Ciao. Ho comprato su ebay un iphone 5 da 32gb ricondizionato. Ieri, arrivato al 50% della batteria, si spegne da solo e mi compare l’immagine con la batteria scarica e il cavetto. Dopo un po’ si riaccende, mostrando una carica del 37%, si spegne di nuovo e così per un altra volta ancora, mostrando però di nuovo la batteria al 50%. A fine sera, quando la batteria è sotto il 20%, si spegne definitivamente e riesco a riaccenderlo solo collegandolo all’alimentatore. L’iphone è aggiornato a ios 8.1.3 e ho controllato se rientra nel programma di sostituzione delle batterie difettose, ma mi viene detto che il mio non rientra e che la batteria è già stata sostituita.
ciao,quindi,il dispositivo non è neanche in garanzia apple?
Non credo, comunque mi è arrivato due giorni fa. Faccio sempre in tempo ad avvalermi del diritto di recesso.
si però c’è un problema di fondo
apple non vende i ricondizionati
quindi tu l’hai preso da un privato…
Sì certo, la garanzia di 1 anno me la fa il negozio ebay
allora devi sentire loro…
Sì, volevo prima assicurarmi che magari sia solo un problema di software e non di hardware e avere qualche parere.
puoi provare un ripristino in dfu mode senza riprendere alcun backup
Ora provo. Sincronizzarlo con icloud vale come backup?
se intendi dire,salvare i numeri della rubrica,no non vale come backup e lo devi fare
D’accordo grazie. Ti faccio sapere poi se mi succede ancora. Speriamo in bene:)
ok ottimo
Ho ripristinato il telefono in dfu. Ieri non è successo niente e sono andato a dormire mettendo il telefono in modalità aereo, con la batteria al 20%. Stamattina era al 12%, appena ho attivato il wifi e la rete 3g, si è spento ed è comparso il simbolo della batteria scarica. Dopo un po’ l’ho riacceso e aveva la batteria al 17%, ma si è spento subito. Ora l’ho collegato all’alimentatore e funziona. Direi a questo punto che è abbastanza scontato che si tratti di un problema hardware. E’ possibile che a causare tutto ciò sia la sim, che è stata tagliata?
non credo proprio,non può influire,sugli spegnimenti…
Capito. Ho chiesto al negozio per la sostituzione. E’ probabile che con la sostituzione avrò problemi anche con un altro iphone 5 o ho avuto solo sfortuna?
e chi lo sa…ce lo dirai tu no ?
Era per sapere se era il caso di prendere un altro modello e se era un problema così frequente per il 5.
Comunque con l’ultima ricarica, si è spento all’1%. Giusto per escludere ogni dubbio, prima di rimandarlo indietro, non può essere una questione di calibrazione della batteria alle prime ricariche?
allora prova qualche altro ciclo di ricarica…
Provo anche domani e ho prenotato un test aasp all’apple store. Vediamo cosa mi dicono.
Ok tienici aggiornati [emoji6]