Purtroppo per un vero appassionato di dispositivi mobili Apple, è un must avere il top di gamma tra le mani.
E giocando su questa passione, il settore marketing Apple prende scelte a dir poco meschine che nn tengono mai mai mai conto dei sacrifici che le persone fanno per accedere ai loro prodotti.
La linea che hanno dettato ormai è chiara:
“Vogliamo impedire il proseguo della vendita di seconda mano dei nostri dispositivi. Attueremo ciò inserendo nel mercato un iPhone 5 di plastica che a noi costa 1/15 dell’attuale iPhone 5 ma porterà i risparmi dei consumatori direttamente negli store in cerca del prodotto nuovo”
Prima o poi però la catena si spezza e anche Apple qualche lacrima la dovrà versare.
Direi di finirla di elogiare Apple ma iniziare a sbranarla quando compie questi atti terroristici studiati nel dettaglio contro di noi.
Si ma mi sembra di capire che, nonostante le delusioni, continuerai ad acquistare un iPhone. Se sei così deluso dal tuo iPhone 5 e da Apple in generale cosa ti porta a pensare che non avrai altrettante delusioni con il 5s? Chi ti obbliga a dover acquistare un 5s? Sembra il discorso di uno obbligato all’acquisto…
Ovviamente senza polemiche
Io non acquisterò un iPhone 5s perché ho già un iPhone 5 profumatamente pagato 729 euro l’anno scorso e perché non vedo tutti questo miglioramenti da giustificare un esborso di altri 200 euro almeno.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
@tidus:direi che quell 1/15 è decisamente esagerato, la differenza in realta alla produzione è di qualche dollaro e dipende dalla scocca.certo su larga scala si sente, ma il prezzo è stato ridotto, o sbaglio?
Ragazzi, qui Apple - Computer Reuse and Recycling - Apple Store (Italia) c’è il calcolo della valutazione del nostro iPhone 5… il mio nero da 16Gb lo hanno valutato 318 euro! MA SCHERZIAMO!!! secondo me, se venduto entro un mesetto, massimo due, 500 euro ce li prendiamo… io metto 550 trattabili e vediamo
Avrei preferito anch’io così, ma dato che così non è… Sinceramente non avrei cambiato il mio 5 nemmeno se fosse rimasto a listino. Rimango col mio 5 e da mercoledì sarò ancora più felice di incrementare il suo ottimo utilizzo con ios7! Quando avrò l’ispirazione di cambiarlo valuterò al momento quali saranno le opportunità. Mi ritengo comunque un felice possessore di iPhone 5
No dico che io che ho il 5 di certo non invidierei un po di velocità in piu (da vedere in che circostanza la noterei rispetto al mio) e qualche foto fatta meglio in chissà quale contesto (sempre rispetto all’uso che ne faccio io e al fatto che comunque ho un iphone5 non un 3gs) mentre l’anellino col touch id si, mi piace molto e si userebbe sempre ovviamente. E’ una cosa curiosa che mi piacerebbe ovviamente avere sul mio.
Ma di certo se dovessi cambiare il mio lo farei per il touch id principalmente. Se il 5s avesse solo piu velocità e il doppio flash led di certo non prenderei il pallino di cambiare il mio 5 dato che pure esteticamente è identico in tutto e per tutto.
Rosicherei a prescindere se non avessi il 5 almeno
Ragazziiii!! che dire… sono davvero molto ma molto deluso e naturalmente senza parole… Togliere l’iPhone 5 dalla produzione è completamente INSENSATO… oltretutto mi preoccupo sul prezzo di rivendita dal momento che non è più acquistabile… E certo teniamo in vendita e in produzione il 4s (con requisiti, in primis lo schermo inferiori)… Il futuro è tutt’altro, eppure preferiscono vendere un terminale con requisiti più che inferiori al 5 alle tempistiche e al volere degli utenti)…parliamo poi dei presunti prezzi? L’iPhone 5C doveva essere quello “economico”… alla faccia!!! Dulcis in fundo… DICEMBRE!!! ma sono matti? siamo come l’India? no words and no comment… Anche se mi dispiace molto questa botta con me si attaccano… NON ACQUISTERO’ IL 5S ma aspetterò direttamente il successore… mi terrò con onore e rispetto il mio 5 alla faccia di tutti… VOTI : 5S = 7,5
5C = 6
Togliere dalla produzione il 5 = 2
Lasciare in vendita il 4s = 0,5
Farò così anche io… se non lo piazzo a 550 euro o giù di li entro l’uscita del 5S, mi tengo il mio 5 ed aspetto il prossimo che spero tanto sia con display più grande! di sicuro non lo svendo!
Io a questo giro il top di gamma lo lascio agli altri . L’ho sempre avuto a partire dal 4, poi 4s e adesso 5. Ma sinceramente cambiarlo per l anello metallico e lo sblocco con impronta digitale (che sono sincera finché non lo provo non sono convinta che mi soddisfi pienamente) anche no. Ok sarà più veloce ma avranno finalmente studiato una batteria all’altezza? (Dubito, vedremo)… La fotocamera sempre 8mpx rimane, voglio vedere tutte ste differenze. Con questo penso che togliere il 5 dal mercato sia una grande cavolata x lasciare cosa?? Il 4s… Secondo me il 5C non riscuoterà grosso successo in quanto chi vuole un telefono serio per 100€ si prende il 5s e chi ha il 5 come me se lo può benissimo tenere piuttosto che passare a quel “coso” di plastica!
Ti quoto! Io rimarrò con il mio vecchio iPhone 5 per due motivi
trovo assurdo rincorrere la tecnologia dato che, probabilmente, dall’uscita in Italia all’iPhone 6 passeranno si e no …9 mesi ed economicamente non posso neanche permetterlo
io il mio 3GS l’ho tenuto 3 anni e fino alla fine ha fatto il suo dovere aderendo perfettamente alle mie esigenze.
Quindi, essendo comunque un amante della tecnologia in generale, vedrò cosa offrirà Apple l’anno prossimo così come la concorrenza.
Non sono strettamente deluso dall’iPhone 5 ma dalla politica di Apple anti-seconda mano che va ad uccidere le persone che non navigano nell’oro.
Mi spiego…io ho un solo vizio costoso che mi tolgo una volta l’anno. È’ proprio l’iPhone.
Ma è sempre stato un vizio relativamente costoso appunto perché ogni anno riuscivo a vendere l’iPhone attuale che avevo in mano per accedere al top di gamma.
Quest’anno si è verificata un’azione oltraggiosa senza precedenti da parte di Apple. Questa infatti nn solo ha creato un dispositivo che ha fatto penare l’utenza per mille motivi, ma si è permessa pure di togliere il valido economico dell’iPhone 5 dopo un solo semplice stupido Keynote attraverso l’iPhone 5C.
Questo di Apple è un vero attentato alla dignità dei clienti più fedeli. È proprio un atto di egoismo e cannibalismo.
Un atto da denunciare e da tenere ben presente per il futuro, soprattuto quando avrò le mie esigenze presso io Genius Bar in cui nn guarderò più in faccia nessuno!
Ho esagerato sicuramente con le cifre, però è irritante notare che il 5C non è un modello economico come decantato ma semplicemente un modello che ha “stranamente” lo stesso valore di un iPhone 5 usato col solo e unico scopo di eliminare la sua presenza fisica ed economica dal mercato.
È davvero tutto troppo studiato ad orologeria per approfittarsi dei clienti.
Si va oltre al marketing in questo caso.
È uno spietato approfittarsi della pazienza degli utenti.