Iphone 5 ricondizionato si spegne da solo

Il risultato del test all’apple store: la batteria ha già più di 500 cicli. Sono furioso!!!:cursing:
Si spiegano quindi i problemi che ha.

Altro che rigenerato [emoji37]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, tanto per rimarcare che sta storia dei ricondizionati (non Apple ovviamente) dal rivenditore é perlopiu una bufala per vendere usati. Anche perché un negozio non avrebbe nessun guadagno a spendere soldi su un usato per migliorarne le condizioni, vista l’esiguità dei margini coinvolti.
Fatevi furbi ragazzi, perchè in giro ce n’è di gente che vuole farvi fessi.

nella stragrande maggioranza dei casi questo sintomo trova cura nella semplice sostituzione della batteria. in alcuni casi pero’ potresti risolvere con una calibrazione ovvero scaricando che non si accenda più, caricandolo al 100% senza interruzioni e una volta carico effettuare un reboot con i tasti home e power in modo che si spenga e riaccenda.

non capisco come il ripristino in dfu possa risolvere il problema, eliminando dei file corrotti? io farei attenzione a promuovere costantemente come prima cosa questo benedetto ripristino in dfu, perché vorrei segnalare la possibilità, non poco frequente, del ripristino fallito con errore sconosciuto 1
e in quel caso se la garanzia é finita l utente si ritrova un fermacarte marchiato apple.
per cui forse forse conviene spendere 10 euro per una batteria nuova o provare una calibrazione della batteria, almeno a mio parere.

Alla fine l’ho rispedito al negozio. Il venditore naturalmente è stato disponibile a sostituire la batteria.

Vi faccio il riepilogo della mia esperienza. Dopo aver rispedito l’iphone, a causa della batteria usata, è tornato con una batteria nuova e funzionante. In compenso è tornato anche con un graffio nel punto in cui quelli dell’assistenza hanno aperto lo schermo, con della polvere nella fotocamera e, come ciliegina sulla torta, adesso lo schermo se viene premuto in alto a destra si muove e scricchiola. Come se non bastasse il caricabatterie non è originale. Il mio consiglio per tutti voi è di stare alla larga da chi vende iphone ricondizionati su ebay e in particolare dal venditore RIMOSSO (ha anche un sito con lo stesso nome), non è affidabile e i suoi prodotti vengono ricondizionati con pezzi non originali e di scarsa qualità. Spero che la mia esperienza possa servire da ammonimento per gli altri.

ciao, grazie per le info ma devo rimuovere il nome del venditore/sito in quanto si tratta di una sorta di diffamazione la cui responsabilità cadrebbe sul sito.

:wink:

Peccato se la meriterebbe tutta

è comprensibile Erik… :wink:

Dici il ricondizionato quello scatola bianca? Io ho quello (non so se è ricondizionato quello con scatola bianca che non illustra niente del iPhone) ma a me non da nessun problema portalo alla Apple e fattelo sostituire la Apple vuole solo Cash

Ciao, una domanda… Hai letto almeno il topic dall’inizio fino alla fine? L’utente aveva un iPhone “ricondizionato” da un venditore esterno, Apple non c’entra nulla, quindi io eviterei di dire “Apple vuole solo Cash” perché si fanno brutte figure :wink: