iphone 5 schermo tendente al giallo

ciaoooo
tengo a precisare che non tutti avrebbero notato questo difetto anche perchè è un problema minimo, ma essendo una perfezionista dei colori, lavorandoci lo noto.
Non so se tutti gli iphone 5 sono cosi o è una mia impressione non avendo mai posseduto un iphone, ma noto il bianco non bianco non brillante, ma piu tendente al giallo, si vede tanto se lo metto di lato, risulta lo schermo molto piu’ giallo di quando lo guardi frontale è normale?
non parlo di aloni o macchie…come ho sentito dire in giro…
ho sentito anche dire che dopo tot di giorni sparisce, ma non penso proprio…
allora non avendo un altro iphone da paragonare chiedo a voi se anche il vostro iphone ha questo problema se cosi si puo chiamare?
se avete voglia di postare qualke screenshoot?
voi dite che è un difetto o è proprio l iphone 5 ad essere piu tendente al giallo?
grazie mille:)

Per quanto simili ogni cellulare ha uno schermo con delle proprie peculiarità … É normale ed in genere te ne accorgi solo mettendoli vicino e confrontandoli … :wink:

Ciao, io in quelli che ho visto ho solo notato una maggiore saturazione dei colori e lo schermo leggermente più brillante (contrasto) rispetto agli schermi degli iPhone 4/4S ma nulla tendente al giallo.
Però è una osservazione che era capitata anche al rilascio del 4S dove alcuni, rispetto allo schermo del 4, notavano una tendenza al giallo… e quello si notava eccome. Magari per qualche unità ci risiamo…

Boh io arrivo anche da uno Smartphone con schermo Superamoled (che io personalmente trovo fantastico), ma questa cosa dello schermo giallo proprio non la noto…anche perchè il mio, essendo bianco, dovrebbe risaltare di più il confronto…hai già provato a parlarne con un genius?

Ciao. Io non ho mai creduto alla storia “dopo un pò di giorni il giallo scompare” ma mi sto ricredendo! Sono ca. 3settimane che ho l’iPhone 5 ed effettivamente all’inizio era molto più tendente al giallo rispetto al 4 (che poi ho venduto, ma per qualche giorno ho usato contemporaneamente al 5) e al 3gs che ho tuttora. Ora invece mi sembra che il 5 abbia perso la giallosità :blush:.

Eh… potrebbe essere anche assuefazione… bisognarebbe fotografare lo schermo con una fotocamera digitale appena preso e poi rifotografarlo nelle stesse condizioni di luce quando sembra migliorare, li si che potresti notare eventuali cambiamenti nei colori. Tuttavia è possibile che un pò cambi, i display nuovi sono spesso soggetti a minime variazioni (succede anche sugli schermi piatti dei televisori).

Ragazzi sono stata all apple store ho fatto il confronto e ho visto la differenza non tantissima ma si vede che il bianco era piu brillante visto con la stessa luminosita,al che ho parlato con l omino e blu e ha tirato fuori il suo iphone 5 lui non vedeva la differenza e se cera diceva ke era minima e ha detto ke non e un difetto ma bensi che alcuni li hanno fatti tendenti al blu e altri al giallo quindi nn pensa me lo potrebbero sostituire con un altro xke ripeto non è un difetto…sono abbastanza delusa ma va beh pazienza…

Sì è così, erano usciti anche alcuni articoli su riviste specializzate che sottolineavano delle differenze tra alcuni lotti di schermi. Non che la cosa sia condivisibile al 100% però le cose stanno così…

Voi dite che potrebbero sostituirlo?

Se la differenza è notevole magari si ma se è solo minima non credo…

allo store lo testano e hanno un limite di tolleranza, se c’è uno pseudo difetto ma rientri nel range niente da fare, altrimenti lo sostituiscono, anche con il mio 4s stessa cosa al genius non me lo volevano cambiare ce l’ho fatta perchè il tasto home era leggermente fuori asse :wink:

Ciao ragazzi. Io ho l’i5 da quasi due settimane. Effettivamente lo schermo, se posto vicino al mio vecchio 4, tende più al giallo. Questo era più evidente due settimane fa e adesso è diminutio leggeremnte. Mi accorgo solo se messo a confornto con un altro dispaly. A luminosità massima, invece, il problema non si nota per niente. Dite che è un difetto vero e proprio ? C’è la possiblità che diminusica ancora col tempo questa tonalità calda?
Grazie

A parer mio non da fastidio. Poi è cosa puramente personale sia chiaro.

Anche il tuo tende leggermente al giallo?

Non noto questa cosa. L’ho confrontato col 4 che usavo prima. La luminosità la tengo ad un terzo sul 5 ed a metà sul 4.
Ma forse i miei occhi non sono buoni come i tuoi :slight_smile:

Probabilmente ho beccato uno degli iphone tendenti al giallo. Chissà che col tempo non tenda a ‘schiarirsi’ un pò :slight_smile: perchè non credo me lo cambino per così poco, anche perchè si nota solo mettendolo a confronto con un altro iphone. Se non sapevo della storia degli ihpone gialli non me ne sarei neanche accorto e non ci avrei fatto caso :slight_smile: speriamo …

iphone 5 schermo tendente al giallo

Portateli al genius se sono fuori tolleranza li cambiano

Purtroppo abito lontano dal primo app store (500 km). Cmq non ci faccio molto caso, ora si perchè ci penso. Ma c’è la possibilità che migliori col tempo? Qualcun altro che ha lo stesso problema?
Dopo i 14 giorni, in caso, non viene più cambiato? Come funzionerebbe se lo portassi più avanti?

iphone 5 schermo tendente al giallo

Nel mio caso con 4s non era migliorato col tempo ma il genius mi disse che ero entro il limite tollerato. Nel caso trovassero al contrario che è fuori range te lo cambiano con uno ricondizionato

iphone 5 schermo tendente al giallo

Io di 4s ne ho cambiati 3 per questo problema dello schermo giallo.
Ora sono passato al 5 ed è talmente saturo e brillante che tengo la luminosita a metà se no mi viene mal di testa.

Sent from my iPhone using Tapatalk