Iphone 5 in "nessun servizio".. Come risolvere? Assistenza o Cambio all'Apple Store?

Ormai non si Sa Più quello che conviene, tra consumo smodato di batteria e perdita di segnale, mi auguro che tramite un nuovo rilascio fw si risolva la questione…ovvio é semplicemente un mio pensiero o meglio un ragionamento ad alta voce
…spero solo che torni tutto al meglio prima possibile…possibilmente

Se non altro avrei un terminale non sverniciato… Ah ah ah

IL Problema sembra essere associato all nano sim wind contatta anche tu il 155 da un altro telefono e richiedi assistenza per un controllo in rete della registrazione della nano sim loro dicono che sono stato l’unico ad avere questo problema ma di sicuro nascondono qualcosa quindi più siamo e meglio è !
Scusatemi se sono ripetitivo appena mi rispondono vi faccio sapere.

Sono Vodafone… :wink:

Fai la stessa cosa anche con vodafone almeno loro il problema lo hanno riscontrato chiedi un reset di rete ci vorranno circa 4 ore per farlo di conseguenza il telefono sarà in nessun servizio per quel tempo ma vodafone ti dirà certamente come fare

Ciao a tutti! io da giovedì ho un problema simile, quando non disponibile la rete 3G il mio iPhone (che per una settimana ha funzionato regolarmente) 5 va in nessun servizio, credo l’antenna non funzioni piu’ in modalità 2G, perché quando disabilito l’opzione 3G pur avendo il massimo della copertura, non prende più… ho chiamato l’assistenza apple e mi sostituiranno il telefono…

Andrò anch’io a farlo vedere in settimana e vediamo se me lo cambiano…

io credo passarò a tim…anche perchè la wind ultimamente mi sta scadendo non poco…troppi problemi di ricezione ovunque

Wind purtroppo ha sempre avuto qualche problema con gli iPhone non avendo mai fatto un accordo di collaborazione con Apple (e te ne accorgi anche dalle pubblicità di Apple dove menziona sempre i marchi Tim. Vodafone e 3 ma mai Wind). Purtorppo è così al momento…

Di problemi con Wind ne ho sempre sentiti e ultimamente ancora di più …
Però con iOS 6 anche Tim a volte mi da problemi…, me lo trovo di colpo in nessun servizio anche in zone dove c’é piena copertura… Ok dopo poco si riprende, da solo, senza dover intervenire, ma é seccante

Sent from my iPad using Tapatalk

confermo che ultimamente i problemi con la wind sono aumentati

ma ho avuto modo di vedere che il problema è l ios 6…nel mio 3gs ha seminato il panico questo ios…sono stata costretta al downgrade e adesso la wind è tornata a fungere normalmente

il problema è che con wind non si riprende più :confused1: bisogna intervenire per forza…tutto ciò avviene quando la ricezione e scarsa e ci sono frequenti cadute di ricezione…dopo alcune cadute non si riprende più

come volevasi dimostrare ecco che si blocca… nessun servizio :mad: ora per risolvere devo solo riavviare il cellulare

Ho gli stessi problemi anch’io con operatore 3!!!
Dove il segnale è scarso fa tantissima fatica ad agganciarlo passando continuamente da “cerco…” a “nessun segnale” per poi prendere una tacca!!!
Dopo un po che resta in “cerco…” non trova piu il segnale neanche quando dovrebbe essere abbondante.
Inoltre delle volte cade il segnale per alcuni secondi anche quando è al massimo!!!
Pensate che una sostituzione della SIM sia sufficiente?
Avevo pensato di farmi cambiare il telefono ma visto le numerose segnalazioni credo sia un problema di SIM oppure di FW.
Cosa posso fare oltre a spegnere e riaccendere il tel, metterlo in modalità aereo e ripristinare le impostazioni di rete???
Grazie.

Oggi ho anche io questo problema (con Vodafone). Appena accendo il 3G (in un luogo dove non c’è mai stato il segnale 3G) il cell va in Nessun Servizio. Quando avevo iPhone 4, con iOs 6 e sim Voda non si è mai verificato.

a questo punto, visto i tanti utenti con lo stesso problema su operatori diversi, credo proprio che sia un problema di OS…non ci resta che aspettare un aggiornamento…speriamo presto

Comunque confermo che è un problema dell’iPhone 5/iOs 6. Appena mi sono spostato in un luogo dove il 3G era disponibile, non è più andato in Nessun Servizio

qualcuno che aveva questo problema con wind per caso è passato a tim?..se si ci sono stati miglioramenti?

anche io ho un problema simile,ho un iphone 5 ed uso come operatore tim,il mio terminale va perfettamente non perde mai il segnale,pero se estraggo la sim e la rimetto non me la riconosce devo o spegnere e accendere o ripristinare le impostazioni di rete per farlo andare,secondo me sono tutti bug di ios6.

Ragazzi io sono messo malissimo!
Contratto TIM Business. Attivata la nanoSIM dopo 2 giorni di calvario. Ha funzionato 10 ore poi “nessun segnale”.
Dopo numerosi tentativi dal centro assistenza, decido di passare alla micro-SIM e iPhone vecchio. Niente, nessuna attivazione!
Sono 5 giorni che sono senza linea, assurdo!

ps. Mio fratello in azienda, iPhone 5, nano-SIM attivata nello stesso momento, in 5 minuti avvenuta la sostituzione, mai un problema

Ho mandato il mio iPhone 5 in assistenza, sono passati a prenderlo il giorno dopo, oggi sul sito c’è scritto che non hanno trovato nessun tipo di problema, quindi mi stanno restituendo il prodotto… Il mio problema era che quando non c’era rete 3G disponibile il cellulare andava in nessun servizio… Anche in centro città, dove la copertura è perfetta e il telefono prendeva 5 tacche piene 3G, quando disabilitavo l’opzione 3G ancora nessun servizio! Ho chiamato la vodafone che mi ha assicurato che non c’è nessun problema nella mia zona, ho anche provato a mettere la mia sim nell’iPhone 5 di un amico e funziona perfettamente, la sua nel mio, ancora lo stesso problema, quindi doveva essere per forza il telefono… Se mi tornasse con lo stesso identico problema non saprei che fare, perché a casa mia il segnale 3G non arriva, quindi sono praticamente irreperibile… Consigli?