Iphone 5 piegato!!

Apple non ha ritirato l’iPhone 5 dal mercato, ma introducendo l’iPhone 5C, che non hanno di certo pensato, progettato e prodotto all’improvviso ma sicuramente pianificato molto tempo prima, non poteva mantenere a listino anche l’iPhone 5, una scelta puramente commerciale.

soprattutto il nero ardesia che infatti hanno eliminato, io con il bianco non ho avuto nessun problema, in ogni caso non è quello di cui si sta discutendo in questo thread

come ho scritto sopra, non si può prescindere dalle percentuali, se si tratta del 20% è un problema, se invece è lo 0,% è una difettosità come ce ne possono essere tante altre(display, tasto home, ecc.) e in ogni caso qualcosa a quei poveri iPhone piegati è stato fatto, probabilmente in buona fede, ma che si siano piegati appoggiandoli sul comodino non ci credo.

ora resta solo da capire perchè il top di gamma, cioè l’iPhone 5s, abbia mantenuto la stessa scocca in alluminio del 5

mi sembrano conclusioni un po’ frettolose e superficiali:

• la batteria ha qualche mA in più, non è che l’abbiano stravolta
  • la sverniciatura era un problema soprattutto del nero e in fatti l’hanno rimosso
  • il piegamento della scocca non era un problema se è capitato a 100 iphone su 50 milioni, altrimenti tutto sarebbe un problema

Grazie Swarro, concordo con te, però vi devo invitare a chiudere l’ot in quanto si parla di iphone piegati e non dei motivi per cui il 5 sia stato eliminato dal mercato :wink:

Scusami ma non sono molto d’accordo.
Sostituire iphone5 con iphone 5c non è stata, secondo me, una scelta pianificata molto tempo prima da Apple. Pianificare di produrre e commercializzare iphone 5 e poi sostituirlo con un telefono che è lo stesso telefono (ha lo stesso processore, la stessa fotocamera etc etc…) e cambiare solo la batteria e la scocca posteriore? E guarda caso andare ad eliminare proprio i problemi palesati proprio dal terminale? (sul modello bianco le sverniciature si vedevano meno solo perchè era bianco e si notava meno la differenza di colore con l’alluminio sottostante). Mi permetto di dubitare.
Secondo me, sono dovuti intervenire per sistemare un terminale che presentava quei problemi. problemi che loro non si aspettavono. Altrimenti non si capisce perchè eliminare un telefono bello (perchè iphone 5 è veramente bello!) “Apple style” con un telefono meno bello, meno in stile Apple.
Esprimo solo il mio pensiero e non voglio entrare in polemica con Swarro (o con altri moderatori) i cui interventi apprezzo (sinceramente) e leggo sempre con piacere.

come gia detto,possiamo chiudere questo ot…se volete continuare a discutere del problema dell iphone 5 ritirato dal mercato,abbiamo il topic che ne parla :wink:

hai ragione. Vado a cercare il topic relativo. Mi interessa capire cosa pensano anche altre persone. :slight_smile:

è giusto :wink:

qui c’è il topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/125857-iphone-5-fuori-produzione.html

Grazie Klara :wink: