Iphone 5 non si configura

Salve ho acquistato un iphone 5 usato questa mattina, l’ho provato insieme al venditore e funzionava perfettamente.
Sono arrivato a casa e mi sono accorto che la pellicola che aveva era ancora quella di quando si acquista!! L’ho tolta e sotto c’era tutta la colla attaccata allo schermo, ho pulito tutto utilizzando anche il vetril. quando l’ho riacceso non funzionava più…non si riesce a configurarlo…appena lo accendo continua ad emettere suoni in cinese, ed appena clicco per configurarlo mi compare un rettangolo nero attorno alla scritta di configurazione, idem quando provo a spegnerlo, non si riesce e il rettangolo nero attorno a quello che clicchi. Non si collega ad itunes tramite il cavo e non si ricarica attaccandolo al caricabatterie! L’unico modo di spegnerlo è tenendo premuto i tasti home ed accensione! Cosa può essere successo? qualcuno ne ha idea?

Cosa intendi per rettangolo nero? Riesci a mettere una foto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sei sicuro di avere un iphone per le mani ? a me non pare proprio.

Iphone 5 non si configura

Spero sia stato pagato pochissimissimo se non meno…

sempre una truffa rimane se è cosi purtroppo :wink:

Si era per sdrammatizzare

si è un iphone :smiley: da cosa non sembra?

la cosa strana è che prima funzionava poi ho tolto la pellicola e ciao…cmq vorrei solo capire se è un problema di software o hardware…domani provo a sostituire tutto il blocco display con uno funzionante…

Scusa ma dove l’hai comprato? Quello a parer mio è una copia spudorata che monta una versione modificata di Android per farlo sembrare iOS

non mi convince questo dispositivo…puoi spiegare meglio cosa succedere se cerchi di configurare?

c’è scontrino, c’è l’imei che ho controllato sul sito apple e anche il serial id controllato sul sito, è tutto ok
poi ripeto non dava questi problemi prima di togliere la pellicola, ma avevano lasciato la pellicola di quando lo si compra (roba da pazzi), e sotto c’era uno strato di colla…

quando provo a cliccare su configura compare quel rettangolo nero e fa un suono tipo “tock”…uguale quando provo a spegnerlo…

io contiinuo a dire che quel tel è strano, a partire dal fatto che non esiste colla sotto le pellicole normalmente, e che la grafica è diversa dal solito. puoi mettere delle foto della scatola, soprattutto dietro?

Non vorrei tu avessi solo la scatola originale (se è da lì che hai preso imei e seriale). La schermata che hai postato a mia opinione non è di iOs con quel rettangolo sullo “slide to set up”.

Se lo colleghi ad iTunes e provi a metterlo in dfu?

quoto, secondo me, se ricordo bene la dicitura originale è “slide to start”, non ha rettangoli, e poi la scritta in cinese nella zona operatore mi è totalmente sconosciuta

l’imiei l’ho controllato dietro al cel e è tutto ok

i rettangoli compaiono solo quando clicco…
in dfu mode non ci va, itunes non lo rileva…

non importa se itunes inizialmente non lo rileva…collegalo ad itunes e prova a metterlo in dfu

o in alternativa in modalità recovery (guida al dfu nella mia firma che comprende anche la recovery)…

un iphone va sempre in queste modalità

Se posti qualche altra foto potremo confermarti se é o meno un iPhone. Per ora non lo sembra, a parte la scatola. L’imei che fa fede è quello che leggi nel tel.

Non è che hai attivato delle funzioni di Accessibilità dal menù delle impostazioni?
Itunes è aggiornato all’ultima versione?

Dietro all’iPhone non c’è l’imei [emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk