Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Ciao ragazzi, mi hanno cambiato per l’ennesima volta l’iPhone 5 per i problemi sopra indicati, ma ancora fa la stessa cosa. Ora non so cosa pensare. Non vorrei che fosse un problema della wind. Ma che tipo di problema?

Ragazzi ieri ho provato per l’ennesima volta ad acquistare un iphone 5 32gb e dopo un po’ stesso problema; vivavoce che va in palla e l’interlocutore non mi sente più mentre io sento benissimo. Questo credo che sia il sesto iphone 5 e mi pare veramente impossibile che sia un difetto hardware adesso. Non so più cosa pensare ora; voi che fareste; si tratta di un problema hardware o software? Attendo risposte.

Il problema che hai mensionato, ovvero quello in cui tu senti l’interlocutore ma lui non sente te ( e viceversa) l’ho riscontrato personalmente sia con iph4 che con iph5 (di un’amica) ed è imputabile alla wind. La mia amica ha effettuato come me la portabilità ad altro operatore ed adesso non ha più problemi.
Se hai modo, prova ad utilizzare il tuo iphone con una nano sim diversa, sia wind che altro operatore.

Sei sicura di questo? perché io non ho modo di provare il mio terminale con un’altra sim di altro operatore; l’unica cosa è fare il cambio diretto. Quindi è un problema di compatibilità tra wind e iphone? Questo però lo fa soltanto alcune volte.

Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Il problema che ho riferito era relativo alle chiamate in entrata ed uscita indipendentemente dall’uso del vivavoce. Accadeva spesso che io non sentissi l’interlocutore o viceversa. Se hai già provato un ripristino anche in DFU mode è “probabile” che sia dovuto all’operatore oppure alla nano SIM. La tua è tagliata o presa presso un centro Wind? Ho letto qui nel forum che alcune nano avevano problemi ed una volta sostituite è andato tutto bene. Non posso essere certa al 100% e per questo ti consiglio di fare una prova presso un centro Wind con una loro nano (o ancora presso un centro Tim o altro operatore). Vedi se riesci a spiegar loro il problema ed a provare la SIM prima di fare un cambio. In alternativa non conosci nessuno che ha un iPhone 5 e possa farti provare?

Sent from my iPhone 5

Il mio il problema lo fa solo in vivavoce e non sempre. Ora sono stato alla wind e mi hanno detto che non è’ un problema dell’operatore. Non so più cosa pensare.

Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Se hai cambiato 3 iPhone e per tutti e tre non hai ripreso backup allora non è sicuramente un problema del telefono ma dell’operatore oppure di iOS 6.0.1 (anche se lo reputo poco probabile). Non hai provato le loro nano? Ti hanno solo detto che non è un problema loro?

Sent from my iPhone 5

Precisiamo che di iphone 5 ne ho avuti ben 5:-) e credo che sia impossibile un problema hardware del dispositivo (se torno all’apple store per farmelo cambiare mi menano credo:-); cmq non ho ripreso nessun backup (uso solo icloud); ora ho fatto la sostituzione per una nuova nano sim sempre wind e vediamo. Però se il difetto lo fa solo in vivavoce, come fa ad essere un problema della wind? non lo dovrebbe fare anche senza vivavoce a questo punto?

Certo, dovrebbe farlo anche quando il terminale non è in vivavoce. Non farti menare, non credo tu debba sostituirlo nuovamente :wink: Prova con la nano diversa

Adesso lo provo con questa nuova nano SIM e vediamo. Se dovesse rifarlo addio iphone:-)

Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Noooooo poveraccio! Facci sapere :smiley:

Lella80 iphone5 tapatalk

Riecco mi…:slight_smile: a distanza di qualche giorno e con diverse chiamate effettuate posso dire che per ora il problema al vivavoce con le chiamate non si è ripresentato (speriamo non si presenti più). Forse era un problema della singola SIM che ho fatto sostituire con altra sempre wind. Ora non so quale fosse di preciso il problema ma per adesso va bene…

Benone :wink: :smiley:

Il problema è imputabile alla nano sim… È il secondo iphone 5 che posseggo il primo acquistato il 28 settembre e l’altro pochi giorni fa e con la stessa nano sim facevano lo stesso identico difetto… Viva voce e facetime dopo qualche secondo/minuto di conversazione non si sentivano piu… Ora tramite il sito vodafone (io ho sim vodafone) ho richiesta una nanosim 4g in sostituzione… Appena mi arriva e la attivo vi faro’ sapere se risolvo…

Iphone 5 problemi audio in vivavoce

Ok dopo circa 15-20 giorni in telefono è tornato a dare lo stesso difetto anche con la sim nuova non ne posso piu…

Sent from my iPhone using Tapatalk