Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Ciao a tutti,
possiedo un iphone5 da due mesi e ho un contratto di vendita con 3.
Stamattina, improvvisamente mi sono accorta che sullo schermo del telefono era presente una linea come di spaccatura da un’estremità del telefono all’altra, solo visibile quando in controluce da acceso.
Premetto che il mio telefono è da quando l’ho comprato all’interno di un foderino di quelli chiusi con il bottone…stamattina, dopo averlo utilizzato diverse volte, mi accorgo che c’era questo taglio ma incredibilmente non mi è nè caduto nè nulla, inoltre il bordo del telefono è intatto nè graffiato nè presenta segni di urto da caduta (posso sottolineare al genius questo particolare per dimostrare che non è stata colpa mia? visto che magari potrebbero non credermi…) :frowning:
Possibile uno sbalzo di temperatura caldo/freddo? (ieri sera ero molto vicina al camino e il telefono era sul tavolino)
Non saprei veramente cosa pensare ma sono veramente giù per questa storia visto che possiedo questo telefono sotto contratto da due mesi…
Ho già prenotato l’intevento presso l’apple store vicino, credete che mi possano sostituire il vetro? (non vorrei un nuovo telefono…) se si, gratis oppure mi faranno pagare qualcosa (qual è il prezzo che apple applica per questo problema su gli iphone5?)

Spero possiate essermi d’aiuto, questa cosa non ci voleva davvero…
grazie anticipatamente

Neve

non ho capito bene il tipo di lesione e la sua posizione, ad ogni modo rivolgendoti all’assitenza, hai diritto ad un tel rigenerato, che in pratica è come uno nuovo.

Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Se te lo passano come un problema di fabbrica, ti sostituiranno il dispositivo con uno ricondizionato…in caso contrario, dovrai pagare 240 € per la sostituzione, sempre con un ricondizionato.
P.S. posta una foto del display rotto.

Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk

la “frattura” è posta quasi al centro dello schermo e si estende dal lato sinistro al destro, come fosse un taglio…

capisco…

ma non c’è la possibilità che sostituiscano la parte danneggiata? (avevo letto in giro che adesso apple con iphone 5 in caso di rottura schermo sostituiva il pezzo piuttosto che il dispositivo con un altro…);

se dovessero sostiuire il telefono a pagamento, perderei il diritto di garanzia?
p.s.( non riesco a fotografalo perchè non si vede…) :confused:

che rogna… :frowning:

ma è sul vetro o sembra sotto? Avevo un problema simile sul 4s ed era come avere un capello tra l’lcd ed il vetro

è sul vetro… :frowning: tu come hai risolto?

me lo son tenuto cosi… si vede solo in controluce con display spento ed è in basso… nn da noia

Un consiglio…
sottoscrivi l’apple care (non fidarti del 2° anno di garanzia degli operatori) costa 69€ e ti offre 24 mesi di garanzia apple su tutto.
Al primo difetto (batteria, scrostature, ecc), tra 2, 3, 6 mesi, chiami e chiedi la sostituzione.

sono riuscita a fare una foto…eccola
foto (6).JPG

Porca misera!!!

da quanto hai il telefono?

giorno 8 gennaio compie 2 mesi!

vai in apple il prima possibile, per me non è una botta ma un difetto di fabbricazione…

Si è spaccato il vetro… Fattelo sostituire!!!

Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Ma come si è potuto spaccare senza prendere colpi?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Curioso. Vorrei sapere anche io come possa esser accaduto!

magari un cambio di temperatura improvviso…

Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Domanda forse stupida: non è che lo tieni abitualmente in tasca?

Urca!!! :blink:
Anche secondo me è probabile un estremo sbalzo termico oppure è stato tenuto in tasca in un ambiente freddo, quindi componenti più rigidi, soggetti a crepe… ci vuole un attimo (avevo visto un palmare NGM spaccarsi quasi in due solo per un inserimento un pò forzato in un paio di jeans).
Possibile anche il difetto di fabbrica che poi si è manifestato da solo senza motivo scatenante. Una corsa all’Apple Store è quantomeno consigliata.

Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Lo sbalzo termico lo escluderei vedendo dove abita neve :)… Potrei accettarlo se vivesse al nord anche se in questo inverno il freddo serio qua non si é ancora visto… Ma é il taglio del display che mi fa pensare alla tasca, non vedo una rottura da tensione anche perché avrebbe un andamento diverso.

Ma riconosco che sto parlando per supposizione e non su base oggettiva :wink:

A me anni fa successe una rottura del genere con un altro telefono…peró in quel caso fu colpa mia…avevo il telefono in tasca e presi uno spigolo…all’inizio non capivo ma poi pensadoci trovai cosa me l’aveva rotto…magari hai preso anche tu uno spigolo e non te ne sei accorta…purtroppo a mio parere non è un difetto ma ha preso un colpo vicino al bordo dove il segno è più evidente…lo sbalzo di temperatura lo escluderei…il vetro non ne soffre…potrebbe essere solo nel caso in cui lo sbalzo fosse repentino e il vetro fosse già segnato da una mini crepa