un rigenreato al 100%

Si ma anche un rigenerato e’un terminale comunque nuovo!