Ciao ragazzi,
ho un problema anomalissimo.
iPhone 5 da 16Gb, non va avanti con l’orario…MI SPIEGO:
l’orario rimane fisso sulle ore 19.05(l’ultimo orario modificato), ho aggiornato il dispositivo, cambiato batteria, ripristinato ed impostato l’orario manualmente…NIENTE! l’orario rimane bloccato…IDEE?
Perdonami, ma non si muovono le lancette sull’icona dell’app oppure non ti cambia proprio l’orario “in alto” nella barra di stato? :blink:
sposto nella sezione corretta
ho lo stesso problema pure io da una settimana, qualcuno sa cosa potrei fare?
mi spiego meglio: l’orologio avanza di qualche minuto/ora, poi ad un certo punto lo ritrovo indietro.
se è impostato orario automatico mi riporta sempre all’orario dell’ultimo ripristino.
se è impostato orario manuale mi riporta sempre all’orario impostato manualmente.
Hai anche tu provato a fare un ripristino?
piu di uno e ho provato anche a non ripristinare subito il backup.
da lo stesso problema anche con iphone ripristinato.
Ma hai ripristinato in dfu?
anche in dfu
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
ho contattato Centro Assistenza Autorizzato Apple, ma siccome il mio iPhone ha 15 mesi han detto che Apple risponde per i primi 12 mesi, per il secondo anno risponde il rivenditore (da legislazione italiana).
ho contattato il rivenditore ma avendolo acquistato online, il sito non ha un riferimento telefonico risponde solo via mail con tempi biblici e con risposte ovvie…
“La prego di seguire queste istruzioni.
-Accertati che la versione di iOS sul dispositivo sia aggiornata.
Se è disponibile l’opzione di data e ora automatiche, attivala. Tocca Impostazioni > Generali > Data e ora.
-Assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente. Tocca Impostazioni > Generali > Data e ora > Fuso orario.
Se la data, l’ora o il fuso orario non corretto è impostato automaticamente sul dispositivo, segnalalo al tuo operatore cellulare. Nel frattempo tocca Generali > Data e ora e disattiva Automatiche. Quindi imposta manualmente l’ora e il fuso orario corretti.”
Che operatore usi nel dispositivo?
Albe21, Presta attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam
No…
E’ la “Legge GARANZIA EUROPEA” che ha deciso questo limite, per le aziende che intendono utilizzarlo. Di fatto, non tutte le case produttrici aderiscono a questo “punto”, lasciando liberi i propri utenti di avvalersi della garanzia DIRETTA con il produttore (per mano dei propri Centri Assistenza Tecnica Autorizzati).
Apple, come altre case produttrici di telefonia, si avvale della possibilità di gestire, in proprio, esclusivamente il primo anno di garanzia. Il secondo anno, quindi, RESTA a carico del VENDITORE (Garanzia del Venditore) che, secondo termini di legge, dovrà, in caso di difettosità residua, non provocata e non dovuta dall’utilizzo/consumo del bene, proporre riparazione con parti originali o di pari valore, avvalendosi quindi di un C.A.T. Autorizzato oppure di un C.A.T. Certificato dal Venditore stesso.
Attenzione, sempre la suddetta legge, lascia i VENDITORI liberi di imporre dei limiti alle proprie “garanzie”… ad esempio, per alcuni (qualche operatore compreso), l’utente che si avvale della garanzia diretta del produttore NEL PRIMO ANNO, non ha più diritto alla Garanzia del Venditore (dal 13° al 24° mese).
I prodotti acquistati con fattura con IVA ESPOSTA (quindi su partita IVA), godono, sempre per legge, esclusivamente della garanzia del produttore.
La legislazione italiana, quindi, ha solo aderito a quanto stabilito dalla comunità Europea.
wind
Prova con un operatore supportato
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta
cioè? cosa vuol dire?
son passato a tim e non è cambiato nulla.
@albe21
attenzione: gli up ed i messaggi multipli, se non son passati 3 giorni, sono COME DA REGOLAMENTO VIETATI. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, DEVI modificare il tuo ultimo messaggio.
ok son passati 3 giorni ora.
il mio orologio continua a non funzionare. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Quello che potevi provare lo hai provato. Ti serve assistenza a questo punto,in quanto è probabile un problema hw al l’orologio di sistema.
non serve puntualizzare… è un tuo DOVERE rispettare le regole… punto.
Concordo con Iceberg. Hai bisogno di un tecnico specializzato o dell’assistenza Apple. A te la scelta.
mamma mia come siamo invasati. :blink:
ok sentirò l’assistenza se si degna a rispondere…anche se dubito…speravo qualcuno avesse una soluzione…
cmq visto che sei tanto ligio alle regole NON URLARE quando scrivi.
e se vuoi un consiglio datti una calmata altrimenti se tutti si spazientiscono come me di essere bacchettati cosi, tra qualche tempo questo forum sarà vuoto e poi nessuno manderà messaggi multipli.