iphone 5 schermo tendente al giallo

la differenza si notava moltissimo tra 3gs/4 e 4s, come sempre apple ha negato il difetto e infatti sono riuscito ad ottendere la sostituzione grazie al tasto home fuori asse, la stessa differenza si nota parecchio tra ipad 1 e 2 e il nuovo ipad.
Probabilmente Apple ha diversi fornitori di display e a seconda delle partite sono usciti schermi a gradazioni differenti, questo lo posso confermare perchè ho conoscenti cin 4s e ho fatto il confronto con pari luminosità.
Ripeto se da fastidio è giusto andare e farselo sostituire, il problema è la discrezionalità del genius.

Comunque ripeto, non è un problema fastidioso. Nel senso che non ci faccio caso anche se prefrisco i colori ‘freddi’ che caldi.

Confermo anche io che lo schermo con bassa luminosità è più giallo del 4s…comunque penso sia causa della saturazione più alta e dei colori più caldi…questione di gusti!!! Con questo schermo i neri sono più neri del 4s ma i bianchi più gialli…col 4s il bianco era bianco ma il nero era grigio scurissimo…preferivo il 4s per i bianchi…

come si dice nella vita, la coperta è sempre troppo corta.
comunque mi pare di aver letto un articolo tempo fa a rigurado…era su iphoneitalia…

iphone 5 schermo tendente al giallo

Mi unisco alla banda dei display tendenti al giallo :slight_smile: Premetto che per me non è un vero e proprio difetto, però effettivamente tenendo in mano il mio iPhone 4 e confrontando con il 5 noto questa differenza. Il telefono ha soli pochi giorni controllerò se migliora o meno…Fatemi sapere se avete ulteriori notizie…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mio tendeva di poko al giallo ma a me dava terribilmente fastidio …sono andata nell apple store e gli ho riferito ke volevo l iphone come l ho visto esposto e ke se quelli esposti tendevano al giallo non l avrei mai comprato… E cosi me l hanno cambiato!

io il contrario, appena acceso mi sembrava piu’ bianco e adesso noto la tendenza al giallo ma non ne sono sicuro…
pero’ adesso e’ piu’ caldo a livello di schermo e la differenza con il 4 c’e’.
Il ripristino puo’ c’entrare?

anche i colori secondo me sono meno naturali, i blu tensono al viola e i rossi sono freddi come il giallo che sa di limone…
Qualcuno nota questa cosa?

Metto 2 screen anche se da cell a pc cambia la tonalita’, sul telefono i colori sono piu’ caldi

foto2.jpgfoto.jpg

Io ho notato che il mio Ipad mini e’ tendente al giallo…

steveone occhio ai termini che usi…siamo su un forum pubblico per cui ti chiedo di editare adeguatamente

salve lo schermo del mio iphone rigenerato e tentende al giallo confrontandolo col 4s… se vado all’apple store me lo cambiano facendo vedere il confronto?

Ciao, puoi andare in un apple store e vedere se con quelli esposti c’è differenza cromatica. Se così fosse, lo fai notare ad un genius e vedi cosa ti dice :slight_smile:

ti ringrazio! confrontandolo col 4s della mia ragazza la differenza c’è! se porto anche il suo telefono e glielo mostro non dovrebbero far storie no?

Non saprei. Magari possono dirti che è la colla che sta asciugandosi, non saprei. :slight_smile: Devi veder loro cosa ti dicono :wink:

non credo sia la colla perchè ce l’ho da 3 mesi questo iphone ma ora me ne sono accorto (cioè la mia ragazza me l’ha fatto notare)

Il mio Iphone 5 aveva lo schermo perfetto al primo mese di vita! adesso che ne ha 3 noto anche io che si è ingiallito! Infatti appena preso lo confrontavo con i galaxy dei miei amici e i la tonalità dei loro bianchi era giallognola, mentre il mio iphone era di un bianco candido! Adesso purtroppo ho notato che è diventato giallognolo e infatti la differenza con i galaxy è minima, l ho confrontato con un altro Iphone 5 di un mio amico e il suo che nonostante abbia un anno e più è di un bianco candido! L’ho portato al centro assistenza apple autorizzato (qui a Verona non c’è un apple store, infatti vi chiedo se è la stessa cosa) e mi hanno detto che loro non notavano il problema! Quindi ho chiesto loro se fosse un problema noto ma mi hanno risposto che non ne hanno mai sentito parlare!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il giallo lo noti sul bordo o su tutto lo schermo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no, proprio sul tutto lo schermo… sugli sfondi bianchi diciamo, ad esempio ora che sto usando tapatalk o altro esempio lo sfondo bianco di safari… se aumento la luminosità si nota meno, però fino a luminosità impostata su circa 50 60 % si nota purtroppo soprattutto confrontando lo con quello dei miei amici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo caso , visto che sei assolutamente sicuro , e hai confrontato anche con i dispostivi dei tuoi amici , l’assistenza mi sembra l’unica via …

E si ma l’ho fatto vedere al centro assistenza autorizzato ma mi hanno risposto quello che ho scritto sopra… Devo per forza rivolgermi ad un apple store per farmelo controllare o dovrebbero farlo anche loro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk