Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Salve a tutti sono nuovo del forum e premetto che mi hanno appena sostituito un iphone 5 per lo stesso problema che sto per dirvi: ovvero durante la chiamata in vivavoce io sento benissimo l’altra persona, ma lei non sente me; questo ovviamente succede in alcuni casi ma non sempre. Non si tratta di una perdita di segnale e di questo ne sono certo. Voi che mi dite? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Che faccio?

non ho questo problema…quindi sia il tuo iphone originale che il rigenerato hanno lo stesso problema?

Questo iphone che ho adesso non è rigenerato ma nuovo in quanto l’ho fatto sostituire a 3 giorni dall’acquisto del primo.

Anche il primo ti dava questo problema?

identico problema; però ripeto che lo da soltanto alcune volte e bisogna farci caso. Ora non so che fare.

hai inserito lo stesso backup di quello che hai fatto sostituire?

no configurato come nuovo iphone.

potrebbe allora essere un piccolo bug di ios 6…o dell operatore… accade solo in viva voce?

no, configuration come nuovo iphone.

Tu che mi consigli di fare?

hai fatto partire 2 volte lo stesso messaggio…fa attenzione :wink:

Sicuro che non hai inserito il backup? Nemmeno tramite icloud? Perchè sembrerebbe un problema hardware ma è davvero poco probabile che ti abbiano sostituito il telefono e te ne abbiano dato uno con lo stesso problema. Per questo penso ad un problema software. Già provato un ripristino in DFU?

Se per sbaglio avessi fatto un backup da icloud o itunes che cosa comporterebbe alla fine?

che magari il problema deriva da qualche file corrotto del backup che crea problemi al corretto funzionamento del sistema

Se avessi ripristinato un backup potresti esserti portato dietro qualche file che ti genera questo problema. Per toglierti i dubbi di un problema software ti consiglio di effettuare un ripristino in DFU e impostare l’iPhone come nuovo senza nemmeno inserire (almeno inizialmente per effettuare la prova) i tuoi dati icloud. Vedi se appena avviato pulito ti da lo stesso problema, se così fosse è un problema hardware e dovrai rivolgerti all’assistenza nuovamente. :wink:

ah ok, adesso provo a fare un ripristino allora. Cosa significa farlo in DFU?

serve ad effettuare un ripristino in maniera più profonda…trovi la guida sulla mia firma

Non è come farlo da impostazioni generali quando selezioni ripristina impostazioni e cancella contenuto?

il risultato è su per giù lo stesso…ma col dfu e itunes lo resetti in maniera molto più completa perchè ti reinserisce il firmware da 0

Adesso provo, ma con questo modo devo reinstallare tutte le applicazioni dall’inizio? senza effettuare nessun backup giusto?