iphone 5 H3G operator-lock, sim-lock o unlock?

Salve a tutti, sto valutando la possibilità di prendere l’iphone 5 con la H3G tramite l’offerta top400smart, avrei però varie domande da porvi:

  1. In un 3store mi ha chiesto un anticipo di circa 120 euro come rata iniziale per il telefono e successivamente 29 euro al mese+5.16 di Tcg.
    Oggi controllando dal sito della 3 ho visto che l’iphone 5 con top400smart viene dato senza alcun anticipo iniziale e le rate sono tutte da 29 euro + la rata finale da 62…
    Potete confermarmi la cosa?
    In caso andrei in negozio e cercherei di capire perchè mi hanno dato una cattiva informazione e cercherei ovviamente di fare il contratto senza alcun costo iniziale come indicato sul sito.

2)E’ possibile utilizzare una scheda di altro operatore o il terminale è bloccato? in caso esiste qualche modo per sbloccare l’operator lock senza ovviamente recarmi in un centro 3 e pagare i 180 euro??

Grazie mille!!!

hai preso per caso il modello da 32 o 64 gb?

per la seconda domanda, potrai utilizzarlo con qualsiasi SIM.
Gli iphone acquistati in italia sono tutti Unloked :slight_smile:

sposto nella sezione corretta :wink:

Facciamo attenzione :slight_smile:

allora…

parti che devi dare SEMPRE un anticipo di 60€ che ti verrà poi reso ad 1,66€+IVA ogni mese, per la durata dei 30 mesi del contratto.

a questi vanno aggiunti:

con top400
0€ per il 16gb
99€ per il 32gb
199€ per il 64gb

quindi, considerado le 160 chieste, ritengo sia tutto corretto…

99€ per il tel
60€ anticipo.

lui però dice che gli chiedono In un 3store un anticipo di circa 120 euro come rata iniziale per il telefono e successivamente 29 euro al mese+5.16 di Tcg. e non di 160 euro…non seguo bene il discorso !?!

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per la sezione sbagliata…
Per la questione di altra sim allora sto tranquillo, finalmente la 3 ha capito che tanto molto raramente uno si teneva il telefono e lo usava con quella scheda, anche se ancora sento qualcuno in giro che dice che è bloccato, ma forse sono altri telefoni non gli iphone (meno male!!!)
per quanto riguarda i costi infatti mi ha chiesto 159 per il 32 e una cosa come 120 per il 16, infatti mi è sembrato strano ed ho messo la scusa che non avevo la carta…
poi scusate ma le 60 iniziali non sono solamente per finanziamento, mentre per vendita a rate 3 no? cavolo potrebbero essere più chiari però!!!

il sito della TRE è chiarissimo, l’ha i letto?

certo che l’ho letto -.- ma io sto dicendo che il tizio in negozio mi ha parlato di 120 euro circa per il 16 GB e mi sembra strano, poi ho visto sul sito e mi parla do 0 di anticipo e allora mi è sorto il dubbio…

io parlavo dei 60€, è per questo che ti ho chiesto se hai letto il sito

ImageUploadedByTapatalk1349646545.282872.jpg

per il resto, non ti viene chiesto niente, mi sembra strano però che per il 32Gb ti abbia chiesto la cifra giusta e per il 16 una cifra che non ha senso

P.S. a me per fare l’abbonamento con carta di credito hanno chiesto una strisciata da 100€ che serve solo per verificare la carta, non verranno nemmeno addebitati, serve solo al sistema della TRE per eseguire controlli e verificare che la carta sia in regola

Ti assicuro che l’iphone è sim unlocked, ho appena preso il 5 ed ho dato il mio4 preso in abbonamento alla mia ragazza!
L’abbonamento non è ancora scaduto, quindi vai tranquillo!

si si, la strisciata dei 100 euro l’hanno fatta anche a me per la top smart400 con cui ho preso il cubo a 3 euro al mese, ora dovevo fare l’abbonamento per iphone, xò da quelle info che mi aveva dato ho preferito informarmi meglio ed aspettare…
cmq se così stanno le cose perfetto, ho capito sia che iphone è unlocked(ottimo!!!) sia quanto devo pagare e come per l’abbonamento, per me si può anche chiudere la discussione :slight_smile:
in settimana andrò a fare il contratto nella speranza sia già disponibile il terminale :DDD
Grazie a tutti per le risposte!!!

