Iphone 5 schermo lineato/spaccato

A me anni fa successe una rottura del genere con un altro telefono…peró in quel caso fu colpa mia…avevo il telefono in tasca e presi uno spigolo…all’inizio non capivo ma poi pensadoci trovai cosa me l’aveva rotto…magari hai preso anche tu uno spigolo e non te ne sei accorta…purtroppo a mio parere non è un difetto ma ha preso un colpo vicino al bordo dove il segno è più evidente…lo sbalzo di temperatura lo escluderei…il vetro non ne soffre…potrebbe essere solo nel caso in cui lo sbalzo fosse repentino e il vetro fosse già segnato da una mini crepa

A me anni fa successe una rottura del genere con un altro telefono…peró in quel caso fu colpa mia…avevo il telefono in tasca e presi uno spigolo…all’inizio non capivo ma poi pensadoci trovai cosa me l’aveva rotto…magari hai preso anche tu uno spigolo e non te ne sei accorta…purtroppo a mio parere non è un difetto ma ha preso un colpo vicino al bordo dove il segno è più evidente…lo sbalzo di temperatura lo escluderei…il vetro non ne soffre…potrebbe essere solo nel caso in cui lo sbalzo fosse repentino e il vetro fosse già segnato da una mini crepa

Edit: chiedo scusa per gli up ma il server si era impallato ed ha fatto tutto da solo!!!

Forse mettendolo in tasca, essendo leggermente più lungo e più sottile, è più facile crepare il vetro rispetto ai precedenti iphone.
Come detto sopra da un altro utente, si parla per ipotesi…non per accusare qualcuno :wink:

Anche io vorrei capire come sia potuto succedere, l’ho trovato improvvisamente così stamattina appena sveglia :confused: non lo tengo in tasca perchè sono una ragazza e dunque lo porto in borsa (ma utilizzo sempre le cover e proprio in questo periodo ha su quella richiudibile morbida…)
All’assistenza tecnica telefonica Apple, oggi pomeriggio, mi è stato detto che potrebbe appunto aver subito uno shock termico (sanno già che è un probabile difetto?!) non ha preso alcuna botta nè mi è caduto, infatti sui lati non riporta nessuna scheggiatura… L’unica cosa che mi fa pensare, ma sembra impossibile, è che ieri sera ce l’avevo accanto a me ed io ero sul divano di fronte al camino (ma sembra una cosa da barzelletta…)
L’assistente al telefono sostiene che al genius bar di sicuro mi chiederanno la sostituzione a pagamento (ma se ci penso mi salgono i nervi)… non voglio che insinuino per forza che mi sia caduto!
Ma poi mi chiedo,non dovrebbe avere un vetro super resistente questo telefono - il gorilla glass - che sopporta urti pazzeschi?!
Ho visto delle foto di iphone caduti a terra con una frattura “a ragnatela” e mai così come la mia… al mio ragazzo che ha un 4 il telefono è caduto svariate volte e non si è mai fatto un graffio!
Inoltre, sotto mia domanda, mi ha informata che potrebbero anche solo cambiare la parte danneggiata e che comunque mi costerebbe molto meno, sicuro che non ci speculino affinchè loro ci prendano i 250 euro contro la cifra di sicuro minore per la sostituzione display?
Non saprei davvero come comportarmi con loro, se fare la voce grossa nel caso in cui mi chiedano dei soldi… :frowning: :frowning:

Ciao neve, è chiaro che non è una rottura da caduta, sembra tanto invece una rottura da pressione o torsione del dispositivo… Ho dei dubbi sullo shock termico invece… E’ anche probabile che il danno non sia stato fatto direttamente da te, per ipotesi forse qualcun’altro componente della tua famiglia che o non si è accorto oppure non lo dice… Sono cose che possono accadere purtroppo. Mi spiace dell’accaduto, non è bello avere un dispositivo rotto senza sapere ne se ne ma!

devi solo sperare che il danno non viene ricondotto a te.
se fosse un danno causato da te, dovrai pagare di tasca tua, ma se tu affermi che l’iphone non ti è mai caduto o quant’altro, devi mandarlo in assistenza, e riuscire a passarlo in garanzia.

Ciao. Quando parli con il Genius, devi insistere che non lo ha mai fatto cadere, e che la rottura è causato da un difetto di produzione. Devi dire che non è possibile che un telefono da 729 euro si rompe da solo, visto che non ci sono segni di cadute. Il vetro spaccato da una caduta è molto diverso, non è mai una linea dritta e pulita orizzontale, ma parte da un angolo e il vetro è molto più frantumato.
Ho già assistito una volta a una signora che si era veramente arrabbiata con un genius, e pur di non fare scenate nello store davanti ai clienti glielo hanno cambiato. Devi insistere, poi vedrai che te la cambiano.

Anche a me pare una rottura causata dalla pressione.
Spero comunque che si risolverà nel migliorie dei modi!

hai ragione, è proprio quello che penso anche io!
ovviamente se dovessero rifiutarsi di cambiarlo io comincio ad alzargli voce e chiedere di parlare con un responsabile… più che altro mi chiedo se nel caso di una sostituzione mi daranno un nuovo telefono (cioè preso da una scatola di vendita) e non un ricondizionato…ho letto che ad alcuni è andata così e sarebbe una gran fortuna, anche se io non esigo che mi cambino l’apparecchio ma anche solo il dislplay…faccio male?

Non dipende da loro o da quello che esigi tu,sia che ti riconoscano la garanzia o meno,te lo sostituiranno con un rigenerato.

incrociate le dita per me! ho appuntamento domani sera e non accetterò MAI un rigenerato (ho ancora 28 mesi di abbonamento da pagare e il mio telefono a parte il difetto estetico funziona alla perfezione!) insisterò fino alla fine per la sostituzione o con un telefono nuovo di zecca o una sostituzione display anche se mi toccherà aspettare qualche settimana…

vi farò sapere cosa succederà!
nel frattempo, si accettano sempre consigli e/o suggerimenti! :wink:

Iphone 5 schermo lineato/spaccato

Guarda che un ricondizionato è pari al nuovo, di “vecchio” ma testato trovi solo la scheda madre, per il resto, display e scocca in alluminio sono nuovi!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Quoto anche se non parlerei di schede madre vecchie in un telefono di 3 mesi di vita…i rigenerati di adesso saranno tutti quei telefoni che da nuovi presentavano difetti estetici…è quindi nuovi con scocca cambiata

ciao ragazzi…non ci crederete ma anche io sono fresco fresco di questo misterioso problema…e sono veramente una belva…arrabbiato…il mio iphone non ha neanche un mese…ieri sera ero in pizzeria ho usato il telefono spesso ed è stato sempre sul tavolo senza mai cadere…torno a casa do la buona notte alla mia ragazza gioco a ruzzle una partita e lo schermo era perfetto…spengo l’ iphone con il tasto in alto…e mi sveglio sta mattina che aveva una bellissima frattuta in diagonale…una frattura netta quasi simmetrica…ditemi voi come è possibile tenendo conto che vivo da solo non ci sono stati ladri e non sono sonnambulo…!!!

Come è andata a finire per entrambi?!