iPhone 5 notifiche push

Salve , già da tempo ho notato che a casa mia non arrivano mai le notifiche push , per esempio messaggi su whatsapp o su Facebook , mentre se sono in 3G arrivano tutte … Cosa può essere ?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

iPhone 5 notifiche push

Momentaneamente scrivo da tapatalk , e non riesco a modificare il titolo

puoi farlo da safari.

Titolo cambiato

va bene :wink: grazie

fa un ripristino delle impostazioni di rete per iniziare (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

iPhone 5 notifiche push

Grazie ho fatto come mi hai consigliato , tuttavia mi sento in dovere di aggiungere che recentemente ho ripristinato l’iPhone come nuovo , quindi non penso che questo tipo di ripristino possa cambiare la situazione o sbaglio ?

dipende…il problema lo hai avuto sin da subito dopo il ripristino?

iPhone 5 notifiche push

No lo avevo anche prima purtroppo , ho ipotizzato che sia un problema anche del mio wi fi , dato che il modem alcune volte va in crash e devo riavviarlo per potermi collegare

Le notifiche sono abilitate vero? :smiley:

potrebbe anche essere allora…quindi a questo punto concentrati più sul tuo wifi.

@lis se in 3g funzionano, direi di si :smiley:

Magari prova a casa di un amico che ha il wifi e vedi … :slight_smile: Se da lui funzionano, magari è proprio un problema del tuo router che va in tilt. Anche se è strano, mi sa esser la prima volta che sento una cosa del genere. Può però essere che non ti arrivino le notifiche perchè iphone e modem non comunicano. Che tipo di apparecchio utilizzi?

iPhone 5 notifiche push

È un modem wi fi di quelli Alice , quelli bianchi per intenderci . La cosa strana è che devo sempre cambiare canale wi fi o riavviare per farlo funzionare , altrimenti tutti i dispositivi wi fi che provano ad entrare , non si collegano

Prova a cambiare canale … sul forum molti hanno riscontrato problemi con i modem di alice. se infatti fai una ricerca sul forum troverai un sacco di thread. anche il nostro admin 1979jd ha avuto un problema simile, risolto modificando i canali.

iPhone 5 notifiche push

Ti stupisci se ti dico che li ho provati tutti e 12 , e tutti mi danno lo stesso problema ?

:blink: urca … allora mi sa che l’unica è provare con un altro modem.

iPhone 5 notifiche push

Se fosse un problema hw, me lo dovrebbe dare pure con il 2G / 3G no ?

fosse un problema hardware,non ti si connetterebbe proprio il wifi.

non rimane che pensare che il tuo provider per qualche motivazione pellegrina, stia filtrando quel tipo di pacchetti dati. posto che internet vada senza problemi.

iPhone 5 notifiche push

Il problema è che non posso nemmeno avere assistenza telecom , se non pagando 30 euro di telefonata . Odio Alice.