Io l’ho preso qualche giorno fa, e con addebito al conto non ho nemmeno pagato l’anticipo dei 60€

perché tu hai fatto un finanziamento con Compas

esattamente :wink:

salve ragazzi ho preso sabato 17 novembre un iphone 5 16gb con finanziamento compass top 800 perche ho bisogno di tanti minuti una volta tornato a casa vado a leggere tutte le carte e trovo:
piano tariffario top 800 (ok)
offerta finanziamento abb. 30 mesi (ok)
dati finanziamento: rata 23,00 rata finale 62 importo finanziato 729,00 ( mi sorge un dubbio ma la top 800 non era 39 euro al mese? -.- vabbe meglio cosi)
costo totale del credito 19,36 (ok)
quindi totale importo dovuto 748.36

ah un altra cosa il venditore mi ha chiesto 20 euro subito e mi ha dato un altra scheda sim con 13 euro inclusi altrimenti mi aveva detto che dovevo prendere per forza una cube wifi per la casa e pagare 5 euro al mese ho preferito dargli subito 20 euro…
vado a leggere gli altri fogli e vedo che cè anche regolamento di servizio broadcast lock, operator lock e usim lock firmato…ma non si era detto che la tre aveva tolto il blocco ai suoi telefoni? tutti gli iphone erano venduti senza blocco? a dire la verita non ho provato a inserire un altra sim ma gia che pago “solo” 23 euro al mese per una top 800 la cosa mi puzza…se è come penso io posso richiedere il recesso di tutto?
ah un altra cosa il cellulare non era incelofanato -.-
se gentilmente qualcuno mi puo dire cosa ne pensa e come potrei comportarmi…grazie mille

allora…di questi 39 euro,una parte va alla compass (per il telefono) il resto va alla h3g…

riguardo questa cosa dei 20 euro in anticipo,la vorrei spiegata perchè non mi suona bene sinceramente…ho preso anch io l iphone con top 800 ala 3.

i telefoni acquistati in Italia sono tutti unlocked,vai tranquillo

ma anche te l hai preso con finanziamento compass? quindi devo pagare solo 23 euro al mese nessuna altra spesa sicuro? allora all inizio ho detto se c era una promozione sulla portabilità e gli ho dato la scheda tim mi ha detto che invece di pagare 49 cosi pagavo 39 -.- boh pero la portabilità non me l ha piu fatta e mi ha fatto pagare 20 euro dandomi una nuova scheda sim normale con dentro 13 euro invece del cube wifi che ho detto prima…vabbe spero che non sia una fregatura come penso che i 23 euro sono solo per il finanziamento e la top 800 devo pagarla a parte oppure che l iphone è bloccato e pure la usim…se è cosi faccio il recesso…devo riuscire a procurarmi al piu presto un altra nano sim perche sui fogli della compass sta scritto che il diritto di recesso è entro 14 giorni…comunque grazie mille per le risposte’

ps: non è che per chi fa con carta di credito è sbloccato e per chi richiede il finanziamento è bloccato? perché a me tra i fogli informativi c era proprio questo foglio specifico ed io l ho firmato :frowning:

tu devi pagare 39 euro (un tot per la compass e un tot per l’ abbonamento h3g)+ la tassa governativa pari a 5,16 €.

io ho effettuato la portabilità quindi pago questa cifra sopra riportata

riguardo questo fatto dei 20 euro continuo a non capire…

se la portabilità viene fatta bene hai la sim 3 allegata al telefono con il tuo numero portato…se non l hai ti viene data una sim con nuovo numero h3g… ma sempre 39 euro devi pagare perchè hai stipulato un contratto top 800…

sta storia dei 20 euro boh…a me non risulta perchè non mi è stato chiesto proprio nulla…

attendi risposte anche da qualcun altro che ha stipulato lo stesso contratto

La storia dei 20 euro credo sia una trovata per prendere “appunto” 20 euro.
So di gente a cui sono stati chiesti 10 euro per l’attivazione della nano sim, e in più gli sono state “regalate” 2 sim della 3 con qualche soglia gratis (tipo 100 sms 100 minuti ecc). In pratica per guadagnarci rifilano delle sim con un pò di credito dentro che a loro non costano nulla.

ma non dovrebbero…dico bene?

iphone 5 H3G operator-lock, sim-lock o unlock?

Assolutamente no
Un anno e mezzo fa feci il passaggio da SIM e microsim per iPhone 4 in un normalissimo centro Vodafone
Non ho pagato un centesimo