iPhone 5 non prende più campo!!

salve a tutti
ho un iphone 5 e da stamattina il telefono non prende piu campo. ovvero, esce la scritta tim ecc, solo che i pallini del segnale sono a zero!
neanche uno!
com’è possibile?
il telefono ha ios 9 e non è jailbrekkato
la sim del telefono l’ho provata su un altro cellulare e funziona senza problemi.
ho anche provato a ripristinare pe impostazioni di rete ma senza successo.
p.s il telefono come intuibile non è piu in garanzia, e vorrei evitare di mandarlo, primo perche il telefono mi serve, secondo perche sicuramente non sarà una cifra bassa.

grazie a tutti

immagine
http://postimg.org/image/6tku6cktj/

Ciao, per caso lo hai comprato usato o magari sai se è stato acquistato a rate?

Ciao, il telefono lo hai acquistato nuovo a suo tempo oppure usato?
manca il segnale, ma internet, da 3G, funziona?

no telefono comprato nuovo

wifi 3G va tutto

ho aggiunto un immagine

puo’ essere dovuto al nuovo ios?
lho installato 1 mese fa ma ho letto molti malfunzionamenti!

ma quindi non ti fa telefonare?
i sintomi sono chiaramente quelli di un blocco IMEI che, come risaputo, avviene esclusivamente sulla parte VOCE, lasciando operativa la parte dati.

Il blocco IMEI puoi avvenire per vari motivi, dallo smarrimento, al furto, ad insoluti nel pagamento di bollette telefoniche (se terminale acquistato con contratto operatore)

Ciao
allora poco fa ho dovuto riavviarlo, perchè mi segnava “nessun servizio”.
Ora riavviato è ritornato come prima, senza campo.

Il telefono l’ho acquistato senza nessun contratto con un operatore. Il credito è in positivo.
Esatto, niente telefonato, o invio di SMS.

EDIT:
niente da fare, ha retto 3 min, dopodichè è uscito ancora Nessun servizio :frowning:

Quello che mi chiedo ora: può essere un problema a livello software, o è proprio qualcosa a livello hardware tipo le antenne, che non funziona più?

niente software,
o è un problema hardware oppure è un blocco IMEI

Per toglierti il dubbio, puoi chiamare la TIM, comunicare il tuo codice IMEI (impostazioni, generali, info, IMEI) e farne controllare lo stato.
In caso di risposta negtiva, ovvero nessun blocco imei, dovrai rivolgerti ad una assistenza.
In caso positivo, dovrai con l’operatore valutarne le motivazioni

Ciao, allora ti aggiorno sulla situazione.
Ho chiamato come mi hai detto l’operatore TIM, che mi ha confermato che il numero è attivo, e non c’è alcun blocco. Ha provato a fare una riconfigurazione, e mi ha detto tra 10 min di riaccenderlo e provare a verificare se qualcosa è cambiato.
Nel caso di furto o smarrimento (quindi blocco IMEI) mi ha detto che il telefono non dovrebbe proprio andare (suppongo accendersi).
Mi ha confermato anche lui che ne caso non funzioni ancora, dovrebbe essere un problema HARDWARE!

EDIT: Niente da fare. Ancora nessun servizio :frowning:
Ora, per contattare l’assistenza Apple chiamo il 199.120.800. Sono in grado di darmi qualche info (a pagamento?) sui costi dell’eventuale riparazione facendomi un preventivo, oppure sul motivo del malfunzionamento?

Ciao,non nel senso che non si accende,ms nel sensl che alucne funzioni sono limitate

ciao, hai una serie di informazioni imprecise.
Se il tel avesse l’imei bloccato, non è che non si accenderebbe, verrebbe semplicemente rifiutata la sua registrazione sulla rete telefonica, qualsiasi sim o numero di tel abbia.
Ma l’impiegato della tim non contento della baggianata che ti aveva appena detto, ti ha pure prospettato un problema sw, assolutamente da escludere una volta provate le normali procedure di ripristino. Confermo quanto detto dall’admin, se il tutto persiste e assumendo che l’imei non sia coinvolto, devi iniziare apensare ad un’avaria hw in zona modulo gsm, antenna gsm, o quanto ad essi collegato.

Ti riferisci al blocco IMEI? ho risposto sotto…

Ciao, svista mia, ho sbagliato a scrivere. PROBLEMA HARDWARE.
Per il blocco IMEI, è stato vago, dicendo appunto “il telefono non dovrebbe neppure andare”.

Ora, per contattare l’assistenza Apple chiamo il 199.120.800. Sono in grado di darmi qualche info (a pagamento?) sui costi dell’eventuale riparazione facendomi un preventivo, oppure sul motivo del malfunzionamento?

Che vuol dire tutto e niente
Come ti è stato detto è stata una risposta per chiudere il discorso

Sai darmi qualche info in più sull’assistenza? come funziona (è fuori garanzia), dove devo portare il telefono, se possono farmi un preventivo, se di norma sono esagerati con i prezzi, se conviene ?! (è un problema grave?, per intenderci più dello schermo rotto, o del tasto home che non funziona?)

Grazie

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Fuori garanzia, Apple prevede la sola sostituzione del terminale, ESCLUSIVAMENTE se l’IMEI non è bloccato.
Ciò che ti è stato detto dall’operatore TIM, è una fesseria colossale…
Il terminale con IMEI in blacklist, funziona, ma non si registra (Collega) alla RETE VOCE, in quanto ne viene inibito l’utilizzo. Resta funzionante la rete dati, sia cellular che WiFi.

Il costo per la sostituzione del terminale, è 279€ + 12,20€ in caso di spedizione a domicilio.
Ti verrà dato un terminale rigenerato con garanzia 3 mesi.

Il che non mi sembra molto conveniente.
Utilizzare invece altri siti/negozi per la riparazione di iPhone? Sono efficaci? Conviene?
Spendere 300 Euro per un iPhone 5 non mi sembra proprio il massimo, e se posso eviterei.
Ho visto che in qualche negozio non ufficiale ovviamente, il prezzo della riparazione dell’antenna GSM viene meno di 100Euro.
Qualcuno ha esperienze simili? Negozi/Siti da consigliare?

il forum è colmo di queste informazioni.
Inoltre, in riferimento al titolo, si sta andando off topic.

Capisco che ti vuoi fidare del tizio della tim, ma viste le cose che ti ha detto, io proverei a richiamare un altro momento.

ricorda di chiedere se il tuo specifico IMEI sia bloccato e non il numero di telefono.

Il tizio della TIM l’ha buttata lì solo per quanto riguarda cosa dovrebbe accadere il codice IMEI fosse bloccato.
Ma mi ha confermato, e l’ho già scritto sopra, che non lo è, e che il problema a questo punto è da imputare all’hardware.
Cercherò nel forum per la riparazione.

Grazie

Perdonami, ma nemmeno il più esperto dei tecnici puo affermare un danno hardware al TELEFONO… abbi pazienza, ma hai parlato con un CallCenter…

Non ho capito cosa intendi dire. Il ripristino delle impostazioni di rete l’ho fatto. La SIM su un altro telefono funziona. L’IMEI non è bloccato. Ho escluso tutto. Rimane solo un problema harware no?! Sono tutte cose che ho detto al tipo della TIM. Poi, non è che mi abbia detto, è questo componente, o quest’altro. Probabilmente è un problema hardware.

Prima di tutto dovresti provare altre sim sul tuo telefono, sia del tuo operatore che di altri operatori.