Iphone 5 piegato!!

Sono qui per raccontavi la storia di un telefono da quasi 1000 euro che si “scioglie” in un caldo sabato di mezza estate!

Questo sabato ho deciso cambiare “vestito” al mio iphone decidendo di sostituire la vecchia cover rigida con un “calzino”, un pò perchè mi faceva piacere vedere l’iphone nudo e crudo com’è ed un pò perchè generalmente porto il mio iphone nelle tasche davanti dei jeans e la cover di plastica mi faceva caldo.

Salgo in macchina e come al solito metto il mio iphone nella tasca sinistra dei jeans, ero felicissimo quasi non lo sentivo come ingombro…

Però arriva la telefonata a ricordarmi che avevo il telefono in tasca, lo tiro fuori per rispondere ed è lì che noto la sorpresa!

Al primo viaggio senza cover il mio iphone si è trasformato in un banana phone!! PIEGATO!!

Dopo un bel pò di imprecazioni che si è dovuto sorbire il mio interlocutore mi rassereno pensando: “il mio iphone esteticamente è perfetto, non ha un graffio, non fà un rumorino, lo schermo anche se curvo funziona perfettamente. In più non l’ho fatto cadere, l’ho solamente messo in tasca, cosa peraltro comune. L’unico appunto che mi potevo fare è che i jeans erano un pò attillati. Sono sicuro! Vado all’apple store e me lo cambiano!”.

Inoltre, mi faccio un giretto sulla rete e vedo che è un difetto del telefono, che molti hanno avuto come anche documentato da iphone italia.

Fiducioso del cambio, prendo un appuntamento e vado all’apple store roma est, arriva il ragazzo dell’assistenza, gli spiego che si è piagato in tasca, lui osserva il telefono e prende atto che oltre alla piegatura non ha nessun altro segno, fai il check del sistema e vede che tutto funziona perfettamente.

Se lo prende lo porta nel retro e mi dice “Francesco, questo si è danneggiato per tua incuria quindi non è in garanzia…” allora ho gentilmente chiesto se portare il telefono in tasca di jeans fosse “incuria”, lui ha risposto dicendomi “verifico…”. Và nel retro-bottega, dopo 10 secondi torna e mi dice ancora la cosa dell’incuria, dicendomi che lo avrei potuto aver piegato con il ginocchio!!!

Bhè e risaputo che l’iphone è una ginocchiera… e il sabato il mio divertimento è piegare iphone sotto le ginocchia! Fatto stà che per il momento me lo sono dovuto tenere così… Ma non finisce qui…:wink: Sono convinto che il telefono sia fatto per essere portato in tasca anche guidando e nessun telefono che ho avuto si è rotto per questo motivo e quindi è un grave difetto di conformità dell’iphone 5 e a chiunque capiti deve essere sostituito in garanzia.

IMG_0539.JPG
banana-phone.jpg

P.S. se anche altri hanno avuto la stessa esperienza mi contattino, l’unione fa la forza!

ciao a tutti
Francesco

Iphone 5 piegato!!

Onestamente, mi sembra molto strano per un iPhone piegarsi e lo schermo rimanere intatto… Conosco molta gente che lo porta nelle tasche con o senza custodia e sono perfetti…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:blink: sono senza parole

a parte che mi hai strappato 2 belle risate per i metodi con cui hai raccontato il fatto…soprattutto la parte della ginocchiera…io non me ne sarei andata dallo store apple onestamente…io sono donna e porto i pantaloni attillati…il telefono o in borsa o in tasca,è affar mio e non sono posti in cui un telefono di 1000 euro dovrebbe piegarsi in questo modo…mai sentita una cosa del genere.

anche io ho sentito spesso parlare di questo difetto,ma onestamente mai avrei creduto che potesse essere interpretato come danno accidentale…personalmente mi è cascato un bel po di volte l’ iphone 5,il 4,il 3gs,il 2g poi non ne parliamo…ma son rimasti tutti con la loro forma…quindi un danno accidentale (con le funzioni perfette), sarebbe da ritenere alquanto anomalo…

io mi farei sentire di più perchè essendo un difetto riconosciuto anche nel web,sarebbe obbligatorio che l’ assistenza sappia riconoscere per bene quello che sia un danno causato dal proprietario e quello che sia di natura di fabbrica.

Iphone 5 piegato!!

Ehm e la scheda logica (a quanto ho capito funziona) come fa a lavorare in una posizione del genere? Ed anche la batteria :S

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si si funziona perfettamente è da sabato che lo uso!! La durata della batteria sembra anche migliore :D. Se quanlcuno dovesse essere scettico metto le foto del mio iphone con questo post aperto!
IMG_0556.JPGIMG_0553.JPGIMG_0549.JPGIMG_0550.JPGIMG_0551.JPG

P.S.
Come faccia a funzionare piegato non lo so… ho visto che hanno depositato il brevetto per gli schermi flessibili… vuoi vedere che ho il prototipo??

non ci ho mai creduto a questa cosa ma ora sono allucinato da questa cosa
ma com’è possibille???
apple vergognati!!!
fra9tos vai subito all’apple store e se i genius fanno storie parla con il manager e vedi come risolvi in pochi minuti la questione!!!

pure io non ci credevo… poi mi è capitato e ci ho dovuto credere a mio malgrado!!! Domani alle 11 ho un appuntamento al Genius Bar di Porte di Roma, vediamo che si inventano sta volta. Se scrivete su google “Iphone 5 bent” esce il mondo sull’argomento

Iphone 5 piegato!!

Beh…con tutto che magari i
Materiali del tel sono delicatini,dalla scatola così non ci è uscito,per cui riterrei improbabile una sostituzione in garanzia.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Diciamo che un telefono da 1000 euro si rompe portandolo in tasca è come dire che una padella si rompe prendendola per il manico… Ovvio che la padella non la compri con il manico rotto.
Poi la garanzia dura 2 anni perchè non è detto che un difetto si manifesti appena si apre la scatola, ma si può manifestare anche nell’arco dei 24 mesi.

E questo è un brutto difetto che ha l’iphone 5.

Peraltro dovrebbe essere noto anche alla apple visto che se ne parla molto nella rete (vedi in particolare le discussioni in inglese, googla “iphone 5 bent”) e lo stesso difetto non si era mai presentato con gli iphone precedenti.

Sono sconvolto

Fatti valere non puoi permettere che ignorino una cosa del genere! E meno male che doveva essere il top dei materiali…un Galaxy sarà plasticoso ma voglio proprio vedere se finisce così.

Senti fra domani se il genius non te lo cambia,prova a parlare con il manager,fará tutto il possibile per accontentare il cliente o almeno ti dará una spiegazione motivata.
Cerca di insistere poichè la sostituzione in garanzia è un tuo diritto!!

Grazie per il supporto morale… Sicuramente me lo faccio mettere per iscritto se mi rifiutano l’assistenza in garanzia

ragazzi,mi raccomando a non trasformare la discussione in un topic contro apple e contro i suoi dipendenti :wink: grazie.

Premesso che sono allibito dalle foto che hai pubblicato e rimarcando il consiglio di Klara nel mantenere i toni “bassi”, anche io mi unisco ai suggerimenti di far valere le tue ragioni, a costo di chiamare la stampa e la televisione per rendere pubblica questa assurdità.

Iphone 5 piegato!!

E’ sottile, e visto il form factor, non lo tengo mai nelle tasche post

Il mio portafogli e’ altro che quella banana come forma, con il giusto peso corporeo e le tasche predisposte mi sembra una cosa normale che si pieghi o si spacchi qualcosa per qualsiasi cosa in tasca
Se non si piegasse una qualdiasi cosa in tasca, tenderebbe a saltar fuori, con somma gioia di chi la trova

si…fosse stato nella tasca dietro ok…ma nella tasca sinistra la vedo un po difficile.

Aspettiamo tue notizie…

Sì ma considerato che è “nato” come telefono/smartphone mi pare naturale pensare che sia messo in tasca. Che poi abbiano utilizzato materiali molto morbidi (vedi puntinature/scrostature sin dai primi pezzi) è oramai chiaro però non averi mai pensato che si potesse arrivare a tanto. Una figuraccia planetaria per Apple…

Iphone 5 piegato!!

Be la tasca sinistra puo essere anche posteriore…

Anche davanti comunque con il giusto peso, la giusta tasca magari di jeans e la giusta posizione non mi sembra impossibile